photo4u.it

Carta Postepay
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:11 am    Oggetto: Carta Postepay Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Vedo o almeno sembra che la carta postepay sia piuttosto in voga.

Mi chiedevo: attualmente ho una cartasì, se dovessi disdirla, la carta postepay ha le stesse identiche funzionalità? Cioè, all'estero vale allo stesso modo di una cartasì? Non avrei alcun problema per pagamenti vari tipo hotel, negozi online ecc.. ecc... che accettano visa?

Grazie.
C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a cuba mi funzionava solo la postapay....la visa normale e la mastercard no.
Grazie postepay.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La carta postepay ( quella gialla per intendersi Ops )è Visa Electron, che a quanto ho capito è leggermente diversa da Visa, anche se sono del solito circuito e alcuni esercizi ancora non la prendono, io la tengo espressamente per internet Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dovresti avere problemi ma devi essere tanto previdente di caricarla per tempo. Intendo che se l'hai caricata per un tot e sopravvengono spese impreviste non c'è modo di caricarla all'estero se non tramite qualche parente in Italia che va alla posta a farti la ricarica. Non vorrei dire cavolate ma credo che on line si possa ricaricare solo se hai un conto con le Poste Italiane.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, credo sia come pensavo.

La mia ragazza ha una carta di credito visa electron di Benetton Non ci siamo e spesso all'estero ha problemucci vari... Credo mi terrò ancora per un po' cartasì, anche se i costi di gestione della postepay mi attiravano.

C.

Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho presa proprio la scorsa settimana, in vista del mio viaggio in Kenya.
Ho pensato di caricarla e portarmela dietro!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Blueangel ha scritto:
Io l'ho presa proprio la scorsa settimana, in vista del mio viaggio in Kenya.
Ho pensato di caricarla e portarmela dietro!

Ti ringrazio... Il mio dubbio è che il circuito visa elektron sia meno diffuso ed in alcuni hotel o altri posti all'estero non venga accettato.

In Tunisia ad esempio la elektron della mia ragazza non la accettavano...

C.

vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La carta Visa Electron fu introdotta negli anni 80 , quale strumento di pagamento elettronico da utilizzare presso i terminali POS. La carta Visa Electron può essere usata oggi, in piu di 12 milioni di negozi in tutto il mondo, su internet e per prelevare contanti in oltre 840000 sportelli automatici.
Il circuito Visa Electron è solitamente utilizzato da carte di debito o carte prepagate.

l'unica differenza con la visa tradizionale, e' che non puo' essere utilizzata solo con pagamenti tramite terminali pos, quindi, non viene accettata da chi ha ancora le vecchie macchine "manuali" per la visa.

Le carte del circuito Visa electron sono (quasi) tutte carte prepagate o revolving.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la precisazione... effettivamente in alcuni paesi del mondo usano ancora i vecchi pos manuali, e quindi la carta lì non può essere usata.

C.

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione che la postepay non avendo nome-cognome stampati sulla carta non viene accettata in molti negozi, ad esempio a me e' capitato alla rinascente di milano.....e mi han dato quella spiegazione. io giro con cartasì e postepay, non mi fido ad averne "solo" una.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
attenzione che la postepay non avendo nome-cognome stampati sulla carta non viene accettata in molti negozi, ad esempio a me e' capitato alla rinascente di milano.....e mi han dato quella spiegazione. io giro con cartasì e postepay, non mi fido ad averne "solo" una.

Ero attirato da postepay per i bassi costi di gestione (mi dicono 5 euro ogni 3 o 4 anni e ricariche ad 1 euro) facendo un po' di calcoli risparmiavo qualcosa rispetto a cartasì. Averne due sarebbe per me solo maggior rischio di perderle, visto che sono parecchio distratto...

C.

massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PostePAy vale la pena se la affianchi ad una carta di credito normale tipo la CartasìVisa.
Da sola ha un sacco di limiti.
ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
PostePAy vale la pena se la affianchi ad una carta di credito normale tipo la CartasìVisa.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la postepay e levando il fatto che si puo ucaricare solo dallítalia mi !pare molto valida l´ho usata in quasi tutta europa ora la uso in irlanda controllo la lista movimenti da internet mi pare sicura e non mi hanno fatto mai storie il costo di attivazione e 5 euro la prima volta e un euro a ricarica ciao.

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fineco Bank allora....carta di credito circuito visa......senza nessuna spesa annua!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Fineco Bank allora....carta di credito circuito visa......senza nessuna spesa annua!

Ok!

si ma ha dei vincoli di liquidità minima sul c/c altrimenti non te la attivano se non ricordo male Imbarazzato

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:

Ok!

si ma ha dei vincoli di liquidità minima sul c/c altrimenti non te la attivano se non ricordo male Imbarazzato

Si ma solo inizialmente. Mi pare devi avere almeno 1500 euro o giù di lì. Poi puoi anche rimanere praticamente senza una lira (chissà perchè lo so così bene... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes) e la carta, una volta che ti è stata attivata, rimane attiva. L'importante è non finire sotto con il conto, in quel caso te la bloccano (ma mi sembra normale).

Bye! Ciao

PS: Io ho un conto con Fineco, e relativa carta, più la carta PostePay e mi trovo benone...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Dottmistero ha scritto:

Ok!

Si ma solo inizialmente. Mi pare devi avere almeno 1500 euro o giù di lì. Poi puoi anche rimanere praticamente senza una lira (chissà perchè lo so così bene... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes) e la carta, una volta che ti è stata attivata, rimane attiva. L'importante è non finire sotto con il conto, in quel caso te la bloccano (ma mi sembra normale).

Bye! Ciao

PS: Io ho un conto con Fineco, e relativa carta, più la carta PostePay e mi trovo benone...

in più ti passano aggratisse finecoonline

in realtà il conto di fineco nasce con una finalità ben diversa che è quella di fare da base di appoggio per operazioni di negoziazione titoli on-line (un po come ..... non mi ricordo come si chiama ma tanto è stata acquisita da Montepaschi prima che fallisse del tutto)

quindi loro non ti fanno pagare nulla ma al primo sgarro ti sbattono fuori senza troppi complimenti ........ se poi sei un accanito negoziatore e quindi produci commissioni a loro favore le cose cambiano Mandrillo (in quel caso è difficile che hai problemi di liquidità sul conto tranne se avevi comprato le Tiscali al +1200% e le hai ancora in portafoglio e non ti sei ancora suicidato)

vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

Si ma solo inizialmente. Mi pare devi avere almeno 1500 euro o giù di lì.

Esatto! 1500 Euro di liquidita' sul conto per attivarla, quando mi e' arrivata mi sono inca$$ato per questo, piu' che altro perche' mi serviva il bancomat urgente

balza ha scritto:

anche io!! Ok!

marcolino_pazzo
utente

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi con Fineco devi aprire il conto da loro. E la gestione del conto ti costa circa 5 € al mese....il che vuol dire che ripaghi la gestione della carta di credito.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: