Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 3:13 pm Oggetto: [Scozia] Animali |
|
|
in scozia nn c'era solo un grnade fotografo come Spinellino....
bensi c'ero pure io.....
e quindi m sa ke vi bekkerete doppia razione di foto.
commenti e critike son piu ben accetti ke semplici complimenti (ke cmq fanno bene all'ego!!!)
ISOLA DI KERRERA DA OBAN + 2GABBIANI
MUCCA AL PASCOLO A DURNESS
SCOTTISH DOG AD ULLAPOOL
PECORE FREECLIMBING IN QUEL DELL'ISOLA DI SKYE
PECORA GUARDONA
MUCCA PILOSA NONCHE' CURIOSA
SPINELLINO
 _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
LOL!
Ma avete fatto le stesse foto?
Un paio mi sembrano identiche...
Quello che mi piace delle tue è che sono a dimensioni più umane, quello che mi piace meno la troppa USM che un po' si nota.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
ma e' lo stesso bovino??
tutte belle comunque.
ciao |
|
|
LuK utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | LOL!
Ma avete fatto le stesse foto?
Un paio mi sembrano identiche...
Quello che mi piace delle tue è che sono a dimensioni più umane, quello che mi piace meno la troppa USM che un po' si nota.
C. |
bhe x forza facendo lo stesso viaggio sempre in sieme...mano nella mano
con la USM sto lottando da 1po d tempo
espongo il mio problema.....allora converto il raw 300dpi dimensione 3000*2000 circa....faccio le mie correzzioni e faccio la maskera d contrasto 120 e 2 dico valori indicativi a volte faccio d meno
il problema secondo me e ke poi quando ridimensiono a 750*500 noto ke la foto torna ad essere morbida....come se nn avessi fatto la usm....allora x nn farne un altra do solo 1 colpetto d shrpen....
consigli...?
mi conviene fare USM alla fine fine?
ps:si si il bovino è lo stesso medesimo nello stesso posto!!!  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 6:42 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: |
con la USM sto lottando da 1po d tempo
espongo il mio problema.....allora converto il raw 300dpi dimensione 3000*2000 circa....faccio le mie correzzioni e faccio la maskera d contrasto 120 e 2 dico valori indicativi a volte faccio d meno
il problema secondo me e ke poi quando ridimensiono a 750*500 noto ke la foto torna ad essere morbida....come se nn avessi fatto la usm....allora x nn farne un altra do solo 1 colpetto d shrpen....
consigli...?
mi conviene fare USM alla fine fine?
ps:si si il bovino è lo stesso medesimo nello stesso posto!!!  |
LOL!
Ma scusa, il tuo compagno di viaggio che dice su questo?
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
molto belle e suggestive..
la prima particolarmente
complimenti per il viaggio che avete fatto.. |
|
|
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:08 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma avete fatto le stesse foto? |
In molte situazioni essendo fianco a fianco le immagini sono inevitabilmente molto simili.
Citazione: | espongo il mio problema.....allora converto il raw 300dpi dimensione 3000*2000 circa....faccio le mie correzzioni e faccio la maskera d contrasto 120 e 2 dico valori indicativi a volte faccio d meno
il problema secondo me e ke poi quando ridimensiono a 750*500 noto ke la foto torna ad essere morbida....come se nn avessi fatto la usm....allora x nn farne un altra do solo 1 colpetto d shrpen.... |
Io trovo inutile lo sharpen a grandezza 3000*2000. A che serve? Se devi stampare devi applicare la maschera di contrasto 'ad hoc', sennò è inutile dato che ridimensionando l'immagine a grandezza web la foto risulta comunque molto + morbida dell'originale.
Personalmente dopo aver ridimensionato applico il filtro Filters>Sharpen>Sharpen, quello senza parametri. Sennò qunado ridimensioni usa il metodo 'Bicubic sharper' ed ottienni ottimi risultati. |
|
|
LuK utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 10:28 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Personalmente dopo aver ridimensionato applico il filtro Filters>Sharpen>Sharpen, quello senza parametri. |
è quello ke faccio devo essermi speigato male
3000*2000 USM + altre eventuali modifike(e salvo in TIFF) -> ridimensionamento 750*500 -> cornice + essendosi ammorbiditia na botta d SHARPEN e salvo in JPEG per Web.
provero lo strumentillo ke mi hai consigliato  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:12 am Oggetto: |
|
|
Oh mamma ma che belle foto!!!!
mi piacciono molto tutte! Però quelle della mucca e del cane sono quelle che preferisco!!!  _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
|