photo4u.it

obiettivo per ritratti
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio.vignati
utente

Iscritto: 28 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2010 5:22 pm    Oggetto: obiettivo per ritratti Rispondi con citazione

ciao a tutti, un consiglio da voi:
siccome mi piace molto fare ritratti, voi quali obiettivo mi consigliate di aggiungere al mio corredo?
Canon 50mm 1,4
Canon 85mm 1,8
Canon 70-200L 4
Sigma 70-200 2,8
Sigma 50mm 1,4

Tenete conto che ho una APS-C e che possiedo già il Canon 50mm 1,8 II, un Sigma 17-70 2,8/4 ed un Canon 55-250 4/5,6.
grazie.

website: www.fabiovignati.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi probabilmente un 85 f1.8
Giusta lunghezza (per me), ottimo bokeh.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Direi probabilmente un 85 f1.8
Giusta lunghezza (per me), ottimo bokeh.

Quoto Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra quelli che elenchi l'unico è l'85.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2010 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vado anche io per l'85 Smile
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

considera anche il Canon 100/2 , costa piu' o meno quanto l' 85 1,8 Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Brendo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 6:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 50mm 1,4 tra quelli che hai elencato (miglior resa rispetto al tuo f1,8 e maggior apertura, inoltre se scatti anche in interni non sarebbe una cattiva idea pensare anche all' 35 f2.
trentanodi
utente

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi butterei sul 100 f2 ad occhi chiusi!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2010 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brendo ha scritto:
..non sarebbe una cattiva idea pensare anche all' 35 f2.

...ne deve comprare UNO, e per RITRATTI. Cosa c'entra un 35mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio.vignati
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...ne deve comprare UNO, e per RITRATTI. Cosa c'entra un 35mm?

si, in effetti ne dovrei comprare uno....e non necessariamente per ritrattistica..(anche se è il genere che preferisco)
Infatti pensavo anche a degli zoom tipo 70-200 (canon o sigma) per poterli utilizzare anche per street....
cioè, volevo una cosa un po più generica.
Confesso comunque che l'85 mi piacerebbe molto....
grazie a tutti!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...un 70-200 non è per street, almeno nell' accezione standard del termine... è per paparazzate e pedinamento di coniugi fedifraghi, semmai. Se hai voglia di fisso per ritratti l'85mm è ottimo. Se prendi un macro sui 100mm dovrai lavorare un po' di PS per ammorbidire i ritratti, ma in compenso fotografi anche i bagherozzi, pensaci.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio.vignati
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...un 70-200 non è per street, almeno nell' accezione standard del termine... è per paparazzate e pedinamento di coniugi fedifraghi, semmai. Se hai voglia di fisso per ritratti l'85mm è ottimo. Se prendi un macro sui 100mm dovrai lavorare un po' di PS per ammorbidire i ritratti, ma in compenso fotografi anche i bagherozzi, pensaci.

Alberto

mah, ma allora quale può essere un obiettivo per street????
perchè generalmente uso il 55-250 e mi trovo discretamente bene...
non capisco il discorso delle paparazzate e del pedinamento...lo street non vuol dire anche "scatti rubati"???
grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non voglio entrare da solo nei casini... Very Happy
So che per alcuni "puristi" street = esserci dentro e in mezzo, e quindi 35mm o 28mm. Dopodichè ognuno ha il suo stile. Diciamo che già la reflex è grossa, con un tubo da stufa davanti non passi inosservato. Se scatti tipo "La finestra sul cortile" ovviamente te ne freghi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-200 canon. Ma senza nemmeno pensarci 30 secondi! Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
70-200 canon. Ma senza nemmeno pensarci 30 secondi! Smile

e perchè? Triste
l'85 Canon, anche nella sua incarnazione economica f/1,8, è un'eccellente ottica! dovrebbe meritare più di un dubbio rispetto ai 70-200 Canon...
ovviamente è un fisso, con pregi e difetti che ne conseguono (personalmente + pregi che difetti) ma mi pare che chi ha aperto il presente thread non ha problemi con i fissi, vero? Ok!

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Massaro ha scritto:
e perchè? Triste

E' un L ....ed è piu' versatile.

Citazione:
l'85 Canon, anche nella sua incarnazione economica f/1,8, è un'eccellente ottica

Ce l'ho ....ma raramente la preferisco al 70-200 (posseggo il 2.8). Giusto quando necessito di compattezza o quando scatto a pellicola (ove la luminosità fa ancora la differenza).

Citazione:
mi pare che chi ha aperto il presente thread non ha problemi con i fissi, vero? Ok!

Nemmeno con gli zoom direi. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Ce l'ho ....ma raramente la preferisco al 70-200 (posseggo il 2.8). Giusto quando necessito di compattezza o quando scatto a pellicola (ove la luminosità fa ancora la differenza)."

La luminosità, dal mio modesto punto di vista, fa ancora la differenza, non solo per la possibilità di impostare ISO migliori (c'è ancora differenza tra impostare 1600 o 3200 ISO Wink ) ma anche nella profondità di campo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabio.vignati
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm...cunfusion!!!!!
Smile
allora, vediamo di fare un po il punto...
budget massimo: 350 euro
nuovo o usato: indifferente
Ora, so che gli zoom da me citati costano molto di più, ma in alternativa potrei vendere il mio 55-250 e acquistare così un Sigma 70-200 2,8 (non stabilizzato) oppure tenermi il 55-250, aggiungere qualcosina e prendere il Canon 70-200 f4 liscio (che si trova a circa 400-450 euro).
Oppure, a questo punto, tenermi il 55-250 (che secondo me non è poi così malvagio) e acquistare il Canon 85mm1,8 (che però su aps-c diventa un 136mm) oppure il Canon 50mm 1,4 (e magari vendere l'1,8)....
è un mondo difficile.... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti parecchia confusione Smile
budget a parte, per la massima versatilita' io vedrei la sostituzione del 55-250 col 70-200f4 is canon. ci fai di tutto, inclusi i ritratti, garantito Wink
altrimenti considerando il tuo budget lascerei stare gli zoom 2.8 e aggiungerei a cio' che possiedi l'85 1.8 o il 100f2 (piu' il primo visto che gia' sei su aps-c) ed andrei a fare foto!

Ciao

ps.: per la street usa il sigma a 17mm

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

f4? Lo vedo un po' chiuso per ritrattintroppa PdC.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: