photo4u.it

Canon10d,20d,D70 con ottica 18-100mm max 350E,quale delle 3?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rockshadow
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 11:35 pm    Oggetto: Canon10d,20d,D70 con ottica 18-100mm max 350E,quale delle 3? Rispondi con citazione

edit: Ho modificato il titolo, così è più preciso

Ciao a tutti, chiedo ancora consiglio sulla mia prima reflex digitale.

Mi piace far fotografie da quando sono piccolo (ora ho 25 anni) e mi piace viaggiare. Ho avuto macchine fotografiche compatte (Nikon Coolpix L16) o a pellicola (minolta dynax 5) economiche..ma mi stavano strette. Ora la compatta si è rotta e quella a pelliccola è un mutuo (x fare sviluppare i rullini e stamparle)...visto che voglio imparare e per farlo sono utili molte prove e scattare molto..

Capitolo uso e prezzo...viaggiando in treno con lo zaino sulle spalle e dormendo nei vari ostelli (considerando che non esiste una vera assicurazione sulla macchina fotografica) non vorrei rovinarmi i viaggi dall'ansia che mi rubino la macchina fotografica..e se mi rubano una macchina da 200 euro sono 200 euro (tanti ma corro il rischio), 900 (ad esempio, il prezzo di una D90) sono novecento!!Non ci siamo

ero in procinto di comprare una D80 Nital con obbiettivo "plasticotto" 28-100mm a 420 euro, un anno di vita ma il venditore mi ha detto che è stata utilizzata parecchio (30 mila scatti in un anno)

capitolo usato..mi va benissimo comprare qualcosa di usato.Ok!

è possibile con 200 euro comprare una reflex, magari anche di qualche anno fa ma con cui poter scattare delle belle fotografie (non a scopo ricordo..ma per raccontare i viaggi e le emozioni..magari anche scatti street in città)? Very Happy

le canon entry-level sono molto piccole da tenere in mano...per questo avevo pensato ad una Nikon d70...com'è? si trova a 200 euro? conviene per le mie esigenze? che differenza c'è tra d70 e d70s? e tra d70 e d80 c'è molta differenza?

Canon 10d o 20d (visto che la 350 la sento troppo piccina e in più sono tropicalizzate il che non è male in condizioni climatiche quali pioggia e freddo)? Però magari viste le dimensioni, attirano più sguardi di malintenzionati??

La 400D e 450D sono effettivamente piccole e fragili, poco più di giocattolini?

altri modelli nikon, D50, D40x, D60, D5000, D40, D3000, D3100 molti dei quali più recenti ma forse qualitativamente inferiore a una Nikon D70?

altri modelli sui 200 euro, magari anche vecchiotte (solo digitali però!)ma con cui fare buone fotografie per pubblicarle in internet o piccoli ingrandimenti (tipo 50*70 cm) o sono soldi buttati?

se mi consigliate anche un paio di obiettivi con focale che coprono un rangetra i 18(16) e i 105mm...la luminosità per ora non è importante (ho un buon cavalletto e sopratutto per la questione budget)

se mi trovate direttamente anche qualche annuncio..ancora meglio! Wink

Ultima modifica effettuata da rockshadow il Dom 05 Dic, 2010 2:54 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto vincolato. Per farti un'idea dei prezzi guarda qua sul mercatino e guarda su Ebay (magari le inserzioni scadute, c'è una modalità di ricerca apposita).
400D e 450D non penso che le trovi a 200 euro.
Tieni conto che se spendi 200 euro per il corpo e poi vuoi un'ottica che copra un buon range, sali di nuovo a cifre che ti possono dare preoccupazione (perché poi chi ti ruba il corpo non è che lascia lì un'ottica che vale il doppio o il triplo del corpo ). Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rockshadow
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti tra corpo e ottica preferirei rimanere nei 350 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D70s con un 18-105 (ha il VR, un ottima qualità e costa usato sui tra i 150 e i 190) o 18-135 (minor qualità del fratellio, niente VR, maggior escursione focale prezzo più contenuto).
Muovendoti bene con circa 350/400€ stai a posto, se poi sei fortunato, paziente e attento magari risparmi anche qualche decina di euro.
Non so se questo è il tuo budget, ma sotto diviene ben complicato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rockshadow
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte..
sì, è il mio budget. Che differenza c'è tra D70 e D70s?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rockshadow
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho riguardato le dimensioni di Canon 10d e Canon 20d rispetto alla D70s..si equivalgono,

Canon 10d (L x H x P): 15 x 10,7 x 7,5 cm peso 790 g

Canon 20d (L x H x P): 14,4 x 10,5 x 7,1 cm peso 685 g

Nikon d70s (L x H x P): 14 x 11 x 7,8 cm peso 600g (senza batteria)

ho letto che la canon 20d è la migliore macchina fotografica prodotta da Canon..

in più sono tropicalizzate...il che è comodo in viaggio..tra acqua e polvere, no?

come affidabilità e robustezza (visto che quelle usate cominciano ad avere un po' di anni e scatti alle spalle) tra le 3?

e come qualità...10d,20d o D70s?

alla Nikon D70s ho capito quale obbiettivo dovrei cercare, mentre per la Canon 10d o 20d?

durata batteria..perchè le 10d o 20d hanno quasi sempre il battery grip? La batteria dura molto meno rispetto alla d70s?

e ora un po' di annunci scaduti:
Canon 10d: 183 euro
http://cgi.ebay.it/Canon-eos-10D-battery-grip-2-batterie-originali-/260694322741?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item3cb297ae35

Canon 20d: 192 euro
http://cgi.ebay.it/EOS-20D-reflex-CANON-digitale-/190471249034?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item2c58f89c8a

Nikon D70s + obiettivo nikon 18/55: 300 euro (venderei il 18-55 e cercherei un 18-105)
http://cgi.ebay.it/Nikon-D70s-obiettivo-nikon-18-55-D3000-D5000-D300-D90-/160507323293?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item255efb639d

non i fido a comprare usato da ebay..riesco a trovare qualcosa a questi prezzi nei mercatini dei forum di appassionati o nell'usato da rivenditori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rockshadow ha scritto:

non i fido a comprare usato da ebay..riesco a trovare qualcosa a questi prezzi nei mercatini dei forum di appassionati o nell'usato da rivenditori?

Chiaramente il prezzo che si spunta in un'asta include anche il rischio, comunque ripeto: hai provato a guardare qua sul mercatino del forum? .

Vai a fine pagina
rockshadow
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finora ci sono in vendita solo una canon 20d a 280euro e una nikon d70 a 250 euro(24.700 scatti)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rockshadow
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno mi consiglia qualche altro mercatino affidabile? ho cercato su canon club italia e nikon club italia, e zmphoto

se va contro le regole del forum cancello questo msg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buono e affidabile è il mercatino del sito Nital www.nital.it

Lì come qui occorre tirare un pochino sul prezzo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rockshadow ha scritto:
ho letto che la canon 20d è la migliore macchina fotografica prodotta da Canon..

bum! LOL Che sia un'ottima macchina non lo metto in dubbio, ma LA MIGLIORE è un po' eccessivo. Comunque sono passati molti anni, 6 anni in questo campo sono tanti.
P.S.
A parte il fatto che non è tropicalizzata, ma solo protetta da polvere e umidità (sono cose diverse), hai tenuto in conto che perché il sistema sia tropicalizzato devi usare ottiche tropicalizzate, cioè costosi obiettivi L?
Hai intenzione di utilizzarla sotto la pioggia?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rockshadow
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, ho intenzione di trattarla bene!

ho trovato una canon 20d, 10mila scatti, in un negozio online di macchine fotografiche con sede vicino a Novara (non è possibile la consegna a mano, quindi non posso vederla prima di comprarla). Con obiettivo Canon EF-S 18/55mm e garanzia (del rivenditore) di 12 mesi sui 300 euro. Alla domanda"cosa copre la garanzia" mi ha risposto "Copre tutti i difetti all'origine, ce ne occupiamo direttamente"

mentre su un mercatino una nikon d70s con obbiettivo 18-70 3.5-4.5 a 300 euro circa .Questa posso vederla di persona (dovrei farmi 180km+180km), ma non ha garanzia essendo venduta da un privato.

Consigliatemi! Mi fido del negozio online?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rockshadow ha scritto:
Consigliatemi! Mi fido del negozio online?!

Puoi darcene il nome? Non è mica vietato dal regolamento. Smile Io ne conosco uno solo (newoldcamera), ma magari qualcun'altro lo conosce e può aiutarti. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20D,migliore corpo,migliore raffica,ottimo contenimento del rumore,te lo dico da nikonista,evita la 10d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le 3 citate non avrei dubbi... Canon 20d: corpo ancora invidiabile, dotata di uno dei sensori più riusciti da Canon
rockshadow
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato a trovere alcuni negozi fotografici di Brescia, nessuno aveva tra l'usato nè Canon 20d nè Nikon D70s. Mi hanno confermato i prezzi dell'usato tra i 150 e 250 euro. Un rivenditore, ascoltate le mie esigenze mi ha detto di cercare un usato della Canon 1000d..voi cosa ne pensate? Di Canon 20d sembra che ne circolino poche nell'usate perché chi le possiede, piuttosto che venderle a 200 euro le tiene come corpo di riserva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una 1000d usata difficilmente la troveresti per quello che vale (200-250 euro)

A quel punto meglio fare un piccolo sforzo per la 450d, pari al nuovo...(300-350)

rockshadow
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a 350 euro trovo anche la 30d...

se trovo qualche 450 con obiettivo a 350 euro....la 450 si avvicina come qualità alla 20d? vorrei tenerla per diversi anni..quindi vorrei partire da qualcosa di qualità...i 12-16 megapixels non è la cosa che mi importa di più, gli 8 megapixel della Canon mi bastano e avanzano!

le altre marche non le conosco..fra fuji, sony, olympus, pentax, ricoh c'è qualche modello paragonabile alla canon 20d?

altra cosa...sto cercando con costanza nell'usato dei negozi fotografici di brescia...mi consigliate qualche negozio fotografico fidato, fuori brescia (es: milano, pavia, verona, bergamo, vicenza) con un sito internet e sezione usato?GRazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come qualità dell'immagine dubito che troverai differenze, almeno per il prossimo paio d'anni... sostanzialmente puoi fare le stesse foto con entrambe. Ed entrambe non saranno certo il tuo limite nel prossimo lustro...
La 450D ha dalla sua il monitor, e il live view che negli scatti su cavalletto è comodo.
La 20D la batte come corpo, non solo come resistenza, ma anche come comodità d'uso (rotellone, ghiera, bottoni extra...). Naturalmente la batte anche in peso e ingombro Smile

Più che la migliore in assoluto, ti conviene riflettere su quale sia la migliore PER TE. Smile

Vai a fine pagina
rockshadow
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato due canon 20d e una nikon d70s a prezzi esagerati nel negozio fotografico online L'immagine

20D,CORPO OTTIMO STATO con 18-55 3,5-5,6 EF-S IS STABILIZZATO CON ACCESSORI STAND.425 EURO

20D, CORPO OTTIMO STATO CON 2 ACCUMUL. RIC. CON ACCESSORI STAND. CON IMBALLO 398 EURO

D70s, CORPO OTTIMO STATO con 18-70 AF-S ED ASF DX 3,5-4,5 CON IMBALLO E PARALUCE - NITAL A 485 EURO

e in altri negozi online

Canon EOS 1000D + 18/55 320 euro nuovo con imballi

Canon EOS 400D +18-55 250 euro USATA

della 1000D e 400d cosa mi dite? rispetto alla canon 20d c'è molta differenza come corpo e qualità?

domani vado a vedere una canon 20d in un canon professional store. Il venditore mi ha detto che è stata utilizzata come secondo corpo e a occhio, secondo lui, ha 6000-7000 scatti. Non ha però voluto controllare gli scatti reali (ad es con opanda) e la vende senza garanzia. I negozi, per legge, dovrebbero fornire la garanzia 12 mesi anche sull'usato, no? Inoltre mi ha detto che sono 6-7 mesi che ce l'ha in negozio...possibile che nessuno l'abbia presa in tutto questo tempo..mah

Posso almeno pretendere di controllare gli scatti reali?Mi porto un pc?Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: