Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:11 am Oggetto: Carta Postepay |
|
|
Ciao a tutti!
Vedo o almeno sembra che la carta postepay sia piuttosto in voga.
Mi chiedevo: attualmente ho una cartasì, se dovessi disdirla, la carta postepay ha le stesse identiche funzionalità? Cioè, all'estero vale allo stesso modo di una cartasì? Non avrei alcun problema per pagamenti vari tipo hotel, negozi online ecc.. ecc... che accettano visa?
Grazie.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:16 am Oggetto: |
|
|
a cuba mi funzionava solo la postapay....la visa normale e la mastercard no.
Grazie postepay. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
La carta postepay ( quella gialla per intendersi )è Visa Electron, che a quanto ho capito è leggermente diversa da Visa, anche se sono del solito circuito e alcuni esercizi ancora non la prendono, io la tengo espressamente per internet  _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:19 am Oggetto: |
|
|
non dovresti avere problemi ma devi essere tanto previdente di caricarla per tempo. Intendo che se l'hai caricata per un tot e sopravvengono spese impreviste non c'è modo di caricarla all'estero se non tramite qualche parente in Italia che va alla posta a farti la ricarica. Non vorrei dire cavolate ma credo che on line si possa ricaricare solo se hai un conto con le Poste Italiane. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:20 am Oggetto: |
|
|
Grazie, credo sia come pensavo.
La mia ragazza ha una carta di credito visa electron di Benetton e spesso all'estero ha problemucci vari... Credo mi terrò ancora per un po' cartasì, anche se i costi di gestione della postepay mi attiravano.
|
|
 |
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:25 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho presa proprio la scorsa settimana, in vista del mio viaggio in Kenya.
Ho pensato di caricarla e portarmela dietro! _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:29 am Oggetto: |
|
|
Blueangel ha scritto: | Io l'ho presa proprio la scorsa settimana, in vista del mio viaggio in Kenya.
Ho pensato di caricarla e portarmela dietro! |
Ti ringrazio... Il mio dubbio è che il circuito visa elektron sia meno diffuso ed in alcuni hotel o altri posti all'estero non venga accettato.
In Tunisia ad esempio la elektron della mia ragazza non la accettavano...
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 9:40 am Oggetto: |
|
|
La carta Visa Electron fu introdotta negli anni 80 , quale strumento di pagamento elettronico da utilizzare presso i terminali POS. La carta Visa Electron può essere usata oggi, in piu di 12 milioni di negozi in tutto il mondo, su internet e per prelevare contanti in oltre 840000 sportelli automatici.
Il circuito Visa Electron è solitamente utilizzato da carte di debito o carte prepagate.
l'unica differenza con la visa tradizionale, e' che non puo' essere utilizzata solo con pagamenti tramite terminali pos, quindi, non viene accettata da chi ha ancora le vecchie macchine "manuali" per la visa.
Le carte del circuito Visa electron sono (quasi) tutte carte prepagate o revolving. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la precisazione... effettivamente in alcuni paesi del mondo usano ancora i vecchi pos manuali, e quindi la carta lì non può essere usata.
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
attenzione che la postepay non avendo nome-cognome stampati sulla carta non viene accettata in molti negozi, ad esempio a me e' capitato alla rinascente di milano.....e mi han dato quella spiegazione. io giro con cartasì e postepay, non mi fido ad averne "solo" una. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | attenzione che la postepay non avendo nome-cognome stampati sulla carta non viene accettata in molti negozi, ad esempio a me e' capitato alla rinascente di milano.....e mi han dato quella spiegazione. io giro con cartasì e postepay, non mi fido ad averne "solo" una. |
Ero attirato da postepay per i bassi costi di gestione (mi dicono 5 euro ogni 3 o 4 anni e ricariche ad 1 euro) facendo un po' di calcoli risparmiavo qualcosa rispetto a cartasì. Averne due sarebbe per me solo maggior rischio di perderle, visto che sono parecchio distratto...
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
PostePAy vale la pena se la affianchi ad una carta di credito normale tipo la CartasìVisa.
Da sola ha un sacco di limiti.
ciao
massimo |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | PostePAy vale la pena se la affianchi ad una carta di credito normale tipo la CartasìVisa. |
 |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la postepay e levando il fatto che si puo ucaricare solo dallítalia mi !pare molto valida l´ho usata in quasi tutta europa ora la uso in irlanda controllo la lista movimenti da internet mi pare sicura e non mi hanno fatto mai storie il costo di attivazione e 5 euro la prima volta e un euro a ricarica ciao. _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Fineco Bank allora....carta di credito circuito visa......senza nessuna spesa annua!
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Fineco Bank allora....carta di credito circuito visa......senza nessuna spesa annua!
 |
si ma ha dei vincoli di liquidità minima sul c/c altrimenti non te la attivano se non ricordo male  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Fineco Bank allora....carta di credito circuito visa......senza nessuna spesa annua!
 |
si ma ha dei vincoli di liquidità minima sul c/c altrimenti non te la attivano se non ricordo male  |
Si ma solo inizialmente. Mi pare devi avere almeno 1500 euro o giù di lì. Poi puoi anche rimanere praticamente senza una lira (chissà perchè lo so così bene... ) e la carta, una volta che ti è stata attivata, rimane attiva. L'importante è non finire sotto con il conto, in quel caso te la bloccano (ma mi sembra normale).
Bye!
PS: Io ho un conto con Fineco, e relativa carta, più la carta PostePay e mi trovo benone... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Dottmistero ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Fineco Bank allora....carta di credito circuito visa......senza nessuna spesa annua!
 |
si ma ha dei vincoli di liquidità minima sul c/c altrimenti non te la attivano se non ricordo male  |
Si ma solo inizialmente. Mi pare devi avere almeno 1500 euro o giù di lì. Poi puoi anche rimanere praticamente senza una lira (chissà perchè lo so così bene... ) e la carta, una volta che ti è stata attivata, rimane attiva. L'importante è non finire sotto con il conto, in quel caso te la bloccano (ma mi sembra normale).
Bye!
PS: Io ho un conto con Fineco, e relativa carta, più la carta PostePay e mi trovo benone... |
in più ti passano aggratisse finecoonline
in realtà il conto di fineco nasce con una finalità ben diversa che è quella di fare da base di appoggio per operazioni di negoziazione titoli on-line (un po come ..... non mi ricordo come si chiama ma tanto è stata acquisita da Montepaschi prima che fallisse del tutto)
quindi loro non ti fanno pagare nulla ma al primo sgarro ti sbattono fuori senza troppi complimenti ........ se poi sei un accanito negoziatore e quindi produci commissioni a loro favore le cose cambiano (in quel caso è difficile che hai problemi di liquidità sul conto tranne se avevi comprato le Tiscali al +1200% e le hai ancora in portafoglio e non ti sei ancora suicidato) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: |
Si ma solo inizialmente. Mi pare devi avere almeno 1500 euro o giù di lì.
|
Esatto! 1500 Euro di liquidita' sul conto per attivarla, quando mi e' arrivata mi sono inca$$ato per questo, piu' che altro perche' mi serviva il bancomat urgente
balza ha scritto: |
anche io!!  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
marcolino_pazzo utente
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 173 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 8:30 am Oggetto: |
|
|
E poi con Fineco devi aprire il conto da loro. E la gestione del conto ti costa circa 5 € al mese....il che vuol dire che ripaghi la gestione della carta di credito. _________________ Welcome to the real world |
|
|
 |
|