|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gloria_83 utente
Iscritto: 23 Ago 2010 Messaggi: 88 Località: provincia Torino
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2010 2:58 pm Oggetto: problemi con autofocus |
|
|
Buongiorno a tutti...ho un problema e non riesco a capire se è un problema tecnico o un semplice limite a cui adeguarmi.... ho una d90 con obbiettivo 18/105 VR, non mette a fuoco automaticamente quando cerco di fotografre un soggetto da vicino....
grazie a chi saprà rispondermi....mi scuso per il linguaggio poco tecnico. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2010 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Quanto da vicino? Leggi nel manuale dell'obiettivo, ha una distanza minima di messa a fuoco, più vicino di lì non va. Te ne accorgi perché la ghiera della messa a fuoco arriva a fondo corsa.
Oppure non è che tenti di mettere a fuoco qualcosa di completamente uniforme, come un telo bianco? in assenza di contrasti l'AF impazzisce.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Gloria_83 utente
Iscritto: 23 Ago 2010 Messaggi: 88 Località: provincia Torino
|
Inviato: Ven 22 Ott, 2010 3:12 pm Oggetto: |
|
|
no no non sono soggetti senza contrasto...proverò ad informarmi per la distanza minima...grazie mille |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|