Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sciamarro utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 7:36 pm Oggetto: Canon ef 28-80 f3.5-5.6 |
|
|
Salve, qualcuno di Voi conosce l'obbiettivo in oggetto?
è datato e presumo sia questo il motivo che non ho trovato notizie in merito.
Sapete darmi notizie sulla sua qualità ottica?
Grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
141.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1236 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Era l'obiettivo kit con cui Canon equipaggiave le EOS a pellicola.
E' l'equivalente del EF-S 18-55 3.5/5.6.
Quello della foto è la versione USM, costuito un po meglio e più veloce nella messa a fuoco, ma di qualità analoga.
|
|
|
 |
sciamarro utente
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Era l'obiettivo kit con cui Canon equipaggiave le EOS a pellicola.
E' l'equivalente del EF-S 18-55 3.5/5.6.
Quello della foto è la versione USM, costuito un po meglio e più veloce nella messa a fuoco, ma di qualità analoga. |
Grazie per la risposta, ma fammi capire meglio:
Equivalente dell' EF-S 18-55 3.5/5.6 dal punto di vista della lunghezza focale e su questo non ci piove, e dal punto di vista della qualità ottica?
Quello di cui parlo è proprio quello della foto.
tu scrivi: "Quello della foto è la versione USM, costuito un po meglio e più veloce nella messa a fuoco, ma di qualità analoga"
Costruito un po' meglio di quale? quante versioni esistono?
le altre versioni che tu lasci intendere che esistono sono precedenti o successive a quella in oggetto?
Quando dici: "...ma di qualità analoga" fai riferimento alla qualità ottica o costruttiva?
Hai avuto modo di provare l'obbiettivo in oggetto?
Ti ringrazio per l'aiuto che potrai darmi.
Grazie
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 9:20 am Oggetto: |
|
|
domanda da profano: che vuol dire la sigla USM ???
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
sciamarro utente
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | domanda da profano: che vuol dire la sigla USM ??? |
credo significhi Ultra Sonic Motor che a differenza del motore non USM offre prestazioni significativamente più veloci.
|
|
|
 |
JuaoCarlo utente

Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 96
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 9:20 pm Oggetto: |
|
|
il messaggio è un po' vecchiotto, ma magari ti interessa ancora sapere
sciamarro ha scritto: | Grazie per la risposta, ma fammi capire meglio: .. |
quello che hai messo in foto è proprio il primo dei cosiddetti ciofegon 28-80 .. con barilotto un po' più resistente, baionetta in metallo, etc ..
non molto tempo dopo Canon prese a farli tutti in plastica con le fattezze dell'attuale 18-55
puoi dare un'occhiata alla storia su http://www.canon.com/camera-museum/ nella sezione obiettivi EF standard zoom
il nodo della qualità è un po' problematico .. all'epoca si prese a chiamarli ciofegon perchè effettivamente eravamo abituati a ben di meglio .. ma il punto è che in realtà non avevamo ancora visto di cosa era capace mamma Canon col 18-55
insomma, io ce l'ho e non mi ci trovo malissimo, anzi .. tra l'altro per quello che costa (io l'ho pagato 40 euro spedito) non puoi davvero sperare in niente di meglio
se però devi usarlo come unico obiettivo, magari su di un corpo FF .. non ne vale assolutamente la pena
|
|
|
 |
sciamarro utente
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio tantissimo per le informazioni!
JuaoCarlo ha scritto: | il messaggio è un po' vecchiotto, ma magari ti interessa ancora sapere
quello che hai messo in foto è proprio il primo dei cosiddetti ciofegon 28-80 .. con barilotto un po' più resistente, baionetta in metallo, etc ..
non molto tempo dopo Canon prese a farli tutti in plastica con le fattezze dell'attuale 18-55
puoi dare un'occhiata alla storia su http://www.canon.com/camera-museum/ nella sezione obiettivi EF standard zoom
il nodo della qualità è un po' problematico .. all'epoca si prese a chiamarli ciofegon perchè effettivamente eravamo abituati a ben di meglio .. ma il punto è che in realtà non avevamo ancora visto di cosa era capace mamma Canon col 18-55
insomma, io ce l'ho e non mi ci trovo malissimo, anzi .. tra l'altro per quello che costa (io l'ho pagato 40 euro spedito) non puoi davvero sperare in niente di meglio
se però devi usarlo come unico obiettivo, magari su di un corpo FF .. non ne vale assolutamente la pena  |
|
|
|
 |
|