photo4u.it

[Scozia] Animali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 3:13 pm    Oggetto: [Scozia] Animali Rispondi con citazione

in scozia nn c'era solo un grnade fotografo come Spinellino....
bensi c'ero pure io.....
e quindi m sa ke vi bekkerete doppia razione di foto. Smile

commenti e critike son piu ben accetti ke semplici complimenti (ke cmq fanno bene all'ego!!!) Wink

ISOLA DI KERRERA DA OBAN + 2GABBIANI

MUCCA AL PASCOLO A DURNESS

SCOTTISH DOG AD ULLAPOOL

PECORE FREECLIMBING IN QUEL DELL'ISOLA DI SKYE

PECORA GUARDONA

MUCCA PILOSA NONCHE' CURIOSA

SPINELLINO

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL!

Ma avete fatto le stesse foto?

Un paio mi sembrano identiche...

Quello che mi piace delle tue è che sono a dimensioni più umane, quello che mi piace meno la troppa USM che un po' si nota.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma e' lo stesso bovino??
tutte belle comunque.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
LOL!
Un paio mi sembrano identiche...
Quello che mi piace delle tue è che sono a dimensioni più umane, quello che mi piace meno la troppa USM che un po' si nota.
C.

bhe x forza facendo lo stesso viaggio sempre in sieme...mano nella mano Ops

con la USM sto lottando da 1po d tempo Triste

espongo il mio problema.....allora converto il raw 300dpi dimensione 3000*2000 circa....faccio le mie correzzioni e faccio la maskera d contrasto 120 e 2 dico valori indicativi a volte faccio d meno
il problema secondo me e ke poi quando ridimensiono a 750*500 noto ke la foto torna ad essere morbida....come se nn avessi fatto la usm....allora x nn farne un altra do solo 1 colpetto d shrpen....

consigli...?
mi conviene fare USM alla fine fine?

ps:si si il bovino è lo stesso medesimo nello stesso posto!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:

con la USM sto lottando da 1po d tempo Triste

espongo il mio problema.....allora converto il raw 300dpi dimensione 3000*2000 circa....faccio le mie correzzioni e faccio la maskera d contrasto 120 e 2 dico valori indicativi a volte faccio d meno
il problema secondo me e ke poi quando ridimensiono a 750*500 noto ke la foto torna ad essere morbida....come se nn avessi fatto la usm....allora x nn farne un altra do solo 1 colpetto d shrpen....

consigli...?
mi conviene fare USM alla fine fine?

ps:si si il bovino è lo stesso medesimo nello stesso posto!!! Smile

LOL!

Ma scusa, il tuo compagno di viaggio che dice su questo? Rolling Eyes

C.

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belle e suggestive..
la prima particolarmente Smile

complimenti per il viaggio che avete fatto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

In molte situazioni essendo fianco a fianco le immagini sono inevitabilmente molto simili.

Citazione:

Io trovo inutile lo sharpen a grandezza 3000*2000. A che serve? Se devi stampare devi applicare la maschera di contrasto 'ad hoc', sennò è inutile dato che ridimensionando l'immagine a grandezza web la foto risulta comunque molto + morbida dell'originale.

Personalmente dopo aver ridimensionato applico il filtro Filters>Sharpen>Sharpen, quello senza parametri. Sennò qunado ridimensioni usa il metodo 'Bicubic sharper' ed ottienni ottimi risultati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Personalmente dopo aver ridimensionato applico il filtro Filters>Sharpen>Sharpen, quello senza parametri.

è quello ke faccio devo essermi speigato male

3000*2000 USM + altre eventuali modifike(e salvo in TIFF) -> ridimensionamento 750*500 -> cornice + essendosi ammorbiditia na botta d SHARPEN e salvo in JPEG per Web. Wink

provero lo strumentillo ke mi hai consigliato Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puliafiction
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh mamma ma che belle foto!!!! Si si

mi piacciono molto tutte! Però quelle della mucca e del cane sono quelle che preferisco!!! Ok!

"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: