photo4u.it

Nokia N8 e iPhone 4: fotocamere a confronto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 9:45 pm    Oggetto: Nokia N8 e iPhone 4: fotocamere a confronto Rispondi con citazione

Come da oggetto, è stata fatta una comparativa fra le foto scattate dai 2 telefoni....( ho letto anche il post dove si riporta che "Il NOKIA N8 è migliore della 550D....http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=466867 ")

Vi chiedo ora solo un parere fra quanto riportato da telefonino.net sul confronto fra le foto scattate dalle due fotocamere....e se questi telefoni a Vs. avviso possano sopperire qualche compatta...; penso non certo la Canon 550D...spero e presumo!

Eccovi il link:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25024/nokia-n8-iphone-4-fotocamera-test.html

Vedete e ditemi che ne pensate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gli smartphone sopperiscono alle compatte in condizioni di luce ottimali o comunque buone e laddove non hai bisogno di poca profondità di campo (e quindi diaframmi aperti).

in scarsa luce o per foto particolari son peggio di una compatta moderna.

ho una LX3 e si mangerà a colazione qualsiasi smartphone da qui all'eternità.

detto questo, comunque, il livello delle foto degli smartphone è finalmente arrivato ad una qualità accettabile.

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posto questa:

http://www.gsmarena.com/nokia_n8-review-523p6.php

ditemi della chart ed in generale che ne pensate...il sito mi sembra attendibilissimo, almeno da quanto ne so Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

n8 avra 12 mp ma ècastrato a 2,pure i filmati sono castrati a 25 fotgrammi al secondo
per quello che ho potuto provare la fotocamera funziona bene anche al buoi pesto

la funzione panorame (applicazione da scaricare) va veramente bene

ci sarrano altri firmware che miglioreranno ancora il tutto poi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
n8 avra 12 mp ma ècastrato a 2,pure i filmati sono castrati a 25 fotgrammi al secondo
per quello che ho potuto provare la fotocamera funziona bene anche al buoi pesto

la funzione panorame (applicazione da scaricare) va veramente bene

ci sarrano altri firmware che miglioreranno ancora il tutto poi...

Scusa che significherebbe a 2?

Ed i filmati a 25fts ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.nokioteca.net/blog/2010/10/hyperx-mod-per-n8-aumenta-la-compressione-di-foto-e-video/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono ripromesso di non comprare più un telefono con il sistema operativo Symbian......
stranamente gli smartphone con una buona fotocamera,che è sempre utile avere sempre con se, sono tutti Symbian!
ora ho un Samsung I8510 Innov8 che a mio dire rimane ancora il migliore fra i telefoni con 8Mpixel,ma il Symbian lo rende estremamente e "irritantemente" lento!
un Android o un Windows phone7,non potrebbero montare buoni moduli fotocamera con controlli completi???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: