Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Casini utente

Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 160 Località: Donoratico (LI)
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 9:01 pm Oggetto: Nuovo sito! Consigli? |
|
|
Ciao ragazzi,
ho aggiornato il sistema di visualizzazione del portfolio on-line, ed avrei bisogno di sapere se:
1. è compatibile con tutti i browser;
2. è comodo da visionare.
Il link è www.nicolacasini.com grazie!
Nicola.
_________________ ..Μίσος άνθρωπος.
NicolaCasini.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Correggi il link, c'è un punto e virgola di troppo.
Vado a dargli un'occhiata con Google Chrome e con Explorer.
Si vede bene con tutti e due i browser.
Se passi con il mouse sull'intestazione, il cursore diventa una manina e ti aspetti che cliccando succeda qualcosa e invece...non succede niente!
Il menù cliccabile è quello in basso!
Per il resto credo che vada bene: appena caricata la sequenza di foto le puoi vedere tutte in un attimo e credo che sia quello che desideravi dal tuo sito. La risoluzione delle foto è un po' bassina e forse qualche foto ci perde un po'.
_________________ Richiscan
Ultima modifica effettuata da richiscan il Mar 07 Dic, 2010 9:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nicola Casini utente

|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 9:09 pm Oggetto: Re: Nuovo sito! Consigli? |
|
|
Nicola Casini ha scritto: | Ciao ragazzi,
ho aggiornato il sistema di visualizzazione del portfolio on-line, ed avrei bisogno di sapere se:
1. è compatibile con tutti i browser;
2. è comodo da visionare.
Il link è www.nicolacasini.com ; grazie!
Nicola. |
NicolaCasini.com |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 9:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao Nicola...
attenzione innanzitutto che se nel link includi pure il punto e virgola è automatico che venga segnalato un errore....comunque si può accedere dal link sotto la firma....
ho provato sia con mozilla che con explorer ed in entrambi noto un eccesso di pixellatura nelle immagini caricate in portfolio....
vediamo se vi è lo stesso riscontro anche in altri utenti
ciaoo
|
|
|
 |
Nicola Casini utente

|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sisto,
gentilissimo nella risposta; per le immagini pixellate, a che risoluzione hai il monitor?
Nicola.
NicolaCasini.com |
|
|
 |
Tyrianad nuovo utente
Iscritto: 25 Nov 2010 Messaggi: 36
|
Inviato: Mer 08 Dic, 2010 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che il sito mi piace abbastanza !
richiscan ha scritto: | Se passi con il mouse sull'intestazione, il cursore diventa una manina e ti aspetti che cliccando succeda qualcosa e invece...non succede niente!
Il menù cliccabile è quello in basso! |
La voglia di cliccare viene anche dal fatto che la scritta fashion/beauty/.... assomiglia abbastanza al menu vero. Cambia le / con delle virgole!
Il carattere dell'header mi sembra un po' piccolo, è più piccolo di quello del menu. Nel caso del menu, mi sembra piccolo il carattere del sottomenu di portfolio.
Mi sembra anche che il colore del testo dell'header sia diverso da quello del menu. Trovo corretto l'utilizzo di un grigio per il testo, di solito trovo sfondi neri con caratteri bianchi che ti ammazzano gli occhi !
La parte flash è abbastanza veloce nel caricamento. Preferirei la barra di scorrimento sotto le foto, con sfondo nero, in modo da farla risaltare di più e per non infastidire la visione delle foto.
Non mi piace ( per niente ) l'utilizzo delle immagini al posto del testo ( comunque non ne conosco la ragione ).
Non mi fa impazzire l'utilizzo dei frame per l'impaginazione. Sarà che mi hanno sempre detto che sono deprecati ecc...ecc...
Personalmente non li eliminerei del tutto, in alcuni casi sono un'ottima soluzione, ma usati per le impaginazioni non mi piacciono.
Preferisco le tabelle o le div.
Credo comunque che i frame siano più veloci da impaginare ( non ricordo, è una vita che non scrivo html! )
Per la pixellatura in effetti qualcosa di strano c'è... però ho un monitor un po' piccolo per dirti qualcosa di sensato
Cercherei anche di centrare il contenuto delle pagine "info" e "contact" ed aumenterei il carattere di qualche punto.
Per il blog cambierei il colore del carattere, mi sembra bianco, e lo uniformerei al resto del sito.
Ingrandirei il carattere del testo e forse aumenterei l'interlinea (si può fare?)
Sposterei lo sfondo, a me da fastidio quel coso rosso sotto il testo
Cercherei di utilizzare lo stesso carattere si per il sito che per il blog.
....Mi sa che son stato troppo pignolo
PS: Tornando ai caratteri per le visualizzazioni a schermo preferirei caratteri non graziati (sans-serif). E' anche vero che nel sito, pur utilizzando caratteri graziati, non si hanno grossi problemi visto che di scritto c'è poco.
Al massimo puoi considerare caratteri serif per titoli/menu e caratteri sans serif per i testi.
_________________ Panasonic FZ-28 |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
|
|
 |
Nicola Casini utente

|
Inviato: Mer 08 Dic, 2010 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Stasera probabilmente aggiungerò una gallery ad alta risoluzione, vi tengo informati
NicolaCasini.com |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 08 Dic, 2010 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Casini ha scritto: | Ciao Sisto,
gentilissimo nella risposta; per le immagini pixellate, a che risoluzione hai il monitor?
Nicola. |
1280 x 1024
|
|
|
 |
sandro510 bannato

Iscritto: 14 Ott 2010 Messaggi: 1159
|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2010 9:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io lo aperto con Firefox,Chrome ed Explorer e funziona bene , pero' noto nelle foto un " EFFETTO PIXEL" che dà un po' fastidio, il mio monitor è tarato a 1280 x 1024.
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
|
|