Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2010 10:33 am Oggetto: |
|
|
 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 15 Nov, 2010 2:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Borto utente

Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 217 Località: Este (PD)
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2010 10:46 pm Oggetto: |
|
|
..beh,16-80 mi sembra un bel range come tuttofare! _________________
 |
|
|
 |
zosta utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 57 Località: Torino
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2010 10:53 am Oggetto: |
|
|
La mia impressione è che Samsung si stia impegnando nella fotografia.
Alcune sue compatte sono di ottima fattura (non ricordo le sigle).
Zoom con escursioni ragionevoli, ottima luminosità, costruzioni in metallo.
E nel campo Evil ancora di più.
Ha il mirino EVF integrato, sensore ottimo e APS-C, ergonomia ottima.
Obiettivi di qualità e compatti.
Avesse un nome con una storia fotografica alle spalle sarebbe l'oggetto del desiderio di molti.
Essendo "quella telefonini" deve sgomitare, ma se continua così mi sa che io darò al colosso un'opportunità  |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2010 5:26 pm Oggetto: |
|
|
ma questi obbiettivi per che sistema sono? per quanto vanno moltiplicate le focali? |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 8:52 am Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | ma questi obbiettivi per che sistema sono? per quanto vanno moltiplicate le focali? |
Solo per le mirrorless Samsung con innesto NX. Vanno moltiplicati per 1,5x, essendo il sensore un normale APS-C. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 5:08 pm Oggetto: |
|
|
samsung ha detto più volte e seriamente di voler diventare leader del settore fotografico in tre anni, il primo è passato ed ha fatto importanti passi avanti nei prodotti, ora punta sulle lenti, il terzo sarà tutta pubblicità. comunque essendo il più grande colosso mondiale in campo elettronico assieme a panasonic non vedo perchè non debba avere le potenzialità per sfondare, punta su innovazione e sviluppo, acquisisce le conoscenze e via, la ricetta è fatta. essere un marchio storico non vuol dire fare i prodotti migliori, quello che serve sono i fondi per gli investimenti, poi se uno sceglie in base al nome e non in base ai risultati.... |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 12:43 pm Oggetto: |
|
|
una nx100 con 30 f/2 e mirino potrebbe farmi cambiare la volo la olympus e-p2... _________________ il meno è più |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 10:40 pm Oggetto: |
|
|
zosta ha scritto: | La mia impressione è che Samsung si stia impegnando nella fotografia. |
Sicuramente. Seguendo le orme di Pentax... _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
New_k nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2009 Messaggi: 17
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2010 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Ma sono già in vendita gli obiettivi?
Mi sembra molto interessante il pancake 20mm 2.8 con funzionalità iFn.
Penso che abbinato alla NX100 o anche NX10 permetta di avere una fotocamera decisamente compatta e comoda da usare anche per chi proviene dalle reflex di qualche anno fa.
Però mii sembra , che per ora, non ci sia ancora in vendita un kit con quest'ottica.
Invece l'adattatore per obiettivi Pentax dovrebbe essere quasi scontato..... |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2010 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Da MW , ormai da un paio di mesi si trova in vendita un kit Samsung comprendente anello per ottiche baionetta K , una batteria , e borsa porta fotocamera , alla modica cifra di 199 euro .. sono in attesa del calo fisiologico
New_k ha scritto: | Ma sono già in vendita gli obiettivi?
|
ps.. yes , gli obiettivi sono gia' in vendita , fisicamente li ho visti tutti a parte il 20mm f2.8 che cmq immagino sia ordinabile e non credo ci vorra' molto per vederlo nei principali store . |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Qui parlano addirittura di 200 mm f/2.8 in arrivo nel 2013 !
Grandi progetti in casa Samsung!  |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 5:02 pm Oggetto: |
|
|
....il 16-80 parrebbe un buon tuttofare!
Sarà pure stabilizzato, chissà quando lo sfornano? |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 6:13 pm Oggetto: |
|
|
io credo che questi sistemi debbano puntare molto sulle lenti a focale fissa,molto interessanti il 60 macro e sopratutto l'85 f1.4,io ho preso la nx100 da due giorni e devo dire che è una buona evil,lo schermo amoled permete anche tranquillamente di inquadrare anche in situazioni di forte luminosità.Aspetto con ansia uno zoom ultra wide  |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Questi sistemi punteranno sul business!
Speriamo che nello staff di chi "decide" ci sia qualcuno che ha due occhi, uno che guarda la passato della fotografia e uno che guarda al futuro....
Comunque se arrivano gli obiettivi "addio Canon 5D"  |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 5:55 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Questi sistemi punteranno sul business!
Speriamo che nello staff di chi "decide" ci sia qualcuno che ha due occhi, uno che guarda la passato della fotografia e uno che guarda al futuro....
Comunque se arrivano gli obiettivi "addio Canon 5D"  |
Io sto usando la NX100 e posso dire che a livello di qualità dei file non c'è nulla da invidiare alla mia D90  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Io sto usando la NX100 e posso dire che a livello di qualità dei file non c'è nulla da invidiare alla mia D90  |
Marco, questa macchinetta inizia ad interessare molto anche me. Agli alti iso cosa ne pensi? Tieni presente che sono abituato a una 40D, che è sotto la d90 su quest'aspetto...
Tornando più in topic, la Samsung sembra fare proprio sul serio quando dice che vuole conquistare il settore. Personalmente una nx100 con un piccolo corredino di fissi, mi farebbe lasciare la reflex a casa in moolte occasioni.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Marco, questa macchinetta inizia ad interessare molto anche me. Agli alti iso cosa ne pensi? Tieni presente che sono abituato a una 40D, che è sotto la d90 su quest'aspetto...
Tornando più in topic, la Samsung sembra fare proprio sul serio quando dice che vuole conquistare il settore. Personalmente una nx100 con un piccolo corredino di fissi, mi farebbe lasciare la reflex a casa in moolte occasioni.  |
Infatti ieri l'ho lasciata a casa
Gli alti iso fa peggio della D90,poi dipende se scatti in jpeg o in raw,diciamo che è usabile fino a 1600iso da 3200 a 6400 iniziano a perdersi un po anche i colori e ad impastarsi molto i dettagli.
L'esposimetro lavora molto bene,ottim oanche in situazioni di forte contrasto,ci sono un po di alte luci perse ma le ombre rimangono molto leggibili(funzione d-range esclusa che è come la funzione d-lighting di nikon).
AF veloce il giusto per questo genere di fotocamere,diciamo un pelo sotto quello di panasonic che secondo me è il migliore delle evilcamera.
La lente 20-50 lavora bene anche in controluce i fenomeni di flare sono abbastanza limitati,è una lente di costruzione piuttosto economica bocchettone in plastica e la lente frontale ruota durante l'af,d'altro canto è molto compatta e la nitidezza è buona...non ho ancora provato la distorsione.
Che altro dire....diciamo che con il tele si perde molta della compatteza della fotocamera che cmq rimane piu piccola di tutte le reflex...
Il display AMOLED è fenomenale si riesce a vedere qualcosa anche in pieno controluce,nitido e luminosissimo.
Le regolazioni sono tutte a portata di pollice,impostando la macchina in A basta ruotare la ghiera selettrice sul dorso come fosse una canon
Io ho stampato anche delle foto fatte ieri,colori ottimi e ottima definizione senza interventi in PS.
Se avete altre domande fate pure...ciao marco |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, mi inserisco anche io .
Ho una D300 e una D60, messa in vendita, e poiché la Nikon non si decide a fare delle evil, ho deciso di prendere la NX100, svolta decisiva per avre una buona qualità con poco ingombro.
La macchinetta non l'ho ancora provata, ma devo dire che si impugna molto bene, meglio della Sony, a mio avviso, e sicuramente meno ingombrante della Panasonic, e i comandi sono tutti a portata di...dito!
Mi è stata data in promozione con il 20-50 e il 50-200, un'ottica abbastanza contenuta come ingombri, e sembra molto ben costruita.
Devo però provarla sul campo, appena avrò tempo...
Comunque sono anche io convinto che la Samsung faccia sul serio, e non mi meraviglierei se fra qualche tempo, come ha fatto Sony, tirerà fuori una full frame, o comunque un sensore più grande dell'aps.
Appena riesco a fare qualche foto (decente) ne posterò qualcuna.
giovanni |
|
|
 |
|