photo4u.it

Considerazioni per il futuro....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hunter
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:33 am    Oggetto: Considerazioni per il futuro.... Rispondi con citazione

Ormai mi stò rendendo conto che la mia compattina mi stà sempre più stretta... stò quindi facendo le mie considerazioni per il futuro (in attesa di racimolare i dindini Very Happy ) posto nella sezione canon perchè sono orientato principalmente per questioni economiche sulla 350D ! in realtà è un mesetto che stò provando la d70s di un amico e devo dire che è una gran bella macchina (con il 18-70 del kit) la cosa ch mi fà tendere verso canon è la possibilità di sfruttare meglio gli alti iso visto che anche io mi sono accorto che con la d70 il rumore c'è e si nota !!! purtroppo non posso fare una prova comparativa fra le due macchine ma dalle mille recensioni che mi sono letto uno dei punti a favore di canon è appunto la contenuta rumorosità agli alti iso ! sempre legato a questo fatto c'è la questione obiettivi : da principiante mi sembra di aver capito che con canon potrei permettermi un set di obiettivi dal prezzo prestazioni più conveniente rispetto a nikon ! sarei orientato verso il 17-85 is (anche se il 18-70 del kit nikon mi è sembrato buono...) e il 70-200f4 l... (sfruttando gli iso alti posso permettermi qualche stop di luminosità...)
Fatte queste premesse che ripeto sono da PRINCIPIANTE voi cosa mi consigliate ?? Si può dire che l'accoppiata 350d + 17-85 sia superiore come qualità al kit d70 + 18-70 ?? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che li ho usati, sinceramente il 17-85 Canon non mi sembra un'ottica molto pregevole, a differenza del 18-70 Nikon che, nonostante non sia a livello di ottiche professionali, mi sembra un'ottica tuttofare di tutto rispetto.

Per quanto riguarda i corpi macchina.. Bè, questione di feeling!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hunter
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto la d70s mi piace molto ! anche l'impugnatura non è affatto male ma guardando puramente il piano tecnico (sensore etc.) secondo mè nikon si fà pagare troppo in confronto a canon... poi magari verrò smentito ma la mia sensazione per ora è questa... Smile
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende...Se la paragoni alla 20D, paga molto di più... Avendo la 350D posso dirti che è un'ottima macchina ma, per esempio, la D70s, a parità di ottica, nonostante i due megapixel in meno, ha un potere risolvente maggiore, e cioè riesce a tirare fuori più dettagli, quindi in stampa, realmente, la 350D non sarà superiore. E' sicuramente meno rumorosa alle alte sensibilità, ma è anche meno ergonomica (io, sinceramente, l'ho presa proprio perchè è molto piccola). Il WB risponde in maniera differente... io preferisco quello dell 350D, con toni più caldi. L'esposimetro è sicuramente superiore in Nikon e tende solamente a sottoesporre, in certi casi ma c'è anche da dire che l'esposimetro Canon risponde molto bene nella maggior parte dei casi, quindi anche qui le differenze non sono poi così sostanziali. Come raffica, siamo sullo stesso livello.

E' vero anche che ho sentito molte D70 con problemi, ma magari la D70s ha risolto molti problemi di gioventù della D70.

Insomma, se ti calza bene, la D70s non è proprio un catorcione... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Dipende...Se la paragoni alla 20D, paga molto di più... Avendo la 350D posso dirti che è un'ottima macchina ma, per esempio, la D70s, a parità di ottica, nonostante i due megapixel in meno, ha un potere risolvente maggiore, e cioè riesce a tirare fuori più dettagli, quindi in stampa, realmente, la 350D non sarà superiore. E' sicuramente meno rumorosa alle alte sensibilità, ma è anche meno ergonomica (io, sinceramente, l'ho presa proprio perchè è molto piccola). Il WB risponde in maniera differente... io preferisco quello dell 350D, con toni più caldi. L'esposimetro è sicuramente superiore in Nikon e tende solamente a sottoesporre, in certi casi ma c'è anche da dire che l'esposimetro Canon risponde molto bene nella maggior parte dei casi, quindi anche qui le differenze non sono poi così sostanziali. Come raffica, siamo sullo stesso livello.

E' vero anche che ho sentito molte D70 con problemi, ma magari la D70s ha risolto molti problemi di gioventù della D70.

Insomma, se ti calza bene, la D70s non è proprio un catorcione... Smile

Anche io prima di acquistare la 350d ho avuto la possibilita' di utilizzare la D70 per un paio di settimane, grazie alla cortesia di un amico, poi ho scelto la Canon 350d per tanti piccoli dettagli tecnici, ma come qualita' sono due macchine entrambe validissime.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: