Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jomla nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2010 Messaggi: 8
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2010 5:12 pm Oggetto: Impermeabili e subaquee |
|
|
Ciao a tutti
devo fare un regalo a un amico appassionato di apnea e Sono indeciso se acquistare una Yashica APW10 classificata come subaquea e una VISTAQUEST VQ-5900WP - SP classificata come impermeabile e prima di fare l'acquisto vorrei sapere che differenza c'è tra impermeabili e subaquee e se si potesse sapere quale delle due è migliore. come qualità fotografica fuori e dentro l'acqua.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2010 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho e mi ci trovo benone, mi pare che vada fino a cinque metri. Però io non faccio immersioni.
PS parlo della Pentax _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Ultima modifica effettuata da andy_g il Mer 03 Nov, 2010 11:27 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Nessuna delle due, perdonami ma la yashica arriva a -3m se lui è davvero appassionato di apnea scende sicuramente molto di più, minimo una decina di metri, quindi non saprebbe che farsene. Di cose un minimo serie ci sarebbero le custodie ma i prezzi salgono di molto.  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2010 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Bah, ora non vorrei fare campanilismo... quindi dico subito che ho in firma una sub in vendita perchè ne ho comprata un'altra per me più idonea...
Detto questo, io faccio snorkeling. Pochi metri. Ho preferito la compatta sub alle scafandrate per comodità, portabilità, compattezza.
Per scafandrare bisogna puntare ad una compatta di prestigio. I costi sono molto alti. Nel mio "caso" il costo non è mai stato giustificato.
Poi la compatta sub è comoda in millemila situazioni beach che capitano in questi frangenti. Foto sulla lancia sparata tra spruzzi da "niagara". Pelo d'acqua, vento e sabbia... è sub, non entra niente.
In tutto questo giocano le dimensioni. Giunti in camera, una sciacquata in acqua dolce, una strofinata e si è pronti per il ristorante con la compatta in tasca... La trovo molto divertente e comoda, per me... ovvio. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2010 3:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie, mi ha fatto piacere constatare che proprio quella che sono andato a comprare, la lumix FT2, risulta la migliore in questo test. Le suona a tutti di santa ragione
Io l'ho presa esclusivamente per avere i video HD. Sono ottimi. |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2010 6:55 pm Oggetto: Re: Impermeabili e subaquee |
|
|
jomla ha scritto: | vorrei sapere che differenza c'è tra impermeabili e subaquee |
impermeabile significa che se prende qualche schizzo d'acqua, o se finisce inavertitamente sott'acqua, non si danneggia. Ma NON va usata sott'acqua (ovvero se premi un pulsante potrebbe entrare acqua)
subacquea significa che la puoi usare anche sott'acqua. Ma va visto fino a che profondita' (o atmosfere).
Direi che e' importante anche un flash potente (la luce e' sempre poca). _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 1:43 am Oggetto: |
|
|
Da Decatlon avevano delle compattine a pellicola che se non ricordo male arrivano a -30m.. Iso 800 riutilizzabili. 28mm di focale.
20€ se non sbaglio... Devo tornarci che quasi quasi la prendo per fare street..  _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Nove^3 ha scritto: | Da Decatlon avevano delle compattine a pellicola che se non ricordo male arrivano a -30m.. Iso 800 riutilizzabili. 28mm di focale.
20€ se non sbaglio... Devo tornarci che quasi quasi la prendo per fare street..  |
Se e' a pellicola, l'ISO dipende dalla pellicola che ci metti. Non dalla macchina _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Dipende se e' tarata per soli 800 iso.  _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
jomla nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2010 Messaggi: 8
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2010 5:22 pm Oggetto: |
|
|
l'iso dipende dalla pellicola ma non siamo obbligati a tarare la macchina con gli iso della pellicola.
Se abbiamo una pellicola di 800 iso (che a pellicola non sono poi così pochi) possiamo (se serve farlo) tarare la macchina a 1600 iso per poi dirlo a chi sviluppa che abbiamo tarato la macchina a 1600 e lui cambiando i tempi dei bagni fa il resto |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
certo..
ma con le macchine di plastica ci sono ben poche tarature da fare.  _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
|