|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefan69 utente

Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 154 Località: Verona
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2010 11:31 pm Oggetto: E se lascio a casa la reflex??? |
|
|
In poche parole vorrei prendere una compatta di ottima qualità, che non mi faccia rimpiagere troppo la reflex.
Le mie esigenze:
1-ottica luminosa, anche non molto estesa (bene un 28-80 ottimo sarebbe un 24-80)
2-buon comportamento fino a 800 iso;
3-rapida, sia in accensione che come autofocus e scatto;
4-comandi a portata di mano (io scatto spesso in manuale o priorità di diaframma e non vorrei smanettare per 10 minuti dentro 50 menu, per cambiare un diaframma);
5-robusta e non plasticosa;
6-piccola, anche se non mi interessa che sia proprio tascabile.
avrei pensato a:
1-pana GF1 con 20 mm e zummetino;
2-sony EX5 con 16 mm e 18-55 (avrebbe meglio della pana il sensore maggiore e il 16 (24));
3-pana lx5, sembrerebbe l'ideale...ma forse con le prime due avrei una qualità migliore??
4-canon S95, piccola e davvero tascabile ma qualità e praticità??
5-canon G12, avrei anche il mirino ottico..anche se sembra fare schifetto;
6- Samsung EX1, sulla carta ottima, ma in pochi l'hanno provata.
Quindi..la confusione è molta e aumenta sempre più ...AIUTO!!!  _________________ Io ne ho fotografate cose che voi umani non potreste immaginarvi..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2010 8:58 am Oggetto: |
|
|
Condivido i tuoi stessi dubbi.
Non so se hai già visto questo
http://www.dpreview.com/reviews/Q42010highendcompactgroup/
Scelta dura, comunque...
Io, visto l'interesse principale alla parte fotografica piuttosto che al video, ero orientato verso la S95 (anche per questioni di portabilità).
Buona scelta! _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Dunk utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 114
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2010 10:15 am Oggetto: |
|
|
In alternativa alla reflex io consiglio un buon fotocellulare, inutile spendere e portarsi dietro una compatta, il telefono invece lo porti sempre e comunque con te.
Purtroppo ancora non ne ho trovati con zoom ottico, ma mi sono adattato con un Samsung M8910.
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_samsung_m8910_foto_video.htm _________________ Corpi: Canon 40d
Obiettivi:Canon 17-55, Canon 50 1,8 II, Canon 400 f5,6, Canon 70-200 f4L |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|