Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 3:20 pm Oggetto: Consiglio Nikon |
|
|
Ciao a tutti
è da una vita che non scrivo su questo forum, ma quando posso seguo le varie discussioni, forse è un periodo che ho poco da dire !!!!
A parte questo, vi chiedo un consiglio, mio cognato, quel traditore !!! vuole una Nikon entry level, lui attualmente ha la Canon 1000D e vorrebbe un'alternativa Nikon di paro "grado".
Siccome non sono più aggiornato su Nikon, sapere dirmi qual'è l'ultima entry level proposta dalla casa nipponica ?
E nel caso quale altra alternativa sempre Nikon potete suggerirmi/gli ?
Vi ringrazio per il gentile aiuto.
 _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
d5000... è della stessa fascia!!! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i vostri preziosi consigli, ho visto le caratteristiche e penso di consigliargli a "malincuore" la D3100.
Francamente non capisco la politica di mio cognato, visto che ha la Canon 1000D con le due ottiche base, piuttosto che prendere una analoga di Nikon, sarebbe più furbo acquistare un bel grandangolo, in modo da completare il mini parco ottiche.
Non è un fotografo e non fotografa mai, giusto le classiche foto fatte in vacanza, quindi secondo me non ha senso avere due corpi macchina "simili" bah !!!
Grazie nuovamente. _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente non e' soddisfatto della sua reflex e vuole fare un confronto....  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 29 Dic, 2010 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi, alla fine mio cognato si è preso la D3100 con le due ottiche del kit.
Il suo commento da puro amatore è stato:
"Belin !!! (classica esclamazione Genovese !!) le foto fatte con la Nikon sono più belle rispetto alla Canon 1000D, più sature, più luminose..!"
Ecco la cosa che un Canoniano purista non vorrebbe mai sentirsi dire...!!!
Uffa !!!
Che questo non influisca sulle campagne marketing e vendite della Canon, è solo un parere di un Neofita !!! _________________ Giuseppe Repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 9:34 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
piuttosto mi domando perché abbiano fatto delle reflex entry level
tanto vale comprarsi una compatta, no? _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 02 Gen, 2011 12:27 pm Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | piuttosto mi domando perché abbiano fatto delle reflex entry level
tanto vale comprarsi una compatta, no? |
Io avevo una Fuji 9600 e la mia ragazza una Fuji 6500. Io ho preso una D80 (e va bene, non era una reflex entry level), ma anche lei che ha preso una D60 ha potuto constatare, come anch'io, che la differenza è sostanziale tra una reflex anche di fascia bassa e una compatta/bridge. E cosa danon dimenticare, su una reflex anche le ottiche contano tantissimo.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
|