photo4u.it

Quale genere di foto interessa commentare di più

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sandro510
bannato

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 1:24 pm    Oggetto: Quale genere di foto interessa commentare di più Rispondi con citazione

Ho fatto una piccola verifica su quale genere di fotografia venga più commentata in proporzione alle foto postate sul nostro forum,
cosa ne pensate?
questi sono i risultati:
Maiale

Photo4u2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 704 volta(e)

Photo4u2.jpg

Ultima modifica effettuata da sandro510 il Ven 12 Nov, 2010 9:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tabella si commenta da sola... e come direbbe qualcuno:
tira più un pelo di f**a che un carro di buoi! Maiale (anche e soprattutto come visite voyeur, da sempre)
scherzi a parte, mi piacerebbe pensare che, data la non facilità di questo genere di fotografia, ci siano più elementi da disquisire... Wink

fermo restando che la sezione Paesaggio, per un genere di fotografia mediamente più "abbordabile", occupa una bella fetta di torta, seguita dall'interessante Studio & Fashion, e Macro & Close Up, almeno per i messaggi scambiati, proprio perchè, anche queste, forse richiedono molte più attenzioni di altre, o essendo "raggruppate", abbracciano più sfumature...

a me piace commentare e sottoporre a critiche e commenti un po' di tutto, spaziando, ma vedo che ci sono diversi utenti magari più dediti o specializzati verso un solo genere di fotografia, e questo magari aumenta la sfaccettatura e la polivalenza, anche partecipativa, di noi stessi utenti di questo portale, dati alla mano, questo penso sia un dato più che positivo, alla luce anche dei giornalieri sacrifici di chi lavora per queste pagine, spesso in silenzio, ed in totale backstage.

p.s.: da non dimenticare che ci sono utenti che commentano le loro stesse foto, rispondendo con un mesaggio per ciascuno dei messaggi ricevuti, per cui, statisticamente, la quota numerica aumenta (per il counter messaggi personale, e per l'intera sezione), ma parliamo della medesima foto, o magari si tratta di semplici ringraziamenti ed emoticons di simpatia, ma anche questo fa parte del gioco, oltre che del buon costume e netiquette di ciascuna utenza...

quindi non il numero, ma la qualità, l'utilità.

saluti, Vincenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco perché non mi commentano mai, posto sempre in varie o in natura!! LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sandro510
bannato

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ecco perché non mi commentano mai, posto sempre in varie o in natura!! LOL

Allora ogni tanto prova anche con qualche nudo
i commenti Pallonaro aumenteranno notevolmente LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una cosa so con certezza...che c'è un massiccio disinteresse verso le mie di foto Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neotrix ha scritto:
una cosa so con certezza...che c'è un massiccio disinteresse verso le mie di foto Triste

Non farne un dramma, s'è per questo, anche le mie, così come decine e decine di altri utenti (anche per così dire veterani), ma ricorda che non dev'essere una vetrina espositiva p4u, anzi, in qualche modo in effetti lo è... ognuno di noi è liberissimo di commentre o pubblicare ciò che piace, o la foto che richiede particolari attenzioni, se la tua proposta interessa a qualcuno che frequenta o semplicemente che passa da questi spazi, probabilmente riceverai riscontri (che siano positivi o negativi, restano sempre utili, ed aiutano comunque a crescere), altrimenti pazienza, partecipa diversamente ed attivamente al forum, tenendo d'occhio gli altri, interagisci, quasi come stimolo ed ispirazione, in fondo, le tue foto, devono piacere a te, e puoi benissimo non pubblicare nulla, affina la tecnica sul campo, intanto... segui caparbiamente un percorso di studio e di crescita personale, non penso che scatti per gli altri o semplicemente per far numero... del resto, ognuno investe il proprio tempo un po' come meglio crede ed in base ai propri tempi ed impegni (che non equivalgono, nella vita, soltanto, o prevalentemente ad internet), poi, come ben saprai, non è un obbligo soffermarsi e commentare, anzi, bisogna in qualche modo ringraziare chi dedica il proprio tempo anche solo per piccole ed importanti osservazioni, poi, tutto ciò che segue, che ben venga. Hai mai pensato a tutti coloro i quali non utilizzano internet per condividere le proprie foto, o magari non hanno semplicemente tempo per farlo, e sono "chiusi" nei propri laboratori fotografici a lavorare sodo? (magari sono professionisti, o anche no), e allora, cosa dovrebbero fare? piangere per aver perso un'opportunità? no, la vita continua, per tutti, ognuno nel proprio spazio che ci circonda, ed in base a quale vestito ci ritagliamo addosso. Non prendiamoci sempre troppo seriamente, e vai avanti... uesta non è una scuola, un campo di gara, o di battaglia, siamo quì un po' tutti per imparare, giorno dopo giorno, e condividere, divertendoci, limitatamente ai propri impegni, che spesso sono anche diametralmente opposti al settore fotografico Ok!

Ultima modifica effettuata da vfdesign il Ven 12 Nov, 2010 12:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
Non fanne un dramma, s'è per questo, anche le mie, così come tantissimi altri utenti, ma ricorda che non dev'essere una vetrina espositiva p4u, anzi, in qualche modo in effetti lo è... ognuno di noi è liberissimo di commentre o pubblicare ciò che piace, o la foto che richiede particolari attenzioni, se la tua proposta interessa a qualcuno che frequenta o semplicemente che passa da questi spazi, probabilmente riceverai riscontri (che siano positivi o negativi, restano sempre utili, ed aiutano comunque a crescere), altrimenti pazienza, partecipa diversamente ed attivamente al forum, tenendo d'occhio gli altri, interagisci, quasi come stimolo ed ispirazione, in fondo, le tue foto, devono piacere a te, e puoi benissimo non pubblicare nulla, affina la tecnica sul campo, intanto... segui caparbiamente un percorso di studio e di crescita personale, non penso che scatti per gli altri o semplicemente per far numero... del resto, ognuno investe il proprio tempo un po' come meglio crede ed in base ai propri tempi ed impegni (che non equivalgono, nella vita, soltanto, o prevalentemente ad internet), poi, come ben saprai, non è un obbligo soffermarsi e commentare, anzi, bisogna in qualche modo ringraziare chi dedica il proprio tempo anche solo per piccole ed importanti osservazioni.

in reltà è solo la voglia di un po di sana critica..
e allo stesso tempo il desiderio di suscitare qualcosa in chi vede la foto..
non parlo di complimenti, sviolinate o simili...
ma anche una semplice emozione..positiva o negativa Smile

come hai detto tu non scatto per gli altri...anzi mai come per le ultime foto che ho fatto in questo periodo..
il fatto è che mai come questa volta mi hanno emozionato certe foto che ho fatto e lavorarci sopra..e quindi rimaneva la curiosità di sapere che effetto avessero su uno spettatore esterno Smile

vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neotrix ha scritto:
in reltà è solo la voglia di un po di sana critica..
e allo stesso tempo il desiderio di suscitare qualcosa in chi vede la foto..
non parlo di complimenti, sviolinate o simili...
ma anche una semplice emozione..positiva o negativa Smile

come hai detto tu non scatto per gli altri...anzi mai come per le ultime foto che ho fatto in questo periodo..
il fatto è che mai come questa volta mi hanno emozionato certe foto che ho fatto e lavorarci sopra..e quindi rimaneva la curiosità di sapere che effetto avessero su uno spettatore esterno Smile

Ti capisco benissimo, è un po' l'iter di tutti, quello di emozionarsi ed emozionare, scattare, e comunicare attraverso un'immagine, ma non fissarti come obiettivo la condivisione nel web quale certo riscontro con altri utenti, perchè c'è chi osserva solamente le thumbnail, chi dedica qualche secondo visivo e passa avanti, chi scrive un commento articolato e chi no, chi si lascia ispirare alle proprie sensazioni, chi commenta con la sola emoticons giusto per fare numero, chi si dedica alla sola parte tecnica... ogni community, così come questa, è variopinta, e costituita da migliaia di utenti che la pensano in maniera anche nettamente diversa, ma è giusto che sia così. Se hai voglia di condividere, fallo sempre con la stessa passione, e cerca di curare la fotografia con qualità, sempre crescente, ma non partire con l'obiettivo di frequentare un forum per ricevere qualcosa in cambio, non è detto che avvenga, anche perchè vedrai sempre le tue foto con i tuoi stessi occhi (diversi da chiunque altro)... per cui, come già scritto, prendi questo spazio e questo tempo, così come altri, con il giusto spirito che richiede. La fotografia, se fatta bene, porterà a risultati sempre più soddisfacenti, nel giusto tempo, anche con calma, ma non è solo forum, questo voglio sottolinearti, ecco. Incentivati, parallelamente, se hai possibilità, anche attraverso letture diverse, quali ad esempio libri e riviste settoriali, o club fotografici reali, workshop a tema, letture portfolio, eventi e fiere, magari frequenterai anche questi spazi con un'ottica ed una maturità diversa.

Saluti, Vincenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
Ti capisco benissimo, è un po' l'iter di tutti, quello di emozionarsi ed emozionare, scattare, e comunicare attraverso un'immagine, ma non fissarti come obiettivo la condivisione nel web quale certo riscontro con altri utenti, perchè c'è chi osserva solamente le thumbnail, chi dedica qualche secondo visivo e passa avanti, chi scrive un commento articolato e chi no, chi si lascia ispirare alle proprie sensazioni, chi commenta con la sola emoticons giusto per fare numero, chi si dedica alla sola parte tecnica... ogni community, così come questa, è variopinta, e costituita da migliaia di utenti che la pensano in maniera anche nettamente diversa, ma è giusto che sia così. Se hai voglia di condividere, fallo sempre con la stessa passione, e cerca di curare la fotografia con qualità, sempre crescente, ma non partire con l'obiettivo di frequentare un forum per ricevere qualcosa in cambio, non è detto che avvenga, anche perchè vedrai sempre le tue foto con i tuoi stessi occhi (diversi da chiunque altro)... per cui, come già scritto, prendi questo spazio e questo tempo, così come altri, con il giusto spirito che richiede. La fotografia, se fatta bene, porterà a risultati sempre più soddisfacenti, nel giusto tempo, anche con calma, ma non è solo forum, questo voglio sottolinearti, ecco. Incentivati, parallelamente, se hai possibilità, anche attraverso letture diverse, quali ad esempio libri e riviste settoriali, o club fotografici reali, workshop a tema, letture portfolio, eventi e fiere, magari frequenterai anche questi spazi con un'ottica ed una maturità diversa.

Saluti, Vincenzo

Vincenzo grazie moltissimo per i consigli e per l'attenzione...
Sono d'accordo con te e sono sicuro che tu abbia anche capito che questo mio "desidero-bisogno" è quasi inevitabile Smile

neotrix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son cecato io o manca Reportage e Portfolio? Applicando la medesima formuletta dovrebbe stare addirittura in testa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro510
bannato

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Son cecato io o manca Reportage e Portfolio? Applicando la medesima formuletta dovrebbe stare addirittura in testa.

Hai ragione Fabio, il fatto è che più passa il tempo e più divento rincoglionito
comunque
REPORTAGE: Argomenti 6082 risposte 65284 pari a 10,73 risposte per argomento, quindi supera il nudo Maiale e si piazza al 1° posto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro510
bannato

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio (l'ho detto che mi sto rincoglionendo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandro510 ha scritto:
Hai ragione Fabio, il fatto è che più passa il tempo e più divento rincoglionito
comunque
REPORTAGE: Argomenti 6082 risposte 65284 pari a 10,73 risposte per argomento, quindi supera il nudo Maiale e si piazza al 1° posto

...aggiorna l'immagine iniziale se puoi, altrimenti i nuovi arrivati ci catalogano come Maiale ! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro510
bannato

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
...aggiorna l'immagine iniziale se puoi, altrimenti i nuovi arrivati ci catalogano come Maiale ! Mandrillo

Ho aggiornato la tabella, ma shhhh acqua in bocca Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandro510 ha scritto:
Ho aggiornato la tabella, ma shhhh acqua in bocca Ok! Very Happy

ebbè certo, quindi cambiano le carte in tavola, e si ritratta... the winner is: Reportage & Portfolio, più foto, più messaggi... e siamo anche tutti un po' più casti ora (ma non contiamo le visite) Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: