Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:49 pm Oggetto: Panorama BW |
|
|
Un saluto
Ivan |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
un ottimo BW.........come paesaggio non mi dice molto
come dire? la foto non esce dallo schermo e non riesce a trascinarmi dentro
ciao
Angelo |
|
|
Griso utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 83 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
molto sharp... appuntita, definita... qualità al massimo... mi piace un sacco il bianco e nero così definito... magari ritoccherei al PW quelle zone più chiare in basso a sx che "saltano fuori" dal profilo nero _________________ Canon EOS 300d + Canon 50 f/1.8 + Canon 18-55 f/3.5-6 + Sigma 70-300 f/4-5.6 |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 7:02 am Oggetto: |
|
|
Per carità, il web è una bella cosa, ma se si pensa che tutto quel che si può cavare da delle nuvole in b/n sia quel che si vede in un buon scatto come questo, c'è da non fotografare più.
Ciao, Claudio. |
|
|
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 7:08 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Per carità, il web è una bella cosa, ma se si pensa che tutto quel che si può cavare da delle nuvole in b/n sia quel che si vede in un buon scatto come questo, c'è da non fotografare più.
Ciao, Claudio. |
Ma la montagna è venuta bene?
Quando dici "cavare dalle nuvole in b/n" cosa intendi?
 |
|
|
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Per carità, il web è una bella cosa, ma se si pensa che tutto quel che si può cavare da delle nuvole in b/n sia quel che si vede in un buon scatto come questo, c'è da non fotografare più.
Ciao, Claudio. |
Ho letto con molto interesse diversi tuoi post.
Spiegeresti anche a me quanto sopra?
Ciao!
Francesco |
|
|
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Tra i molti difetti che annovero uno importante quando scrivo sul web è che tendo a vedere le foto come se fossero stampate.
Quel nero davanti, visto come fosse dal 30x40 in su attaccato a una parete è scocciante ed insensato.
Quelle nuvole, tra le meglio che abbia visto sul web, pensate come stampa chimica non valgono quasi niente, neppure se provenienti da negativo 24x36.
Penso che a lungo andare, a forza di guardare fotine 10x15 centimetri, retroilluminate, non si capiranno più le differenze.
Ciao, Claudio.  |
|
|
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Tra i molti difetti che annovero uno importante quando scrivo sul web è che tendo a vedere le foto come se fossero stampate.
Quel nero davanti, visto come fosse dal 30x40 in su attaccato a una parete è scocciante ed insensato.
Quelle nuvole, tra le meglio che abbia visto sul web, pensate come stampa chimica non valgono quasi niente, neppure se provenienti da negativo 24x36.
Penso che a lungo andare, a forza di guardare fotine 10x15 centimetri, retroilluminate, non si capiranno più le differenze.
Ciao, Claudio.  |
D'accordo con te sul nero in basso, meno sulle nuvole |
|
|
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Scusa se continuo, ma mi piace approfondire...
In stampa le nuvole...?
Non avrebbero corpo?
Francesco |
|
|
arran utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 1594 Località: viterbo
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson) |
|
|
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
In genere, Francesco, e purtroppo, le stampe b/n chimiche fatte con cura hanno più grigi di queste buone nuvole, danno un senso di profondità ben maggiore, e non è colpa del piccolo formato.
Anche il cielo restante, anche le belle montagne, che qui sembrano di cartoncino e non è colpa del fotografo.
Ciao, Claudio. |
|
|
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | In genere, Francesco, e purtroppo, le stampe b/n chimiche fatte con cura hanno più grigi di queste buone nuvole, danno un senso di profondità ben maggiore, e non è colpa del piccolo formato.
Anche il cielo restante, anche le belle montagne, che qui sembrano di cartoncino e non è colpa del fotografo.
Ciao, Claudio. |
Grazie!
Francesco |
|
|
scibotto utente

Iscritto: 09 Ago 2005 Messaggi: 127 Località: Verbania
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
certo che perdi profondità claudio, ma bisogna dire che non basta riprendere un'immagine e sistemarla con photoshop secondo i valori dei soli propri occhi... quando un' immagine (raw digitale o negativo analogico) è bruciata è bruciata e siamo daccordo, ma se le alte luci sono bruciate a causa del fotoritocco allora il discorso è diverso.. non credi anche tu?
ciao!
ps: la foto non è male _________________ - Scibotto - |
|
|
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 7:30 am Oggetto: |
|
|
L'impressione che ho è che ci sia in molti come un pudore ad adoperare ps, o, ma spero di no, una difficoltà a vedere le carenze dell'immagine proposta.
Tutto quello che è aggiustabile con ps deve essere aggiustato, inutile scrivere "non ho ritoccato nulla".
ciao, Claudio |
|
|
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
A me piace molto, decisamente essenziale e "grafica"  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
Griso ha scritto: | molto sharp... appuntita, definita... qualità al massimo... mi piace un sacco il bianco e nero così definito... magari ritoccherei al PW quelle zone più chiare in basso a sx che "saltano fuori" dal profilo nero |
quoto
la foto mi piace molto, ci vedrei un taglio panoramico che riduca la presenza delle nuvole, la loro morbidezza contrasta un po' con la sharpness delle montagne |
|
|
|