photo4u.it

Impermeabili e subaquee

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jomla
nuovo utente

Iscritto: 29 Ott 2010

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 5:12 pm    Oggetto: Impermeabili e subaquee Rispondi con citazione

Ciao a tutti

devo fare un regalo a un amico appassionato di apnea e Sono indeciso se acquistare una Yashica APW10 classificata come subaquea e una VISTAQUEST VQ-5900WP - SP classificata come impermeabile e prima di fare l'acquisto vorrei sapere che differenza c'è tra impermeabili e subaquee e se si potesse sapere quale delle due è migliore. come qualità fotografica fuori e dentro l'acqua.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non le conosco, ma marche e prezzi non mi lasciano prevedere niente di buono.
Se vuoi una compatta di marca, a poco prezzo e che si possa immergere fino a 5 metri, prova a guardare queste offerte:

http://www.pixmania.com/it/it/3274996/art/pentax/optio-w80-blu.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho e mi ci trovo benone, mi pare che vada fino a cinque metri. Però io non faccio immersioni.
PS parlo della Pentax

Ultima modifica effettuata da andy_g il Mer 03 Nov, 2010 11:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna delle due, perdonami ma la yashica arriva a -3m se lui è davvero appassionato di apnea scende sicuramente molto di più, minimo una decina di metri, quindi non saprebbe che farsene. Di cose un minimo serie ci sarebbero le custodie ma i prezzi salgono di molto. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, ora non vorrei fare campanilismo... quindi dico subito che ho in firma una sub in vendita perchè ne ho comprata un'altra per me più idonea...

Detto questo, io faccio snorkeling. Pochi metri. Ho preferito la compatta sub alle scafandrate per comodità, portabilità, compattezza.
Per scafandrare bisogna puntare ad una compatta di prestigio. I costi sono molto alti. Nel mio "caso" il costo non è mai stato giustificato.
Poi la compatta sub è comoda in millemila situazioni beach che capitano in questi frangenti. Foto sulla lancia sparata tra spruzzi da "niagara". Pelo d'acqua, vento e sabbia... è sub, non entra niente.
In tutto questo giocano le dimensioni. Giunti in camera, una sciacquata in acqua dolce, una strofinata e si è pronti per il ristorante con la compatta in tasca... Smile La trovo molto divertente e comoda, per me... ovvio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metto qui li link di un test che magari puo esser utile in una valutazione

http://www.lenstip.com/125.1-article-Underwater_cameras_test_2010_.html

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
metto qui li link di un test che magari puo esser utile in una valutazione

http://www.lenstip.com/125.1-article-Underwater_cameras_test_2010_.html

Ok! grazie, mi ha fatto piacere constatare che proprio quella che sono andato a comprare, la lumix FT2, risulta la migliore in questo test. Le suona a tutti di santa ragione Smile
Io l'ho presa esclusivamente per avere i video HD. Sono ottimi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 6:55 pm    Oggetto: Re: Impermeabili e subaquee Rispondi con citazione

jomla ha scritto:
vorrei sapere che differenza c'è tra impermeabili e subaquee

impermeabile significa che se prende qualche schizzo d'acqua, o se finisce inavertitamente sott'acqua, non si danneggia. Ma NON va usata sott'acqua (ovvero se premi un pulsante potrebbe entrare acqua)

subacquea significa che la puoi usare anche sott'acqua. Ma va visto fino a che profondita' (o atmosfere).

Direi che e' importante anche un flash potente (la luce e' sempre poca).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Decatlon avevano delle compattine a pellicola che se non ricordo male arrivano a -30m.. Iso 800 riutilizzabili. Smile 28mm di focale.
20€ se non sbaglio... Devo tornarci che quasi quasi la prendo per fare street.. Ops

frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nove^3 ha scritto:
Da Decatlon avevano delle compattine a pellicola che se non ricordo male arrivano a -30m.. Iso 800 riutilizzabili. Smile 28mm di focale.
20€ se non sbaglio... Devo tornarci che quasi quasi la prendo per fare street.. Ops

Se e' a pellicola, l'ISO dipende dalla pellicola che ci metti. Non dalla macchina

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende se e' tarata per soli 800 iso. Smile
jomla
nuovo utente

Iscritto: 29 Ott 2010

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'iso dipende dalla pellicola ma non siamo obbligati a tarare la macchina con gli iso della pellicola.
Se abbiamo una pellicola di 800 iso (che a pellicola non sono poi così pochi) possiamo (se serve farlo) tarare la macchina a 1600 iso per poi dirlo a chi sviluppa che abbiamo tarato la macchina a 1600 e lui cambiando i tempi dei bagni fa il resto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo..
ma con le macchine di plastica ci sono ben poche tarature da fare. Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: