photo4u.it

Canon eos 400d + obiettivo 38-76!, Consigliatemi :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eraklon
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2010

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 6:11 pm    Oggetto: Canon eos 400d + obiettivo 38-76!, Consigliatemi :) Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Il papà di un mio amico vende la sua canon 400d + obiettivo 38-76 a 280€!
Come è secondo voi??
Sono ancora un principiante, ma me la so cavare abbastanza bene con le reflex dei miei amici!
(Non ne avevo ancora comprate perchè stavo mettendo via i soldi per la nikon D90 e adesso ho cambiato idea perchè risparmio e capisco se veramente ho bisogno della D90!)
La 400D è tenuta molto bene e ha circa 5000 scatti!
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

38-76?
Mai sentito. Sei sicuro?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Ciao
5000 scatti per una 400D non sono tanti, se è ben tenuta non li sente.
E' una reflex di qualche annetto fa, la possiedo e ha ancora molto da dire: ben usata fa ottime foto!
Per completezza aggiungo che gli ultimi modelli hanno qualche aiuto in più alla ripresa, come un mirino un poco più grande e un lcd posteriore migliore... però le foto che sforna sono ancora ottime (gli scatti più vecchi della mia galleria sono proprio con 400D)
L'obiettivo sei sicuro che sia quello? Prova a richiedergli i numeretti, nemmeno io ne ho mai sentito parlare. Wink
Per una stima sul prezzo, senza conoscere l'obiettivo già è un po' più difficile. Intanto ti consiglio di guardare nella sezione delle vendite concluse del nostro mercatino, magari col tasto cerca, per avere un'idea di massima... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eraklon
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2010

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sono sicuro, è un obiettivo un pò vecchiotto.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque non mi sembra molto utile su APS-C. Allora fallo scendere, una EOS 400 solo corpo deve costare meno.
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti da una ricerca su google esiste.
Dev'essere un vecchio zoom kit, probabilmente economico, per le reflex a pellicola eos degli anni '90...
Su 400D ci fai poco, come solo obiettivo, probabilmente sul digitale avrà una resa scarsa. Quasi un buon fermacarte, se va male!
In effetti così la quotazione è un po' alta.
Poi dovrai aggiungerci un altro obiettivo, per un uso generico senza spender molto puoi cercare un 18-55 IS, nuovo viene un centone, usato meno. Occhio che sia stabilizzato, la versione precedente aveva anche uno schema ottico diverso, peggiore...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: