Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mlmaz utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 1064
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 10:26 am Oggetto: I Colori dell'Autunno |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 10:38 am Oggetto: |
|
|
guarda secondo il mio modesto parere trovo che ci siano troppi elementi di disturbo e lo sfondo anche se sfuocato non e dei migliori. _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
mlmaz utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 10:41 am Oggetto: |
|
|
grazie per il commento
cmq il grigio che si vede, è nebbia. l'intento era proprio quello di far spiccare i colori della vite sul grigiore della nebbia
forse, tentativo non ben riuscito
se è questo il problema, dove sta l'errore? forse era meglio esporre non spot sulle foglie ma più profondo?
la staccionata invece l'ho tenuta nella composizione perchè mi pareva che conferisse una certa profondità alla scena _________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
|
|
Gianca05 utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 11:21 am Oggetto: |
|
|
se volevi evidenziare il contrasto di colori fra nebbia e foglie dovevi concentrarti su quei due elementi il resto disturba.
La staccionata è un elemento di distirbo, gli alberi sullo sfondo che spezza la luce bianca della nebbia è un elemento non omogeneo e quindi disturba.
In una immagine di questo tipo tu hai scelto un soggetto come il fogliame e uno sfondo bianco sfuocato che è la nebbia, non ti occorre una staccionata sfuocata per dare profondità non mi sembra questo il caso.
Questo è il mio pensiero nel vedere la tua immagine, grazie dell'attenzione.  _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
mlmaz utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 11:30 am Oggetto: |
|
|
quindi, x capire, avresti cambiato il punto di ripresa, concentrandosi solo sulle foglie in primissimo piano e sulla nebbia dietro, lasciando lo sfocato tutto grigio sul fondo? _________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
|
|
Gianca05 utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 12:13 pm Oggetto: |
|
|
mlmaz ha scritto: | quindi, x capire, avresti cambiato il punto di ripresa, concentrandosi solo sulle foglie in primissimo piano e sulla nebbia dietro, lasciando lo sfocato tutto grigio sul fondo? |
se la tua intezione era (come credo d'aver capito) quella di mettere il risalto i colori delle foglie col grigiore del cielo autunnale direi di SI.
Se hai un'idea di base quando scatti la foto, rimani fedele al concetto che fuoi esprimere senza aggiungere altri elementi che non siano inerenti al tuo progetto. _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
|