photo4u.it

Mi posso fidare o è una possibile truffa?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 12:18 pm    Oggetto: Mi posso fidare o è una possibile truffa? Rispondi con citazione

Ho trovato in vendita usata una Canon 50D, scontrino italiano scatole e accessori, con obiettivo Canon 17/85 IS , e Tamron 70/200 2.8 LD IF macro, + CF EXTREME II da 4 Gb. il tutto per 700 euro, ho chiesto la consegna a mano, ma essendo il materiale all'estero, in svizzera, il venditore si è offerto di spedirmelo a proprie spese e lasciarmelo valutare x 3 giorni, poi se decido di tenerlo lo pago altrimenti rispedisco il tutto al mittente......

cosa faccio?.... Mah Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se te lo spedisce senza pagare di cosa hai paura? LOL
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
martini stefano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
se te lo spedisce senza pagare di cosa hai paura? LOL

E' questo che lascia dei dubbi.... io non lo farei mai.. non è che poi mi spedisce dei mattoni e mi chiede di pagare o di ritornargli indietro macchina e obiettivi?....

e poi il prezzo.... un po' troppo basso....

MAH sarò io che mi faccio troppi problemi Muro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti spedisce dei mattoni so affari suoi, di certo non lo paghi Smile

se non ti fidi comunque trovatevi a metà strada, chessò Milano. oppure fatti una gita un we Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
martini stefano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2010 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi risponde sul numero degli scatti cha ha l amacchina, sull'età della stessa e mi propone una spedizione con swiss post, poste svizzere, lui spedisce, io pago alle poste e ho tre giorni per valutare la merce, se mi va bene comunico alle poste svizzere di procedere al pagamento, altrimensi ritorno la merce e mi rimborsano..... Mah Mah Mah Mah mi puzza sempre di +0.. Surprised
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefano se non ti fidi lascia perdere, lungi da me convincerti del contrario Ok!

trovatevi di persona, ti fai una gitarella, così la sòla non la pigli di sicuro Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martini stefano ha scritto:
Non mi risponde sul numero degli scatti cha ha l amacchina, sull'età della stessa e mi propone una spedizione con swiss post, poste svizzere, lui spedisce, io pago alle poste e ho tre giorni per valutare la merce, se mi va bene comunico alle poste svizzere di procedere al pagamento, altrimensi ritorno la merce e mi rimborsano..... Mah Mah Mah Mah mi puzza sempre di +0.. Surprised

Anche a me così puzza un pochino... prova a farti un giro sul sito delle poste svizzere, se offrono questo servizio. Oppure per il ponte dei santi ti fai una gitarella, molto meglio. Wink

Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 8:59 am    Oggetto: C.V.D. Rispondi con citazione

Come pensavo, ho chiesto nuovamente gli scatti effettuati dalla macchina e ho proposto uno scambio a mano.....( andavo a prenderla io) non ho ricevuto nessuna risposta... Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martini stefano ha scritto:
..mi propone una spedizione con swiss post, poste svizzere, lui spedisce..

...e tu te lo pigli in quel posto. Surprised
Ma scusate, a fare un giro su Google, invece che millemila post sul forum, vi viene l'ernia? Trattieniti Trattieniti
La Rete è PIENA di riferimenti alla Truffa Delle Poste Svizzere, cazzarola... Rolling Eyes Rolling Eyes

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La gente si illude di fare un'affare e si scava la fossa da sola...e ben ci sta se lo prende in quel posto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Segnalato alla redazione di Subito.it..... hanno rimosso l'inserzione... oggi era ritornato con una 5dMkII, + vari obiettivi sigma 1.4 e 2.8... a 700 euro.... macchina con 300 scatti.

Inserzione già rimossa !!!! Ok!

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:
La gente si illude di fare un'affare e si scava la fossa da sola...e ben ci sta se lo prende in quel posto Wink

Se se la gioca bene, e non esagera non se la prende proprio in quel posto, anzi.
Basta proteggere un po' l'anonimato nella creazione dei falsi account email, usare un conto corrente estero per prendere i soldi e limitarsi a 4-5 false vendite al mese.
Le probabilità di essere indagati sono molto basse, quelle di un arresto ancora minori, e tendenti a zero con la prossima riforma della giustizia.

Direi che è un'attività moderatamente redditizia, a basso rischio...

Aquilonista
utente

Iscritto: 08 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che ebay ormai è risaputo come pienom di truffatori, adesso si stanno spostando verso altri lidi.

Ieri sera c'era l'annuncio di una D300 + 18-200VRII a 300€ ( trecento ) per il blocco.
La sola era scontata, però visto che l'inserzione era nella mia provincia stamattina ho provato a chiamare per vedere cosa succedeva.
In pratica nonostante mi ha detto di abitare a circa 20KM da casa mia ( dall'accento non si direbbe, e dove abito io glielo'ho detto solo dopo ), nonostante questo è impossibile incontrarsi di persona ed insiste per la spedizione. Non solo,m viste le numerose proposte che ha ricevuto, chiede il pagamento immediato tramite postepay per "bloccare" il pacco al primo che paga...

Questa della Swiss post è ormai sgamata come cosa, ma può succedere anche quello a cui si accennava prima.
In pratica ti manda le foto mentre fà il pacco per te e vedi bene cosa mette dentro.
Poi ti arriva un pacco esternamente uguale in tutto e per tutto, peccato che dentro non ci sia niente di valore...
A quel punto, lui dice che ti ha mandato tot€ di materiale e pretende che gli paghi la merce o gliela rimandi indietro.

Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basterebbe filmarsi l'apertura del pacco e poi spedirglielo!!!
Vai a fine pagina
jansolo66
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 2:35 pm    Oggetto: Swiss Post e simili Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

anche io avevo visto quel post e chiesto un numero di telefono per contattare il venditore perchè mi sapeva di truffa a causa del prezzo e volevo appurare i numeri di matricola per verificare che non fosse materiale rubato ... ovviamente negato!

Qualche mese dopo nuovo annuncio con altro materiale, non mi interessava ma ho voluto mandare una mail perchè usmavo fosse la stessa persona, risultato, risponde da mail diversa ma stesse condizioni di vendita e stessa risposta per il contatto diretto.....

Subito è affidabile, a mio parere, solamente per scambio a mano!

Ciao

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 9:50 am    Oggetto: Re: Swiss Post e simili Rispondi con citazione

jansolo66 ha scritto:

Subito è affidabile, a mio parere, solamente per scambio a mano!

Concordo

ragazzi, state attenti alle truffe. Per quanto riguarda ebay, compro solo da venditori professionali con migliaia di feedback e che spediscano con assicurata. Ulteriore protezione l'acquisto tramite paypal Wink

Vai a fine pagina
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 10:47 am    Oggetto: Re: Swiss Post e simili Rispondi con citazione

cagliari79 ha scritto:
Concordo

ragazzi, state attenti alle truffe. Per quanto riguarda ebay, compro solo da venditori professionali con migliaia di feedback e che spediscano con assicurata. Ulteriore protezione l'acquisto tramite paypal Wink

Quotone.

Ok!

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Odisseo83
utente

Iscritto: 19 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 12:44 pm    Oggetto: Re: Swiss Post e simili Rispondi con citazione

cagliari79 ha scritto:
Concordo

Quoto alla grande! Sarà pure vero che la baia è piena di truffatori (io non ne ho incontrati finora), ma se hanno migliaia di feedback, se i feedback negativi non indicano merce non spedita, ma magari solo difetti, e se c'è la protezione paypal, io mi sento (quasi) sicuro! Ok!
Andrea

ps: sta a vedere che alla prossima prendo una fregatura... LOL

NIKON D700, D70, F, F3Hp, N90S, AF 35-70 f/2.8, AF-D 28 f/2.8, AF 18-55 f/3.5-5.6 vr, AF 70-300G f/4.5-5.6, Nikkor-S Auto 50 f/1.4, Ai 135 f/2.8, Ai-s 50 f/1.8, Sb700 | NIKONOS IV-A, UW 35 f/2.5, UW 28 f/3.5 SB-101 | Pentax ME, Pentax SMC-M 28 f/2.8, Vivitar 70-210 f/2.8-4 | Kiev 88, Volna 80 f/ 2.8 | Minox 35 EL | Diana F+ 75mm, 30mm fisheye | Spinner 360° | Zorki C | Lubitel 166B | Polaroid 600
http://dambrotype.tumblr.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...e tu te lo pigli in quel posto. Surprised
Ma scusate, a fare un giro su Google, invece che millemila post sul forum, vi viene l'ernia? Trattieniti Trattieniti
La Rete è PIENA di riferimenti alla Truffa Delle Poste Svizzere, cazzarola... Rolling Eyes Rolling Eyes

Alberto

precisazione
non è LA POSTA SVIZZERA che truffa

http://www.swisspost.com/italy/it-home/it-about-us/it-mediacorner/it-press-releases-archive.htm?year=2010&checksum=13DAAE479A4766118AC4AB8465D67DA2&newsId=64459
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
precisazione
non è LA POSTA SVIZZERA che truffa...

...mi sembra sottinteso... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: