Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 9:37 am Oggetto: |
|
|
Io uso Viceversa ma non mi clona in automatico, sono io a lanciare periodicamente il controllo.
Nello specifico cerco un "qualcosa" che mentre copio su un HD, mi faccia la stessa cosa sull'altro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | of course: Syncback
Io uso la versione free, very basic ma che si sposa benissimo con le mie esigenze
cheerio |
grazie mille ...
questo sarà utile anche a me ...
 |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
ho sempre utilizzato anch'io per backup/sincronizzazione periodici Syncback SE ....
sennò trovo meraviglioso DSYNCHRONIZE , occupa pochissimi kb in background e sincronizza in real-time .....
in ufficio utilizzo praticamente solo più questo , qualsiasi cosa faccia sui miai dischi nel pc , ne ho clone immediato sugli esterni di backup .... fantastico
un altro prodotto che sincronizza in tempo reale è ozSync ma almeno io personalmente preferisco il primo.
bye  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U
Ultima modifica effettuata da Pres il Ven 15 Ott, 2010 10:44 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 10:27 am Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: |
sennò trovo meraviglioso DSYNCHRONIZE , occupa pochissimi kb in background e sincronizza in real-time .....
|
Eccolo cercavo proprio questo! Grazie1000 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 5:59 pm Oggetto: |
|
|
WOW appena finito di provarlo, funziona alla grande ed in modo molto semplice. Consigliato!
ps- si possono eseguire diverse combinazioni e più dischi possono essere accoppiati tra loro |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Provato anche io questo DSYNCHRONIZE: va che e' una meraviglia!!! Thanx a million Pres !!!  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
A me, per il momento ( e detto da un valido tecnico ) hanno sconsigliato qualsisi tipo di archiviazione su BR...per un semplice motivo...che la tecnologia è ancora "acerba" e soprattutto se usat come supporto di archiviazione, essemdo cosa abbastanza importante.
Per il resto puoi provare ad utilizzarli come vuoi, ma ancora molti test devono essere fatti per cui mi hanno consigliato per le foto sempre e comunque i DVD...se poi, non addirittura i CD...pensa tu...
Con questo, non vuol dire che uno faccia poi come vuole, ma anche io ero interessato a questo supporto, ma per il momento lo ho accantonato fino a quando...booo vedremo...  |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 8:59 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | WOW appena finito di provarlo.... |
Altaich ha scritto: | Provato anche io questo DSYNCHRONIZE.... |
contento che vi sia piaciuto ....
ne ho provato qualcuno .... (la scelta tra i sw. che lavorano in 'real-time' non è molto ampia) ma da quando ho trovato dsynchronize, funzionante, leggero e gratutito, lo consiglio ogni volta che si presenta l'occazione  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
dato che l'argomento archiviazione interessa anche me avevo lanciato questa discussione
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=466925
ma nessuno ha risposto. Qualcuno di voi la conosce, a me sembra interessante.
Aldo _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: | contento che vi sia piaciuto ....
ne ho provato qualcuno .... (la scelta tra i sw. che lavorano in 'real-time' non è molto ampia) ma da quando ho trovato dsynchronize, funzionante, leggero e gratutito, lo consiglio ogni volta che si presenta l'occazione  |
...ha un piccolo effetto collaterale: se lavora in Real Time impedisce di cancellare la posta di Thunderbird (ne fa una copia e la mette nel cestino, lasciando al suo posto l'originale). Con Outlook Express non succede
Alberto |
|
|
 |
Pres utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...ha un piccolo effetto collaterale: se lavora in Real Time impedisce di cancellare la posta di Thunderbird (ne fa una copia e la mette nel cestino, lasciando al suo posto l'originale). Con Outlook Express non succede
Alberto |
ciao Alberto, grazie del 'feedback' ....
in ufficio ho un pc leggermente datato e utilizzo OutlooK Express ....
avendo la cartella .dbx della posta in arrivo di qualche Gb , quando chiudo il programma, rimane 'freezzato' per un pochetto in quanto, in caso di ricezione di e-mail, Dsync ... riscrive l'intero file enorme ....
però funziona correttamente.
Utilizzo ivece una versione 'portable' di Thunderbird a casa .... appena ho un attimo verifico se mi da lo stesso inconveniente.
 _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 7:33 am Oggetto: |
|
|
IO ho il masterizzatore BD-R e BD-RE . La differenza è semplice ... negli R puoi scrivere uan volta mentre negli RE puoi riscrivere tutte le volte che vuoi .
Io tengo archivi su HD esterni della Lacie . Li prendo di taglio 1Tb singolo e ci salvo le mie foto . Quando vado a fare un viaggio le fotografie le salvo anche su DVD o su BluRay , mentre le altre le lascio su HD e mi pare sufficientemente sicuro ... basta non lasciarlo spento e per un 5-6 anni si ha una ragionevole sicurezza . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Nicola Casini utente

Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 160 Località: Donoratico (LI)
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2010 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Dato che per lavoro se perdo degli scatti sono nella cacca piu' totale, ormai da un paio di anni lavoro così:
1. MacBook Pro con 1TB di disco: ci tengo i raw degli ultimi 3 mesi, cancellando i piu' vecchi quando scarico i nuovi;
2. Copia su di un NAS con due dischi da 2TB in mirroring, in modo che se se ne scassa uno l'altro è comunque leggibile;
3. Per il mio sito web invece di un hosting ho scelto un housing, ovvero affitti un "posto" nella server farm del provider; ci metti dentro il tuo pc e lo configuri come vuoi. Realizzando una rete ad hoc, accedo ai dischi del mio server (a 400km da me) dovunque abbia una connessione internet, e vi copio la roba di notte quando non uso il pc, usando l'ADSL o la chiavetta internet se sono in location. Il pc nella server farm è protetto dai loro UPS, in un locale a prova di fuoco, climatizzato etc.. Insomma, insieme agli altri server. Loro infine mi garantiscono un backup settimanale. Una specie di "banca" per i miei dati.
Costa un po' di più di un hosting, circa 60 euro al mese, ma almeno son sicuro che anche in caso mi bruciasse la casa (mi tocco) e perdessi sia portatile che NAS, avrei i miei dati ben custoditi in un luogo sicuro come il caveau di una banca, a 400km da me ed a cui posso accedere solo io con il mio pc oppure fisicamente con tessera magnetica e porte blindate. _________________ ..Μίσος άνθρωπος.
NicolaCasini.com |
|
|
 |
|