Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eraklon nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 6:11 pm Oggetto: Canon eos 400d + obiettivo 38-76!, Consigliatemi :) |
|
|
Ciao a tutti!
Il papà di un mio amico vende la sua canon 400d + obiettivo 38-76 a 280€!
Come è secondo voi??
Sono ancora un principiante, ma me la so cavare abbastanza bene con le reflex dei miei amici!
(Non ne avevo ancora comprate perchè stavo mettendo via i soldi per la nikon D90 e adesso ho cambiato idea perchè risparmio e capisco se veramente ho bisogno della D90!)
La 400D è tenuta molto bene e ha circa 5000 scatti!
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 8:42 pm Oggetto: |
|
|
38-76?
Mai sentito. Sei sicuro? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
5000 scatti per una 400D non sono tanti, se è ben tenuta non li sente.
E' una reflex di qualche annetto fa, la possiedo e ha ancora molto da dire: ben usata fa ottime foto!
Per completezza aggiungo che gli ultimi modelli hanno qualche aiuto in più alla ripresa, come un mirino un poco più grande e un lcd posteriore migliore... però le foto che sforna sono ancora ottime (gli scatti più vecchi della mia galleria sono proprio con 400D)
L'obiettivo sei sicuro che sia quello? Prova a richiedergli i numeretti, nemmeno io ne ho mai sentito parlare.
Per una stima sul prezzo, senza conoscere l'obiettivo già è un po' più difficile. Intanto ti consiglio di guardare nella sezione delle vendite concluse del nostro mercatino, magari col tasto cerca, per avere un'idea di massima...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
eraklon nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Si sono sicuro, è un obiettivo un pò vecchiotto..  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Comunque non mi sembra molto utile su APS-C. Allora fallo scendere, una EOS 400 solo corpo deve costare meno. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 6:32 pm Oggetto: |
|
|
In effetti da una ricerca su google esiste.
Dev'essere un vecchio zoom kit, probabilmente economico, per le reflex a pellicola eos degli anni '90...
Su 400D ci fai poco, come solo obiettivo, probabilmente sul digitale avrà una resa scarsa. Quasi un buon fermacarte, se va male!
In effetti così la quotazione è un po' alta.
Poi dovrai aggiungerci un altro obiettivo, per un uso generico senza spender molto puoi cercare un 18-55 IS, nuovo viene un centone, usato meno. Occhio che sia stabilizzato, la versione precedente aveva anche uno schema ottico diverso, peggiore... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|