Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxvim nuovo utente
Iscritto: 02 Feb 2010 Messaggi: 14
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 2:11 pm Oggetto: Che libro compro? |
|
|
Spero innanzitutto di non aver sbagliato la sezione.
Mi sto avvicinando piano piano alla fotografia, quella vera, e sto mettendo da parte i soldi per fare il grande passo per la reflex, che comprerò a marzo per il mio compleanno.
Nel frattempo mi sto divertendo con la bridge s100fs, e devo dire che mi permette di smanettare un pò, capendo dove sbaglio etc.
Per Natale avevo pensato di farmi regalare qualche libro sulla fotografia, e anche sul PP. Ho letto qualche titolo qua e la leggendo nelle varie discussioni, ma stupidamente non ho preso nota.
Quindi ora mi rivolgo a voi, invitandovi a dirmi i titoli e autori di quei libri che ritenete importanti e fondamentali per uno che si approccia alla fotografia.
Se riuscite o se conoscete, magari anche qualche libro sulla post produzione.
Vi ringrazio tantissimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
rikk utente

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 177 Località: Veneto,San Donà di Piave (VE)
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Tra quelli indicati da TestaPazza, ti consiglio "FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX, Reflex di Forti Giulio".
L'ho letto attentamente e, sebbene parli un po' di tutto, le spiega molto bene a partire dal funzionamento delle reflex fino alla stampa in camera oscura.
Mi sembra, però, non ci siano accenni alla post-produzione digitale ma, forse, solo analogica (interessante).
Dai un'occhiata alle recensioni o, se riesci, vai in libreria e, se sei fortunato, lo trovi e lo puoi sfogliare un attimo per farti un'idea.
Spero di esserti stato utile.
 _________________ www.riccardofurlanetto.com - CANON EOS 50d + TAMRON 70-300 f4/5.6 Di LD MACRO 1:2 + LENTE ADDIZIONALE RAYNOX DCR250 + CATADIOTTRICO RUBINAR 500 f5.6 + TAMRON 17-50 f2.8 + Canon 70-200 f4 L USM + TELEPLUS KENKO PRO DG 300 + CANON 35 f2 + CANON 50 f1.4 + CANON 85 f1.8 |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Se ti sembra troppo vasto questo bellissimo memo e ti servono consigli più dettagliati, puoi fare una ricerca sul forum, inserendo la parola "libri" e ricercando nei "titoli" vedrai che l'argomento è stato trattato moltissime volte. _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
bird101 utente attivo