photo4u.it

350D vs. 40D conviene cambiare? oppure aspettare per la 5D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioduro
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 8:44 am    Oggetto: 350D vs. 40D conviene cambiare? oppure aspettare per la 5D? Rispondi con citazione

La mia 350d mi sta "stretta". (lenti in possesso: 17-50 f/2.8 tamron e il 50ino) ho trovato una 40d NUOVISSIMA (sembra uscita dalla scatola) di un tizio che l'ha acquistata e quasi mai usata. prezzo: 400 euro.
Mia aspirazione: canon 5d!!! ma la 5d è FF ergo: cambiare le lenti (altre spese che adesso non posso affrontare).
DOMANDA: acquisto la 40d (2Mpixel in più ma stesso sensore da 1,6 ?!? che ho già nella mia 350) a 400euro, vendere la 350d a 200euro e tamponare sino a quando avrò una situazione economica migliore oppure aspettare di avere i soldi per passare direttamente alla 5d full frame?
mi chiedo il gioco (200 euro di differenza che io dovrei uscire) vale la candela? c'è questa grande differenza tra la 40d e la 350d? dico differenza nel senso soprattutto di rumore ad alte iso (con poca luce). strutturalmente la differenza si vede (è ovvio), ma fotograficamente tale differenza salta all'occhio o no (quindi migliorerei soltando nell'avere una digitale più strutturata ma ottenendo la medesima qualità di foto)?
considero pure che la 40d mi manterrà ancora il prezzo mentre la 350d fra un po' non varrà nulla.
200 euro è un prezzo onesto per la 350d (solo corpo) + 2 batterie+ CF 1 Gb+ fodero canon? aspetto Vs. lumi.
GRAZIE a coloro che mi risponderanno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EightyFive
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sostituito la 400D con la 40D e ne sono contentissimo.
La differenza di qualità di immaginenon è molta forse ma la macchina è tutto un altro pianeta come ergonomia, robustezza e prestazioni.
Quindi se vuoi un mio parere sostituiscila pure ad occhi chiusi. Non ne resterai deluso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EightyFive ha scritto:
io ho sostituito la 400D con la 40D e ne sono contentissimo.
La differenza di qualità di immaginenon è molta forse ma la macchina è tutto un altro pianeta come ergonomia, robustezza e prestazioni.
Quindi se vuoi un mio parere sostituiscila pure ad occhi chiusi. Non ne resterai deluso.

Quoto.
Non aspettarti miglioramenti enormi come qualità agli alti iso, ma come resto è un altro mondo. Anche come autofocus!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è paragone tra la 350d ormai obsoleta e la 40d...

prendila tranquillamente..

il discorso della 5d è diverso...è FF, quindi devi valutare te!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Flyingblue
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se riesci a fare il cambio per 200/250 euro... cambiala tranquillamente.

La 40d lavora a iso più alti rispetto alla 350d, è più veloce, ed è più comoda da usare. L'unica cosa che rimpiangerai (FORSE...) sono le dimensioni della 350d.

Quando sarà il momento venderai 40d e 17-50 per una bella 5d... ma il salto lo farei verso la 5d2, magari quando esce la 5d3... cosi riuscirai anche a trovare delle occasioni interessanti!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: