|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 11:20 am Oggetto: Al negozio :-)) (cronache vere) |
|
|
Non certo per denigrare categorie o altro. Solo per prenderci un po' in giro e, chissà, correggere qualche difetto
Noto una coppia. Stanno indicando due fotocamere reflex. Curioso come la signora Giovanna del terzo piano, mi avvicino indifferente con l'orecchio amplificato e lo sguardo disinteressato.
"Direi una delle due" indica lei. Una Sony a290 e una Canon 1000D. Hanno i prezzi più bassi e la canon sembra molto conveniente.
"Ma la Sony ha più pixel, non me ne frega niente... la canon gliela lascio lì" risponde lui.
Continuano a guardarsi intorno. Il commesso non arriva. Lei mi guarda, mi sorride, vorrebbe tanto che fossi io il commesso, ma dal mio abbigliamento da palombaro intuisce che non lo sono. Rispondo al sorriso facendomi scappare un "va a gusti".
"Io mi sono sempre trovata bene con sony..." mi risponde.
Finalmente arriva il tanto atteso venditore. Rimango nei paraggi a portata di orecchio.
"Vorremmo comprare una di queste due reflex" Sanno che si tratta di reflex...
Il commesso capisce tutto. Cerca la chiave magica nel suo mazzo da mezzo chilo di ferraglia. Apre la vetrina e ne estrae due.
Non c'entrano niente con le richieste e le ripone tra sorrisi di scuse.
Finalmente ci siamo.
"Allora sono due fotocamere reflex" Ah, bene, lo sa anche lui.
Prende i due cartellini e come un bravo chirichetto alla messa del sabato sera comincia a leggere la sua parte.
"Vi dico subito che la Sony può montere tutte le ottiche Pentax" "Quindi tutte le ottiche anche Pentax possono essere montate su questa macchina" Ve be', non è che se dici la stessa cosa al contrario il risultato cambia...
"La Sony ha più pixel della canon - sempre leggendo le caratteristiche del biglietto in vetrina - ed arriva a 3200 iso. La canon solo a 1600"
Il cliente scuote la testa, convinto. Credo che sappia cosa siano gli iso... credo.
"Comunque, prima di sceglierne una, bisogna provare come la si sente in mano" Oh, bravo, qui ci hai preso.
Le tira fuori dalla scatola e le porge al cliente.
Il tizio è sicuro di se. Sa come si impugna una reflex.
Stende dritte le braccia davanti a se e come se stesse usando una mitragliatrice, guarda dritto dentro al display "Cribbio" penso tra me "questa mi mancava..."
Provate entrambe le ripone e, colpo di scena, sceglie Canon. Forse ci ha ripensato e gli conviene risparmiarsi 50 euro. Mi avvicino, le guardo come se interessato all'acquisto (la Sony, a dire il vero, è un po' bruttina da vedersi).
Con la mia vicinanza il commesso si carica, pensa forse di poterne vendere un'altra. Fingo di guardare altre macchine per allontanarmi, convinto che la cosa sia finita... ma non immaginavo. La mia mente vuota non poteva immaginare che di li a poco il venditore avrebbe sciabolato il colpo di grazia.
Come un guerriero che prende la rincorsa, mette un piede sulla roccia e si lancia in alto. Compie due capriole volanti e con la sua spada portentosa taglia la testa del drago di fuoco...
"Vedete? Tutte e due le macchine hanno poi questo mirino - li indica col dito - serve se c'è tanta luce... in pieno sole... per guardarci dentro"
La coppia sceglie Canon. Il commesso è contento. Cerca di rifilargli una borsa. La coppia schiva la proposta ma lui è più bravo. Riesce ad appioppargli una bella estensione di garanzia...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tyrianad nuovo utente
Iscritto: 25 Nov 2010 Messaggi: 36
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 11:57 am Oggetto: |
|
|
Quello che non capisco è perchè non conoscano la merce che hanno in vendita. Alla fine credo ci sia una suddivisione interna in vari reparti ma tutte le volte, quando chiedo qualcosa, ne so più io di loro dato che si limitano a leggere il cartellino.
Se poi chiedi qualcosa di leggermente più specifico ti guardano manco fossi un alieno
Poi ovvio qualche rara eccezione l'ho trovata... ma è proprio rara.
_________________ Panasonic FZ-28 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
L'eccezione non è un bravo commesso, è un appassionato come te.
Personalmente evito i commessi a prescindere, ho imparato a leggere in prima elementare, le caratteristiche scritte sui cartellini le interpreto da me.
Se ho bisogno di impressioni sul campo vado da chi quella roba la usa, qui sul forum o su altri siti zeppi di materiale, basta leggerli cum grano salis.
Ma certe volte vorrei essere lì sulla scena, è una sfida con me stesso a non scoppiargli a ridere in faccia

|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per farmi un idea più completa... su che età era la coppia di "Photographers"?
Comunque non è così raro trovarsi vicino ad elementi di questa levatura e seguirne i dialoghi. Magari sono anche convinti di quello che dicono.
Ricordo ancora all'epoca quando acquistai la Finepix s5000 (2004), nell'attesa del mio turno vidi vendere ed acquistare la Finepix s7000 come REFLEX PROFESSIONALE. Il tipo, sui 55, mentre aspettava che gli prendessero in magazzino la s7000 imballata, mi guardava con aria da snob dopo aver sentito che ero interessato alla misera s5000. L'importante era che lui fosse soddisfatto come lo ero io e come lo è stato il venditore
|
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna anche spezzare una lancia, ma non in testa, a questi ragazzi, che pur di lavorare, magari per tre mesi, continuano a cambiare mestiere.
Almeno per alcuni.
_________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Giusto per farmi un idea più completa... su che età era la coppia di "Photographers"?
|
Direi vicino ai 30 lei e 35 lui.
d.Mino ha scritto: | Bisogna anche spezzare una lancia, ma non in testa, a questi ragazzi, che pur di lavorare, magari per tre mesi, continuano a cambiare mestiere.
Almeno per alcuni. |
Per carità; questo è un discorso serio e di una natura "difficile" e comprensibile.
Qui vorrei porre la cosa in vena umoristica. Questo è l'ultimo (sconvolgente) aneddoto che mi è capitato.
Per la cronaca il venditore in questione è li da diversi anni, lo conosco solo di vista perchè non ho mai comprato niente...
Però, il mirino... quando c'è tanta luce...
|
|
|
 |
Odisseo83 utente

Iscritto: 19 Gen 2009 Messaggi: 83 Località: Città di Castello
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 7:18 pm Oggetto: |
|
|
mi dispiace dirlo, ma nelle grosse catene di elttronica/elettrodomenstici ho sempre (99,9% delle volte) trovato commessi incompetenti, in tutti i settori.
Del resto se vado in un negozio a comprare un portatile so già che requisiti deve avere e quindi loro non mi servono, mentre i pc me li assemblo da solo. Di macchine fotografiche ne capisco più di loro ( e meno di voi ), di televisori idem. L'unica cosa in cui potrebbero fregarmi sono i tostapane!
L'ultima l'altro giorno: sono due mesi che cerco di dissuadere mia madre dal comprare l'aspirapolvere verde, quello costosissimo... Ne avevamo uno da anni, che si è rotto. Ho così dato un'occhiata in rete ed ho trovato commenti molto positivi su una marca che non conoscevo e che era venduta anche dalla solita nota catena di elettronica (quella blu con le stelline gialle, per intenderci). Piuttosto che iscrivermi ad un forum di casalinghe , per avere delucidazioni sul prodotto, decido di accompagnare mia madre al solito negozio.
Ora, non solo la commessa non ne sapeva nulla, ma alla domanda di mia madre su un requisito per lei fondamentale: "oltre alla versione a bidone, ne esiste uno a scopa"?, la tizia risponde: "no signora, questa ditta li produce solo così".
Morale della favola: mia madre spende 2100€ per l'aspirapolvere verde, mentre successivamente vado per curiosità a vedere il sito della marca concorrente...ebbene, il modello di punta è a scopa!!!
Quasi quasi li cito per danni......
ciao
_________________ NIKON D700, D70, F, F3Hp, N90S, AF 35-70 f/2.8, AF-D 28 f/2.8, AF 18-55 f/3.5-5.6 vr, AF 70-300G f/4.5-5.6, Nikkor-S Auto 50 f/1.4, Ai 135 f/2.8, Ai-s 50 f/1.8, Sb700 | NIKONOS IV-A, UW 35 f/2.5, UW 28 f/3.5 SB-101 | Pentax ME, Pentax SMC-M 28 f/2.8, Vivitar 70-210 f/2.8-4 | Kiev 88, Volna 80 f/ 2.8 | Minox 35 EL | Diana F+ 75mm, 30mm fisheye | Spinner 360° | Zorki C | Lubitel 166B | Polaroid 600
http://dambrotype.tumblr.com/ |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Questa fa il paio con quello che ho ascoltato la scorsa estate:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=457676&highlight=
Stessa storia, negozio di elettronica consumer, il commesso stava spiegando alla cliente l'uso della compattina appena venduta:
Cliente- cosa significa ISO?
Commesso- iso e' la qualita' della foto; ecco, gliela imposto direttamente su 3200 cosi' non sbaglia.
Paolo
_________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
Anche io volevo spezzare una lancia a favore dei commessi.
Parlo per esperienza avendo lavorato per 2 anni nel settore Cinefoto (PC,cellulari,fotocamere, telefoni) di un ipermercato.
La "strategia" di gestione del personale di "tutte" le grosse catene commerciali è molto semplice:
spendere il meno possibile.
La professionalità, le conoscenze, l'esperienza non contano nulla.
Il venditore deve vendere "in fretta" (e per questo fanno corsi su strategie di vendita che vi racconterò, quelle si che son comiche) e costare poco.
Questo si traduce in orari di lavoro terribili (pause di 3 ore che spezzano la giornata, chiusura fino alle 22 o 23, domeniche e festivi), zero riconoscimenti (se non per qualche capo settore "illuminato" e "non allienato" con l'azienda, il quale in genere ha vita breve).
Il malcapitato ha buone probabilità di "scoppiare" dopo 2 o 3 anni e quindi, sotto un'altro, nuovo, nuovo= contratto apprendistato se giovincello, o formazione lavoro.
Aggiungeteci che, con l'ultimo rinnovo del contratto del commercio, a fronte (se ricordo bene) di un aumento lordo di 150 euro annuo, i nuovi assunti hanno l'obbligatorietà delle domeniche e dei festivi.
Insomma, se uno è appassionato di suo (come capitava a me per cellulari e PC), il cliente si ritrova con risposte competenti (tempo permetendo, se hai 3 o 4 bancali in magazzino da sballare ed esporre e sei solo al banco, vi assicuro che al solo sentire "scusi" del cliente vi prudono le mani) altrimenti, scordatevele.
Se uno è gentile e disponibile di suo, il cliente, magari non ha risposte competenti, ma viene trattato con cordialità e gentilezza.
Ma non ci sono "incentivi aziendali" per migliorare questi aspetti del lavoro di commesso.
Andate negli ipermercati SOLO per il prezzo (non considerando le vendite on-line ovviamente) e per la varietà di modelli, non per altro.
E scusate lo sfogo
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Dic, 2010 10:29 am Oggetto: |
|
|
PMeri ha scritto: | Anche io volevo spezzare una lancia a favore dei commessi.
|
come avevo già scritto sopra a
d.Mino ha scritto: | Bisogna anche spezzare una lancia, ma non in testa... |
Non certo per denigrare categorie o altro. Solo per prenderci un po' in giro e, chissà, correggere qualche difetto
Si tratta di riportare qui qualche episodio comico realmente accaduto. A me ne sono capitati altri che ora ho dimenticato... assolutamente, spero, questo non vuole essere un topic "crociata" pro/contro i più deboli.
Questo per dire che la comicità, il motto di spirito, si lega sempre a qualche figura tipo (pierino, carabiniere, capitano, marito, moglie, suocera, francese, inglese, etc) per strappare il sorriso.
Tutto in buona fede ai fini della barzelletta.
|
|
|
 |
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2010 10:50 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Non certo per denigrare categorie o altro. Solo per prenderci un po' in giro e, chissà, correggere qualche difetto
Si tratta di riportare qui qualche episodio comico realmente accaduto. A me ne sono capitati altri che ora ho dimenticato... assolutamente, spero, questo non vuole essere un topic "crociata" pro/contro i più deboli.
Questo per dire che la comicità, il motto di spirito, si lega sempre a qualche figura tipo (pierino, carabiniere, capitano, marito, moglie, suocera, francese, inglese, etc) per strappare il sorriso.
Tutto in buona fede ai fini della barzelletta. |
Si, si, ho capito il tuo intento. Non me la stavo prendendo con te ma volevo solo far conoscere una realtà che molti ignorano.
Di perle ne ho viste anche io, sia lato commessi che lato clienti:
- domanda mia: mi servirebbe un modem esterno USB analogico
- risposta del commesso: (guarda lo scaffale, ne afferra uno) ecco, questo!
- risposta mia: questo è ADSL, non analogico
- commesso: ma è USB
- io: si, ma a me serve analogico, non ADSL, sa, quelli vecchio tipo, quelli che usano la linea telefonica normale
- lui: ah (guarda perplesso tutti i ripiani dello scaffale, ne afferra un altro) questo?
- io: no, anche questo è adsl, mi sa che non l'avete
- lui: si, non l'abbiamo.
Avrà capito di cosa stavo parlando? Secondo me no
Quando ero io commesso:
Prima parte:
- cliente: Scusi, sarei interessato a questo cellulare, è buono? (indica un cellulare alcatel in offerta a 59.900 Lire, parla con forte accento meridionale)
- io: bhe, diciamo che per quello che costa è dignitoso
- lui: ma per l'assistenza?
- io: o lo porta da noi oppure direttamente ai centri Alcatel, questo è l'elenco
- lui: ma io devo andare all'estero
- io: guardi, purtroppo non conosco la rete di assistenza Alcatel all'estero, se proprio quando rientra in Italia lo porta a riparare
- lui: sa, perchè io devo andare in Sicilia!
- io: Bhe, in Sicilia, Italia, un centro riparazioni Alcatel lo trova di sicuro
- lui: ah, grazie (e compra il cellulare)
Seconda Parte:
- lui: (sempre lo stesso cliente dopo 2 settima torna) ecco, lei mi ha venduto questo cellulare due settimane fa e io sono andato in Sicilia
- io: (preoccupato) si, mi dica
- lui: guarda, io non pensavo proprio, pensavo fosse un baracchino, ma dalla sicilia chiamavo a Milano e , miiii, sentivo benissimo, incredibbile, ma sono mille e mille kilometri, è lontano ma sentivo tutto.
- io: eh si, da non crederci, la tecnologia, che roba.
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2010 11:00 am Oggetto: |
|
|
E questi ragazzi, dopo aver lavorato un po' ed essersi fatta un po' di esperienza vengono licenziati per "riduzione del personale", altrimenti gli tocca aumentargli lo stipendio e assunti degli altri con contratto da apprendistato, che e' piu' basso.
Comunque mi piace leggere quelle risposte, almeno mi fanno un po' sorridere
_________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 9:05 am Oggetto: |
|
|
PMeri ha scritto: | ...guarda, io non pensavo proprio, pensavo fosse un baracchino, ma dalla sicilia chiamavo a Milano e , miiii, sentivo benissimo, incredibbile, ma sono mille e mille kilometri, è lontano ma sentivo tutto... |
Beh, noi siamo ormai abituati a questo e molto di più in termini di possibilità tecnologiche, ma se ci pensiamo bene è veramente una cosa straordinaria. In tempi brevissimi poi è successo tutto questo.
Se mando un SMS da un aggeggio che ho in mano arriva in tempo reale a Milano (esempio)! Quando ero "piccolo" (15 anni fa) o mandavo una lettera o dovevo scendere in una cabina telefonica pubblica. A volte mi fermo a pensare che è veramente incredibile...
|
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
Alla richiesta di vedere una 5DmkII il commesso mi ha offerto la possibilità di farci 2 scatti...
Mi ha allungato l'ottimo obiettivo 17-85 EF-S.
Gli ho spiegato la differenza tra obiettivi EF e EF-S, ma non credo abbia capito. Aveva una faccia molto delusa perchè non avevo voluto provarla...
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2010 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Beh, visto che siamo in tema di commessi e in stato d'animo sufficientemente goliardico... date un'occhiata qui (originalmente pubblicata su Computer Idea, un po' di mesi fa...).
Si tratta di informazioni sul significato recondito di alcune frasi che si sentono spesso quando si va ad acquistare una stampante multifunzione...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
194.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4198 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Nicola Casini utente

Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 160 Località: Donoratico (LI)
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2010 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Devo comprare una scheda di memoria per la compattina della ragazza, Sony.
Vado ad un iper con reparto tecnologia al bancone.
-Io: Salve, mi da una memorystick pro duo da 4gb?
Il commesso sorridente mi allunga una SD da 4gb.
-Io: No, guardi, ho detto una memorystick..
-Commesso: appunto, una scheda di memoria!
-Io: Si, una scheda di memoria, ma la questa è una SecureDigital, io ho bisogno di una Memorystick!
-Commesso: Ah!! Mi scusi, sa, giornata pesante..
Io sorrido.
-Commesso: Ecco quà!
Ed allunga una compactflash da 8gb.
-Io: No, guardi, ho detto una memorystick, ha presente le schede di memoria delle compatte Sony?
-Commesso: appunto! Questa è perfetta!
-Io: Ah si?! Allora guardi, vede quella fotocamera lì (indicando una Powershot), se riesce ad usare quella scheda di memoria su quella macchina le do cinquanta euro.
Lui prende la macchina spavaldo, tira fuori la scheda, e dopo aver impiegato un minuto e mezzo a cercare di aprire lo sportellino, ed aver verificato che la CF non entrava neanche nel vano batteria, mi dice:
-Commesso: Ah, vero, ha ragione lei.. Senta, venga di quà al bancone e veda se vede quello che le serve!
Mah.[/i]
_________________ ..Μίσος άνθρωπος.
NicolaCasini.com |
|
|
 |
Dob_Herr_Mannu nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2009 Messaggi: 36 Località: Decimomannu (CA)
|
Inviato: Lun 20 Dic, 2010 1:41 am Oggetto: |
|
|
Non so voi, ma io quando assisto in diretta a queste torture sono diviso tra l'esprimere a voce alta un commento che riporti "il pollo" sulla retta via, e il farmi una sonora risata (dopo) sapendo delle problematiche cui andrà incontro..
_________________ My Flickr |
|
|
 |
mino79 utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 442 Località: San Bonifacio - VR
|
Inviato: Lun 20 Dic, 2010 1:03 pm Oggetto: Re: Al negozio :-)) (cronache vere) |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | [i]mi avvicino indifferente con l'orecchio amplificato e lo sguardo disinteressato |
caratteristica comune....
Effettivamente è vero il discorso che i commessi spesso lavorano per poco tempo e nel reparto di cui non conoscono nulla (vorrei vedere uno di noi nel reparto ferri da stiro, phon & tostapane); rarissimamente capita l'appassionato di fotografia nel reparto di fotografia che vi lavora da qualche anno...lo dico da commesso nel negozio di famiglia, conoscitore (per forza superiore) di un pò tutti i reparti, dal rasoio ai sacchetti per sottovuoto.
Le mie:
CL: come mai non riesco a spegnere/accendere la tv con il telecomando?
IO: signora, deve premere il pulsante rosso on/off, non quello verde per togliere il volume.
CL: non riesco più a vedere il 5...come si fà?
IO: finchè preme il tasto 4 difficile vedere il 5...
_________________ D700|D70|F80|24/2,8|50/1,4|50/1,8|85/1,8|15-30|28-70/2,8|70-200/2,8|2 Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/5,6|500/5,6|35-70|80-210
Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC| Galleria |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Fresca fresca di questi giorni di natale...
Girovacchiavo per la sezione fotografia, sbirciando tra le compattine, cercando di trovare le NEX e la NX100...
Commesso con in mano il catalogo (o forse una brochure pubblicitaria) che parlava con il cliente, con un fraseggio da "interrogazione in storia che non ho studiato"
"poi... sì, c'è la funzione "Panorama shot"... che come dice il nome... è per foto panoramiche... ma è studiata apposta... vede, la macchina inclina la lente... e sì... ecco... vengono migliori foto panoramiche..."
Quasi quasi oggi che faccio gli ultimi acquisti, mi fermo un po' a un megastore...
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Fresca fresca, sentita stamattina al reparto foto del centro commerciale della mia città.
Entrano mamma e figlia (all'incirca 14/15 enne) con un'amica della stessa età
Mamma: vorremo una macchinetta fotografica.
Commesso: guardi c'è questa in offerta a . . . (non lo fanno finire)
Figlia: la vorrei viola
Commesso: ah, allora abbiamo solo questa (ne prende una impacchettata dallo sportello sotto la vetrina)
Mamma rivolgendosi alla figlia: ti piace ??
Figlia: (si rigira tra le mani lo scatolo) Si, va bene.
Mamma: la prendiamo.
Non so manco che macchina era e a che prezzo gliel'ha appioppata. Dopo la conclusione mi sono allontanato per passare al reparto informatica e cercare una scheda PCI-SATA, che ovviamente non avevano (e mi hanno pure guardato male per la richiesta strampalata)
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|