photo4u.it

Acquisto compatta slim per tasca

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
steel
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 12:13 pm    Oggetto: Acquisto compatta slim per tasca Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Mi sono letto un po' di messaggi che però hanno aumentato la mia indecisione Very Happy
Premetto che fotografo già da tanti anni, ma per impegni ho rallentato l'aggiornamento "tecnico" in questo ultimo paio di anni.
Posseggo già una reflex accessoriata (Nikon D200) e una compatta di buona qualità (Panasonic Lumix DMC-LX3), ma per ragioni di praticità avrei bisogno di una compatta slim da tenere semplicemente nella tasca dei pantaloni (quindi a macchina spenta senza obiettivo sporgente).

Qualcuno mi può consigliare una ottima compatta di questo tipo? Mi rendo conto che i limiti costruttivi e tecnici sono elevati, però su cosa posso orientarmi?

Grazie! Stefano.

Ultima modifica effettuata da steel il Gio 09 Dic, 2010 4:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 1:11 pm    Oggetto: Re: Acquisto compatta slim per tasca Rispondi con citazione

steel ha scritto:
ma per ragioni di praticità avrei bisogno di una compatta slim da tenere semplicemente nella tasca dei pantaloni (quindi a macchina spenta senza obiettivo sporgente).

Un telefonino Nokia N8 Very Happy ... più pratico di così

Benvenuto!

Ultima modifica effettuata da ocio il Gio 09 Dic, 2010 1:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Budget?
Così senza riferimenti su budget, qualità, zoom, butto la Canon S95, o la precedente S90. Sono molto sottili, ma raffinate come sensore e ottica, peraltro utilizzabili anche nelle modalità manuali. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
steel
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 1:31 pm    Oggetto: Re: Acquisto compatta slim per tasca Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Un telefonino Nokia N8 Very Happy ... più pratico di così

Benvenuto!

In realtà ho già provato ad usare l'iPhone ed è simpatico come uso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
steel
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Budget?
Così senza riferimenti su budget, qualità, zoom, butto la Canon S95, o la precedente S90. Sono molto sottili, ma raffinate come sensore e ottica, peraltro utilizzabili anche nelle modalità manuali. Wink

Ciao Smile Il budget non è vincolante, mi interessa che sia ottima la macchina... e se possibile che possa avere il formato RAW oltre al JPG.

grazie!
stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

steel ha scritto:
Ciao Smile Il budget non è vincolante, mi interessa che sia ottima la macchina... e se possibile che possa avere il formato RAW oltre al JPG.

grazie!
stefano

Allora confermo la S95/S90. Formato RAW, ottica 28-105mm f/2-4.9 (equivalenti). stessa filosofia della lx3, sensore non troppo denso (10mp) per puntare su ISO e qualità immagine...
dimensioni, 100x58x30mm, 190g.
da dpreview cun confronto con la lx3:

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
steel
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pasi, è un ottimo consiglio e riprende perfettamente le caratteristiche che mi interessano! Hai per caso anche una alternativa? Giusto per avere una scelta tra due Smile))))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altre macchine con quelle caratteristiche, così sul momento non mi vengono in mente...
Pensandoci...
C'è la nikon p7000, però è più grande della tua panasonic.
Sempre in panasonic ci sono le tz8/tz7, non so però se possono registrare anche in raw, e come dimensioni dovrebbero essere più grandi. (... credo...).
Non so se le fuji con sensore exr registrino in RAW.
Spero che passi qualcuno a darti un secondo parere. Smile

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però le macchine indicate fin qui non è che si possono proprio definire SLIM Rolling Eyes
O cambi il titolo del topic o cambi compatta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

G12
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la G12 e' piu' grande della LX3 che gia' possiede. Ne vuole una piu' piccola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riuppo questo topic per onor di completezza...
Qua una recensione di una Samsung che potrebbe esser degna di nota.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=477075 Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: