|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mardock nuovo utente
Iscritto: 22 Ott 2010 Messaggi: 4 Località: Padova
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2010 12:05 pm Oggetto: informazione su obbiettivo sigma |
|
|
sono appena entrato nel mondo reflex ho una D80 e vorrei usufruire a pieno del pacchetto D80 sigma 17-80 2.8 mi spiegate come va usata la ghiera in alto detta anche scala delle distanze vien da se che come dice la parola stessa va usufruita a seconda della distanza ma voi che siete dei profeti mi illuminate sul suo uso corretto .
grazie mille in anticipo ^^ _________________ Nikon D80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5325
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Forse c'è un errore, o è il 17-70 f/2,8-4 o il 17-50 f/2,8 costante.
Ad ogni modo in entrambi i casi la ghiera delle distanze è quella per mettere a fuoco in modalità manuale, in autofocus non serve.
Ruotandola e guardando nel mirino vedrai spostarsi il piano di fuoco più o meno distante (in questa fase il diaframma è alla massima apertura), quando sei soddisfatto scatti.
Indietreggiando verso il corpo macchina hai la ghiera dello zoom (quella serve sempre) e poi quella dei diaframmi se usi la lente su una fotocamera datata.
Mi sembra, comunque, che le lenti citate siano solo per un utilizzo su digitale (non coprono tutto il fotogramma), perciò la ghiera dei diaframmi non dovrebbe esserci in quanto l'obiettivo comunica col corpo macchina via elettronica, perciò puoi impostarlo direttamente dai comandi della fotocamera. _________________

|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2010 1:29 pm Oggetto: Re: informazione su obbiettivo sigma |
|
|
mardock ha scritto: | sono appena entrato nel mondo reflex ho una D80 e vorrei usufruire a pieno del pacchetto D80 sigma 17-80 2.8 mi spiegate come va usata la ghiera in alto detta anche scala delle distanze vien da se che come dice la parola stessa va usufruita a seconda della distanza ma voi che siete dei profeti mi illuminate sul suo uso corretto .
grazie mille in anticipo ^^ |
Nell'ordine, manuale della fotocamera, manuale dell'obiettivo (che son gratis), sperimentare, sperimentare, manuale di fotografia, sperimentare, sperimentare.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|