Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 12:16 pm Oggetto: [thread ciclico] quale bridge? |
|
|
Scusatemi, non impallinatemi.. Si.. ho visto che è stato già chiesto 2000 volte, però molte delle informazioni e dei thread che parlano dell'argomento sono di un po' di anni fa, e non son riuscito a trovare proprio quello che cercavo, usando il "cerca" del forum..
voglio fare un regalo di laurea alla mia ragazza.
La scelta era ricaduta su una bridge per un paio di motivi: le ovvie ragioni di prezzo e il fatto che lei pur possedendo una reflex (nikon, non ricordo il modello) a pellicola, in realtà ha solo una lente.. ho pensato a questo punto che è più comoda una cosa tuttofare anche perchè non avrei i soldi per un corpo+lente... mentre l'idea di una lente per quella che ha già l'ho scartata perchè la usa un po' come una compattona
ecco quindi che la scelta ricade sulle bridge.. iniziamo col budget che è di circa 300€ (diciamo anche POCO di più, ma meglio se MOLTO meno )
cercando per un bel po' qui sul forum e in giro per la rete avevo ristretto la scelta a:
Fuji
-s100fs (usata, chiaramente)
-s200exr (nuova oppure usata)
Panasonic
-Fz38
-Fz45 (solo usata, perchè è un po' fuori budget)
delle panasonic ho sentito parlare molto molto bene.. le fuji hanno la slitta per il flash e soprattutto le ghiere per lo zoom e messa a fuoco manuali, cosa non da poco...
io sarei per la s100, ma ho un po' paura non tanto per l'usato in se, ma per il fatto che è un usato di parecchi anni fa ormai e quindi non vorrei malfunzionamenti ecc. (oltre al fatto che l'ho trovata solo dagli uk per ora.. in italia tutti se la tengono o la vendono a prezzo assurdo..)
consigli?
_________________ Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Se è un regalo scarterei a priori l'usato...
Le fuji personalmente mi piacciono molto, per il sensore exr e lo zoom manuale che è proprio un altro mondo (come divertimento)  |
ma l'usato io non lo scarterei se con gli stessi soldi le posso fare un regalo migliore.. la s200 si, probabilmente la comprerei nuova, ma se effettivamente la s100 è migliore, quella solo usata si trova
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 3:02 pm Oggetto: |
|
|
eh, però fare come regalo un oggetto "usato" non è proprio, proprio elegante
Però tu conosci la ragazza, tu sai se le lo gradirà in egual modo.
|
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | eh, però fare come regalo un oggetto "usato" non è proprio, proprio elegante
Però tu conosci la ragazza, tu sai se le lo gradirà in egual modo. |
si si, su questo siamo d'accordo, e infatti la s200 come anche la fz38 le prenderei nuove, stavo solo valutando se val la pena prendere la s100 usata, se la differenza è effettivamente notevole...
chiaro che preferisco il nuovo, ma il concetto è che se ne vale la pena la posso prendere anche usata
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 6:19 pm Oggetto: |
|
|
La FZ45 usata non penso che la trovi, perche' e' appena uscita. Comunque non se ne parla tanto bene.
Secondo me, tra le due, meglio la FZ38 nuova che la fz45 usata.
Era valida anche la FZ28 (se la trovi).
La due fuji sono grosse e pesanti (quella piu' leggera pesa il doppio della fz38). Per i MIEI gusti sarebbero da scartare. Inoltre lo zoom della 200 parte solo da 30.5mm, preferirei almeno il 28mm.
Se sei interessato alle superzoom, guarda anche la qualita' dello stabilizzatore. Perche' quando inquadri a 500mm e' difficilissimo tener ferma la macchina.
_________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
edobette utente
Iscritto: 08 Apr 2010 Messaggi: 177
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2010 12:38 am Oggetto: |
|
|
io uso questa con grande soddisfazione è piccola ma molto maneggevole, lcd 3" e mirino in alternativa quando ci trova in situazioni di forte illuminazione, funziona bene in Auto e permette di fare qualcosina in manuale, fa discreti video HD, ottime foto Panorama, usa semplici batterie stilo, reperibili dovunque se si scaricano quelle ricaricabili. Naturalmente usa schede SD. Soprattutto l'ho pagata 154 E nuova.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1187 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
46.3 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1187 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
intanto grazie a tutti!
alla fine ho optato per una fz38!
(anche, ma non solo, perchè la s200 la trovavo solo in negozi online con prezzi assurdamente alti.. quelli con prezzi più bassi la davano come non disponibile )
|
|
 |
|