Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 6:25 pm Oggetto: consiglio flash per uso generico e macro |
|
|
Ciao a tutti, allora volendo acquistare un flash che userei principalmente per macro, secondo la vostra esperienza è meglio un dedicato o un flash classico diffuso da usare staccato dal corpo??
Nel secondo caso avrei pensato ad un nissin 622 per spendere il meno possibile visto che nn sono affato pratico di flash.. Altrimenti ho visto flash macro che si possono usare anche come normali staccando il ring flash che è attaccato con un connettore, ma non mi ispira molto..
Diciamo che vorrei spendere sui 100, ma posso spingermi anche fino a 200 al massomo se ne vale veramente la pena..
Grazieee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
..se vuoi fare la macro come si deve il ring è un classico, ma non è il sistema migliore. Ti conviene prendere dei (plurale) piccoli flash a pile, ma PICCOLI (NG=20) e montarli intorno ad un paraluce con qualche accrocco che permetta di direzionarli. DOvresti ispirarti al sistema R1C1 della Nikon.
Alberto |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 5:59 am Oggetto: |
|
|
Confermo quanto scritto da Alberto (conosco un tizio che si è autocostruito un flash anulare partendo dal recupero di quelli delle usa e getta).
Oppure per quella cifra prendi un anulare manuale, con due prove individui il diaframma ottimale e vai
Per avere un po' di ombre e riprodurre il sistema a piccoli flash puoi sempre schermare il flash con un po' di alluminio per alimenti _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
spa83 utente

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Why not ?
Anzi grazie della segnalazione, magari lo prendo anche io; tra l'altro ho già acquistato da loro, sono affidabili _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
spa83 utente

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Prego, io ci sto ancora pensando, anche perchè sono senza flash classico ora, quindi vorrei prendermi anche quello..
Se lo prendi sarebbe ben gradita una piccola recensione
Ciao |
|
|
 |
|