photo4u.it

Nuovo sito! Consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Casini
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 9:01 pm    Oggetto: Nuovo sito! Consigli? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
ho aggiornato il sistema di visualizzazione del portfolio on-line, ed avrei bisogno di sapere se:
1. è compatibile con tutti i browser;
2. è comodo da visionare.

Il link è www.nicolacasini.com grazie!

Nicola.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
richiscan
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Correggi il link, c'è un punto e virgola di troppo.
Vado a dargli un'occhiata con Google Chrome e con Explorer.
Si vede bene con tutti e due i browser.
Se passi con il mouse sull'intestazione, il cursore diventa una manina e ti aspetti che cliccando succeda qualcosa e invece...non succede niente!
Il menù cliccabile è quello in basso!
Per il resto credo che vada bene: appena caricata la sequenza di foto le puoi vedere tutte in un attimo e credo che sia quello che desideravi dal tuo sito. La risoluzione delle foto è un po' bassina e forse qualche foto ci perde un po'.

Ultima modifica effettuata da richiscan il Mar 07 Dic, 2010 9:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Casini
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 9:09 pm    Oggetto: Re: Nuovo sito! Consigli? Rispondi con citazione

Nicola Casini ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho aggiornato il sistema di visualizzazione del portfolio on-line, ed avrei bisogno di sapere se:
1. è compatibile con tutti i browser;
2. è comodo da visionare.

Il link è www.nicolacasini.com ; grazie!

Nicola.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Nicola...
attenzione innanzitutto che se nel link includi pure il punto e virgola è automatico che venga segnalato un errore....comunque si può accedere dal link sotto la firma.... Wink
ho provato sia con mozilla che con explorer ed in entrambi noto un eccesso di pixellatura nelle immagini caricate in portfolio....
vediamo se vi è lo stesso riscontro anche in altri utenti

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Casini
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sisto,
gentilissimo nella risposta; per le immagini pixellate, a che risoluzione hai il monitor?

Nicola.

Vai a fine pagina
Tyrianad
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che il sito mi piace abbastanza ! Smile

richiscan ha scritto:
Se passi con il mouse sull'intestazione, il cursore diventa una manina e ti aspetti che cliccando succeda qualcosa e invece...non succede niente!
Il menù cliccabile è quello in basso!

La voglia di cliccare viene anche dal fatto che la scritta fashion/beauty/.... assomiglia abbastanza al menu vero. Cambia le / con delle virgole!

Il carattere dell'header mi sembra un po' piccolo, è più piccolo di quello del menu. Nel caso del menu, mi sembra piccolo il carattere del sottomenu di portfolio.

Mi sembra anche che il colore del testo dell'header sia diverso da quello del menu. Trovo corretto l'utilizzo di un grigio per il testo, di solito trovo sfondi neri con caratteri bianchi che ti ammazzano gli occhi !

La parte flash è abbastanza veloce nel caricamento. Preferirei la barra di scorrimento sotto le foto, con sfondo nero, in modo da farla risaltare di più e per non infastidire la visione delle foto.

Non mi piace ( per niente ) l'utilizzo delle immagini al posto del testo ( comunque non ne conosco la ragione ).

Non mi fa impazzire l'utilizzo dei frame per l'impaginazione. Sarà che mi hanno sempre detto che sono deprecati ecc...ecc...
Personalmente non li eliminerei del tutto, in alcuni casi sono un'ottima soluzione, ma usati per le impaginazioni non mi piacciono.
Preferisco le tabelle o le div.
Credo comunque che i frame siano più veloci da impaginare ( non ricordo, è una vita che non scrivo html! )

Per la pixellatura in effetti qualcosa di strano c'è... però ho un monitor un po' piccolo per dirti qualcosa di sensato Smile

Cercherei anche di centrare il contenuto delle pagine "info" e "contact" ed aumenterei il carattere di qualche punto.

Per il blog cambierei il colore del carattere, mi sembra bianco, e lo uniformerei al resto del sito.
Ingrandirei il carattere del testo e forse aumenterei l'interlinea (si può fare?)
Sposterei lo sfondo, a me da fastidio quel coso rosso sotto il testo Very Happy
Cercherei di utilizzare lo stesso carattere si per il sito che per il blog.

....Mi sa che son stato troppo pignolo Very Happy

Ciao

PS: Tornando ai caratteri per le visualizzazioni a schermo preferirei caratteri non graziati (sans-serif). E' anche vero che nel sito, pur utilizzando caratteri graziati, non si hanno grossi problemi visto che di scritto c'è poco.
Al massimo puoi considerare caratteri serif per titoli/menu e caratteri sans serif per i testi.

Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sisto,
gentilissimo nella risposta; per le immagini pixellate, a che risoluzione hai il monitor?

Nicola.

io ho 1680 x 1050 e vedo questo:

x l'analisi penso che chi mi ha preceduto abbia detto praticamente tutto Smile

Max Smile

pixel.png
 Descrizione:
 Dimensione:  31.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1319 volta(e)

pixel.png

Nicola Casini
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stasera probabilmente aggiungerò una gallery ad alta risoluzione, vi tengo informati Smile
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sisto,

Nicola.

1280 x 1024
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro510
bannato

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova con questo
http://browsershots.org/
Ciao Sandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io lo aperto con Firefox,Chrome ed Explorer e funziona bene , pero' noto nelle foto un " EFFETTO PIXEL" che dà un po' fastidio, il mio monitor è tarato a 1280 x 1024.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
non mi piace l'impaginazione dell'header e come ti hanno già detto la terza riga dà l'idea di essere un menù ed invece non lo è.

Per la pixellatura, sembra un problema di resizing del flash, se lo si guarda a dimensione reale (ad esempio http://www.nicolacasini.com/editorials/editorials.htm) il problema sparisce.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: