|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
7h3 l4w utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 521 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 12:42 pm Oggetto: Problemi di Forma(to) |
|
|
apro qst topic perchè mi sono imbattutto in un problema di fronte al quale nn riesco a districarmi.ho iniziato a fotografare in RAW, le foto effettivamente vengono molto meglio come qualità soltanto che ho qualche difficoltà per le fasi successive.
posso trasformarle direttamente in TIFF con digital Photo professional e poi lavorarci su con photoshop in qst modo ottengo dei file di dimensioni molto grand, ottimi per la stampa ma posso tenere soltanto poche foto cosi grandi. Un fotografo dal quale stampo mi ha detto inoltre che invece che portare a lui i file in Tiff posso portarle in jpg perche tanto vengono uguali una volta stampate.è vero?nel caso in cui qst fosse la verità le foto trasformate in jpg da tiff sono migliori di qll direttamente fatte in jpg?
ma nel caso in cui io andassi a fare un numero di foto elevato (esempio un matrimonio) cosa faccio? scatto in RAW? e poi come do le foto al diretto interessato (nel caso in cui non le voglia stampate o nel caso in cui sia io a doverle stampare)? trasformo i file tutti in jpg? in Tiff? e va bene come programma per trasformarle qll che ho citato prima?
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto _________________ Canon EOS 5D Mark II, Canon EOS 7D, Canon EF 17-40 f4L, Canon 24 f1.4 IIL, Canon 70-200 IS f2.8LII, Canon 400 f5.6L, Metz 48 AF-1, Metz 58 AF-1 Manfrotto 055 xprob+ 498rc2+ 680b |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
7h3 l4w utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 521 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 3:43 pm Oggetto: |
|
|
mi sono accorto di aver sbagliato categoria, cm faccio a chiudere qui?
scusate _________________ Canon EOS 5D Mark II, Canon EOS 7D, Canon EF 17-40 f4L, Canon 24 f1.4 IIL, Canon 70-200 IS f2.8LII, Canon 400 f5.6L, Metz 48 AF-1, Metz 58 AF-1 Manfrotto 055 xprob+ 498rc2+ 680b |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Tieni i raw, puoi aprirli direttamente da photoshop (tramite camera raw), poi esporti i jpeg a qualità alta/massima (10su12) quando li porti a stampare... sotto le stampe di 1m di lato non noti differenze.
se poi devi passarle agli amici fai un JPEG.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Ti ho risposto in Digital Imaging.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|