Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andros1976 utente

Iscritto: 23 Set 2010 Messaggi: 262
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 6:39 pm Oggetto: Acquisti su internet |
|
|
Ciao a tutti,
ho seguito con molta attenzione i dibattiti riguardanti la 7d e la 5d, la 60d , fullframe o no.
E' ben chiaro che dipende dalle esigenze e dalle possibilità economiche.
Proprio su quest'ultimo frangente che vi chiedo:
quanto devono costare le suddette macchine? poichè io ho trovato su
internet prezzi molto "convenienti", da cui però mi hanno detto di diffidare poichè potrebbero essere di produzione korea (perchè le altre dove vengono prodotte, in Italia , in Japan?!)
Qesti sono i prezzi che ho trovato
eos 7d 1199
eos 5d mII 1833
eos 60d 999
mi hanno detto che sono troppo bassi e di stare attento poichè la 5d deve costare almento 2500€ !
Vorrei il vostro parere, perchè in base a quei prezzi da me riportati opterei per una 7d , al massimo con uno sforzo potrei pensare alla 5d....
datemi un consiglio.
PS c'è su questo sito un mercatino dell'usato , poichè potrei comprare anche usato ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Le Canon sono prodotte tutte in Giappone.
Le differenze nei prezzi vengono dal fatto che alcuni sono negozi da Hong-Kong (ad esempio keaphoto), d'importazione extraeuropea, spesso inviate in Italia senza versare IVA e tasse doganali.
Per i prezzi minori puoi guardare su granbazaar o sanmarinophoto, non è affatto vero che la 5D mk II debba costare ancora 2500€. (avviso: questi due negozi sono noti per i prezzi bassi, ma anche per i ritardi nelle consegne e per la difficoltà nei contatti...)
Puoi comunque dare un'occhiata qui per una lista di rivenditori "testati".
Attento comunque a considerare anche le ottiche nel budget!! Inutile prendere un 7D e usarla con un 18-55...
Sul mercatino, con un po' d'occhio, si fanno ottimi affari.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
l'acquisto in italia del materiale canon ha una garanzia i cui termini non dipendono dalla provenienza del prodotto.
sconsiglio vivamente grambazar per i tempi di consegna e la lentezza nei rimborsi qualora si decida di recedere dall'acquisto. piuttosto conviene da sanmarinophoto dove il pagamento si effettua solo al ricevimento della merce  |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | sconsiglio vivamente grambazar per i tempi di consegna e la lentezza nei rimborsi qualora si decida di recedere dall'acquisto. |
Attenzione a granbazaar. Fatevi un giretto con google: sono mesi che non consegna, e sembrerebbe, come minimo, in gravi difficoltà di approvvigionamento. Come massimo, in aria di chiudere baracca e burattini. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | l'acquisto in italia del materiale canon ha una garanzia i cui termini non dipendono dalla provenienza del prodotto. |
Aggiungerei, purché europea (leggi CE). Se USA, o far east, le cose cambiano. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Aggiungerei, purché europea (leggi CE). Se USA, o far east, le cose cambiano. |
assolutamente no...
l'unico requisito è l'acquisto in italia, e si hanno 2 anni di assistenza da canon qualunque sia la provenienza del prodotto  |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Sì, se lo scontrino è italiano, non ci sono problemi di garanzia.  |
infatti ho scritto "aquisto in italia"
mi sembra sottointeso che acquistando in italia hai uno scontrino italiano.
e sono compresi sanmarino e livigno. |
|
|
 |
andros1976 utente

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | infatti ho scritto "aquisto in italia"
mi sembra sottointeso che acquistando in italia hai uno scontrino italiano.
e sono compresi sanmarino e livigno. |
se compro da pixmania ?
può considerarsi acquisto italiano ? |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 10:58 pm Oggetto: |
|
|
andros1976 ha scritto: | se compro da pixmania ?
può considerarsi acquisto italiano ? |
non lo so...non lo conosco |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 11:47 am Oggetto: |
|
|
No Pasi, purtroppo no. In particolare, non mi risulta che Pixmania italiano venda solo materiale con garanzia dell'importatore italiano. Comunque la legge prevede, oltre all'equiparazione della garanzia europea a quella italiana, anche l'opzione per il cliente di consegnare direttamente al negozio il materiale difettoso.
Visto che si è parlato di negozi più che di macchine sposto in fotografia in generale dove c'è già il citato thread sui negozi affidabili.. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
la garanzia canon è 1 e una sola!
se acquistate un prodotto in italia, qualsiasi sia la sua provenienza (zanzibar o san francisco), la canon ti dà 2 anni al centro assistenza autorizzato.
inutile portare un prodotto canon difettoso indietro al negoziante, perchè il centro assistenza canon ti assiste appunto per 2 anni interi!
spero non debba ripeterlo.  |
|
|
 |
andros1976 utente

|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | la garanzia canon è 1 e una sola!
se acquistate un prodotto in italia, qualsiasi sia la sua provenienza (zanzibar o san francisco), la canon ti dà 2 anni al centro assistenza autorizzato.
inutile portare un prodotto canon difettoso indietro al negoziante, perchè il centro assistenza canon ti assiste appunto per 2 anni interi!
spero non debba ripeterlo. Very Happy |
il problema è che acquistare tramite internet, non sai mai dove acquisti, ossia non puoi sapere il sito di che provenienzaè....
Ad esempio pixmania è un gruppo francese ma vende in varie parti d'europa, possiede dei punti di ritiro in italia (roma, milano,torino), ma l'acquisto tu lo fai con carta di credito su circuito mastercard (o visa) quindi internazionale.
Ti dico questo perchè tempo fà acquistai una fotocamera da loro e c'erano solo i manuali in francese, e non c'è stato modo di fornirmene altri (il costruttore poi,..fuji, non li metteva online sul prorpio sito, e ho dovuto farne a meno)...
Ora del manuale mi interessa relativamente , ma la cosa che mi preme di più è che siano prodotte (costruite) dalla fabbrica in jappone; qualcuno mi ha invece detto che alcune fotocamere sono per il mercato di determinate nazioni e quindi vengono costruite in maniera differente, materiali , scelta , ecc. e quindi costano di meno.
Questa sola è la mia paura. Cioè vorrei che la mia canon acquistata ovunque online , sia fatta con gli stessi materiali e rispettando gli stessi canoni selettivi di quelle acquistate dal caro negoziante e che magari costano mille euri di più.
Scusate se mando avanti questo dibattito ma mi hanno allertato su questo e chiedo consiglio a voi che siete più smaliziati ......
Grazie a tutti |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
andros1976 ha scritto: | Ora del manuale mi interessa relativamente , ma la cosa che mi preme di più è che siano prodotte (costruite) dalla fabbrica in jappone; qualcuno mi ha invece detto che alcune fotocamere sono per il mercato di determinate nazioni e quindi vengono costruite in maniera differente, materiali , scelta , ecc. e quindi costano di meno. |
Dì a quel qualcuno che ha detto una bella balla.
Montare due linee di produzione diverse per lo stesso prodotto è un suicidio economico. Come ti ho detto le Canon son tutte Giapponesi, quel che cambia sono la garanzia (che non è come è fatta la macchina: sono i servizi di assistenza sulla stessa macchina in nazioni diverse, sia chiaro) e le tasse... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
andros1976 utente

|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 9:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta,
Citazione: | Montare due linee di produzione diverse per lo stesso prodotto è un suicidio economico. |
lo penso anch'io...
www.gilberti.it
è un sito fidato, mi sembra di leggere... |
|
|
 |
|