photo4u.it

consiglio flash per uso generico e macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 6:25 pm    Oggetto: consiglio flash per uso generico e macro Rispondi con citazione

Ciao a tutti, allora volendo acquistare un flash che userei principalmente per macro, secondo la vostra esperienza è meglio un dedicato o un flash classico diffuso da usare staccato dal corpo??
Nel secondo caso avrei pensato ad un nissin 622 per spendere il meno possibile visto che nn sono affato pratico di flash.. Altrimenti ho visto flash macro che si possono usare anche come normali staccando il ring flash che è attaccato con un connettore, ma non mi ispira molto..
Diciamo che vorrei spendere sui 100, ma posso spingermi anche fino a 200 al massomo se ne vale veramente la pena..
Grazieee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..se vuoi fare la macro come si deve il ring è un classico, ma non è il sistema migliore. Ti conviene prendere dei (plurale) piccoli flash a pile, ma PICCOLI (NG=20) e montarli intorno ad un paraluce con qualche accrocco che permetta di direzionarli. DOvresti ispirarti al sistema R1C1 della Nikon.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 5:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo quanto scritto da Alberto (conosco un tizio che si è autocostruito un flash anulare partendo dal recupero di quelli delle usa e getta).

Oppure per quella cifra prendi un anulare manuale, con due prove individui il diaframma ottimale e vai

Per avere un po' di ombre e riprodurre il sistema a piccoli flash puoi sempre schermare il flash con un po' di alluminio per alimenti

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spa83
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito, e questi flash macro economici immagino siano da scartare:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160492548265&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

o possono essere un'alternativa per sperimentare??
Intanto grazie..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Why not ?

Anzi grazie della segnalazione, magari lo prendo anche io; tra l'altro ho già acquistato da loro, sono affidabili

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spa83
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prego, io ci sto ancora pensando, anche perchè sono senza flash classico ora, quindi vorrei prendermi anche quello..
Se lo prendi sarebbe ben gradita una piccola recensione Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: