Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 9:45 pm Oggetto: Nokia N8 e iPhone 4: fotocamere a confronto |
|
|
Come da oggetto, è stata fatta una comparativa fra le foto scattate dai 2 telefoni....( ho letto anche il post dove si riporta che "Il NOKIA N8 è migliore della 550D....http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=466867 ")
Vi chiedo ora solo un parere fra quanto riportato da telefonino.net sul confronto fra le foto scattate dalle due fotocamere....e se questi telefoni a Vs. avviso possano sopperire qualche compatta...; penso non certo la Canon 550D...spero e presumo!
Eccovi il link:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25024/nokia-n8-iphone-4-fotocamera-test.html
Vedete e ditemi che ne pensate... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
gli smartphone sopperiscono alle compatte in condizioni di luce ottimali o comunque buone e laddove non hai bisogno di poca profondità di campo (e quindi diaframmi aperti).
in scarsa luce o per foto particolari son peggio di una compatta moderna.
ho una LX3 e si mangerà a colazione qualsiasi smartphone da qui all'eternità.
detto questo, comunque, il livello delle foto degli smartphone è finalmente arrivato ad una qualità accettabile. _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 4:50 pm Oggetto: |
|
|
n8 avra 12 mp ma ècastrato a 2,pure i filmati sono castrati a 25 fotgrammi al secondo
per quello che ho potuto provare la fotocamera funziona bene anche al buoi pesto
la funzione panorame (applicazione da scaricare) va veramente bene
ci sarrano altri firmware che miglioreranno ancora il tutto poi... |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2010 9:52 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | n8 avra 12 mp ma ècastrato a 2,pure i filmati sono castrati a 25 fotgrammi al secondo
per quello che ho potuto provare la fotocamera funziona bene anche al buoi pesto
la funzione panorame (applicazione da scaricare) va veramente bene
ci sarrano altri firmware che miglioreranno ancora il tutto poi... |
Scusa che significherebbe a 2?
Ed i filmati a 25fts ? |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2010 1:49 am Oggetto: |
|
|
mi sono ripromesso di non comprare più un telefono con il sistema operativo Symbian......
stranamente gli smartphone con una buona fotocamera,che è sempre utile avere sempre con se, sono tutti Symbian!
ora ho un Samsung I8510 Innov8 che a mio dire rimane ancora il migliore fra i telefoni con 8Mpixel,ma il Symbian lo rende estremamente e "irritantemente" lento!
un Android o un Windows phone7,non potrebbero montare buoni moduli fotocamera con controlli completi??? _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
|