photo4u.it

Consiglio: Canon 430 o Metz 48 ??
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
attendo le foto con ansia! Smile

come promesso,ecco le foto!
badate bene, è la mia prima volta con un vero flash,quindi abbiate pietà!!

http://www.flickr.com/photos/yuridiblasio/sets/72157622511457293/

ah, è evidente come alcune non siano state fatte con il flash ma con la luce che c'era.... il flash ripeto, è un Canon 430 EX II!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille.... posso sapere se il flash lo hai usato diretto, o sparato al soffitto?? hai usato diffusori o nulla? Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 2:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diretto mai,se non per un paio e con il "diffusorino" integrato nel flash,quello che serve per coprire un angolo maggiore di 18mm....
per tutto il resto ho usato il soffitto come rimbalzo e per alcune (pochissime) ho usato il rimbalzo su un muro laterale.
nessun diffusore!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

homerdb ha scritto:
diretto mai,se non per un paio e con il "diffusorino" integrato nel flash,quello che serve per coprire un angolo maggiore di 18mm....
per tutto il resto ho usato il soffitto come rimbalzo e per alcune (pochissime) ho usato il rimbalzo su un muro laterale.
nessun diffusore!

Perfetto! ti ringrazio per le notizie in più.....adesso attendo solo che arrivi novembre per andarmelo a comprare.... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
k3pp0
utente

Iscritto: 09 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi iscrivo alla discussione, in attesa di decidere anche io se prendere il metz o il canon.
Ho una 350D, avendo letto tutta la discussione non ho ben capito in cosa la 350D non riesce a sfruttare appieno il canon..???

Se poi voleste postare i link a qualche shop online affidabile e con prezzi competitivi sarebbe ottimo. A pisa c'è solo il fotoamatore :/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

k3pp0 ha scritto:
Mi iscrivo alla discussione, in attesa di decidere anche io se prendere il metz o il canon.
Ho una 350D, avendo letto tutta la discussione non ho ben capito in cosa la 350D non riesce a sfruttare appieno il canon..???

Se poi voleste postare i link a qualche shop online affidabile e con prezzi competitivi sarebbe ottimo. A pisa c'è solo il fotoamatore :/

ho una 350D e il canon.
la 350 non gestisce al massimo il flash,perchè non ha gli stessi protocolli avanzati,ma ha quello leggermente più vecchio (E-TTL la macchina, E-TTL 2 il flash).
le macchine piccole (300,350,400 e credo anche 450 e 500D) cmq non lo sfruttano mai come quelle superiori(30,40,50D e serie 5 e la 1.....e la nuova 7D).....ho capito anche questo,ma potrei sbagliarmi!

Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso il Canon 430 EX II....in negozio a 198€!! devo dire che ho valutato sul posto anche il Metz e a livello tattile il Canon risulta molto più massiccio e le plastiche mi sembravano migliori....lo zoccolo del Canon poi è in metallo ed è indistruttibile rispetto a quello del Metz....come qualità della luce non ho provato, ma posso dire che in questi giorni il Canon mi ha lasciato davvero di stucco se pur non sappia usarlo a dovere! io ti consiglio il canon perchè è davvero un ottimo prodotto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bertosky78
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Entro nel tread per porvi una domanda:

Se uso un canon 580 exII in master e in slave co collego un METZ 44 AF-4 x canon, posso sussistere dei problemi?

Mi spiego, canon e metz vanno d'accordo o posso solo usare metz-metz, canon-canon?

Grazie mille x l'aiuto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bertosky78 ha scritto:
Entro nel tread per porvi una domanda:

Se uso un canon 580 exII in master e in slave co collego un METZ 44 AF-4 x canon, posso sussistere dei problemi?

Mi spiego, canon e metz vanno d'accordo o posso solo usare metz-metz, canon-canon?

Grazie mille x l'aiuto

Avevo letto sul forum che il metz 48 può fare da slave a un canon. Non so se anche il 44, forse il metodo migliore è provare. Wink

Vai a fine pagina
k3pp0
utente

Iscritto: 09 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

homerdb ha scritto:
ho una 350D e il canon.
la 350 non gestisce al massimo il flash,perchè non ha gli stessi protocolli avanzati,ma ha quello leggermente più vecchio (E-TTL la macchina, E-TTL 2 il flash).
le macchine piccole (300,350,400 e credo anche 450 e 500D) cmq non lo sfruttano mai come quelle superiori(30,40,50D e serie 5 e la 1.....e la nuova 7D).....ho capito anche questo,ma potrei sbagliarmi!

Io ho preso il 430EX II(237eu in negozio).
La 350D gestice correttamente l'ettl-II quindi non vedo che problemi debba avere con il 430EXII.
Riaguardo al fatto che sottoespone...non è un male per me, si evita di bruciare foto specie quando lo si usa per le prime volte.

La qualità del flash...beh non si discute.
Il metz l'ho usato per una festa di laurea...questo mi sembra fatto meglio.
GIà solo la slitta in metallo e il sistema di blocco vale i 50 euro in più.
Il metz con quella orrenda rotellina di plastica per stringerlo alla slitta è quantomeno disdicevole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
foto67
utente

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure io ero interessato al metz poi ho visto questo che ne dite?
NISSIN DI866
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redbaron79
utente

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è stato regalato il Metz....a breve comincerò la sperimentazione...per il momento sono soddisfatto della sensazione di tenerlo tra le mani....
Vai a fine pagina
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo anch'io...
prima le differenze fra 430ex prima e seconda versione,
secondariamente cosa "avrebbe" in meno il metz su una 50D o 7D (non ho capito il discorso della regolazione non possibile da macchina)

terzo quale comprereste fra i 3?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: