Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
prgius nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 10:37 am Oggetto: 17-70 Sigma f2,8-4 OS HSM x completare parco ottiche ? |
|
|
Salve a tutti
Ho da qualche mese una EOS 1000D.
Considerate che gli utilizzi che ne faccio sono principalmente:
- Paesaggi
- Natura
- Macro
- I miei figli (Inoltre mia figlia fà le gare a cavallo)
- Foto astronomiche
Attualmente questo è il mio parco lenti :
Canon 18-55 (quello in kit con la macchina)
Canon 50 f1,8
Canon 70-200 F4L
Vorrei completarlo con un grandangolare stabilizzato, che mi sia utile per le foto in interni (tipo compleanni et similia) e per esterni, che sia un buon compromesso in termini prezzo/prestazioni e che abbia una qualità ottica decente.
Ho scartato i vari Tamron e Tokina perche ho visto degli scatti in giro che non mi convincevano molto, soprattutto ai bordi.
Inoltre vorrei avere un solo obiettivo per coprire il range 18-70.
Ho quindi valutato le seguenti alternative:
1) Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM per Canon
2) Canon EF-S 15-85mm f/3,5-5,6 IS USM
Oppure .....
3) Un mio carissimo amico mi presta a tempo indeterminato il Canon 18-55 stabilizzato che aveva in kit con la sua 450
Le prime due scelte mi sembrano equivalenti come qualità ottica, il canon avrebbe 2mm in + nel grandangolo (che non mi dispiacerebbero x niente) ma il prezzo (sui 600€) mi pare parecchio esagerato.
Mi faccio bastare l'opzione 3 e aspetto ancora ?
Voi cosa mi consigliereste ?
Grazie _________________ Giuseppe
Finepix HS20,Finepix s9500
EOS 60D + Canon EFs IS 15-85+ Canon 50mm 1,8 + Canon 70-200 f4L + Canon 18-55 EFs IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marimac utente

Iscritto: 03 Ott 2008 Messaggi: 225
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Visto che hai la possibilità di fartelo prestare, prova il 18-55 IS e vedi se ti soddisfa o se senti l'esigenza di migliorare ulteriormente.
Ne parlano molto bene e penso sia molto migliore del suo predecessore.
Certo il 15-85 canon è di un'altra categoria così come lo è il suo prezzo però. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Marimac ha scritto: | Visto che hai la possibilità di fartelo prestare, prova il 18-55 IS e vedi se ti soddisfa o se senti l'esigenza di migliorare ulteriormente.
Ne parlano molto bene e penso sia molto migliore del suo predecessore.
Certo il 15-85 canon è di un'altra categoria così come lo è il suo prezzo però. |
Quoto. Non gli hanno aggiunto solo l'IS, hanno rivisto anche il progetto ottico.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Flyingblue utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 50 Località: Monza
|
Inviato: Sab 13 Nov, 2010 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Dimentica il Sigma... è morbido e io sono arrivato a odiarlo... nonostante arrivassi dal 17-85...
Il 15-85 mi sembra una scelta migliore. Valuta anche il 17-50 f2.8 di Tamron. _________________ La fotografia è una passione. |
|
|
 |
prgius nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 6
|
|
|
 |
|