photo4u.it

Blu Ray: questo sconosciuto ...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Viceversa ma non mi clona in automatico, sono io a lanciare periodicamente il controllo.
Nello specifico cerco un "qualcosa" che mentre copio su un HD, mi faccia la stessa cosa sull'altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
of course: Syncback
Io uso la versione free, very basic ma che si sposa benissimo con le mie esigenze Smile
cheerio

grazie mille ...

questo sarà utile anche a me ... Ok! Ok! Ok!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sempre utilizzato anch'io per backup/sincronizzazione periodici Syncback SE ....
sennò trovo meraviglioso DSYNCHRONIZE , occupa pochissimi kb in background e sincronizza in real-time .....
in ufficio utilizzo praticamente solo più questo , qualsiasi cosa faccia sui miai dischi nel pc , ne ho clone immediato sugli esterni di backup .... fantastico Ok!

un altro prodotto che sincronizza in tempo reale è ozSync ma almeno io personalmente preferisco il primo.

bye Wink

Ultima modifica effettuata da Pres il Ven 15 Ott, 2010 10:44 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:

sennò trovo meraviglioso DSYNCHRONIZE , occupa pochissimi kb in background e sincronizza in real-time .....

Eccolo Ok! cercavo proprio questo! Grazie1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WOW appena finito di provarlo, funziona alla grande ed in modo molto semplice. Consigliato! Smile

ps- si possono eseguire diverse combinazioni e più dischi possono essere accoppiati tra loro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato anche io questo DSYNCHRONIZE: va che e' una meraviglia!!! Thanx a million Pres !!! Ok!
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me, per il momento ( e detto da un valido tecnico ) hanno sconsigliato qualsisi tipo di archiviazione su BR...per un semplice motivo...che la tecnologia è ancora "acerba" e soprattutto se usat come supporto di archiviazione, essemdo cosa abbastanza importante.

Per il resto puoi provare ad utilizzarli come vuoi, ma ancora molti test devono essere fatti per cui mi hanno consigliato per le foto sempre e comunque i DVD...se poi, non addirittura i CD...pensa tu...

Con questo, non vuol dire che uno faccia poi come vuole, ma anche io ero interessato a questo supporto, ma per il momento lo ho accantonato fino a quando...booo vedremo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
WOW appena finito di provarlo....

Altaich ha scritto:
Provato anche io questo DSYNCHRONIZE....

contento che vi sia piaciuto .... Wink
ne ho provato qualcuno .... (la scelta tra i sw. che lavorano in 'real-time' non è molto ampia) ma da quando ho trovato dsynchronize, funzionante, leggero e gratutito, lo consiglio ogni volta che si presenta l'occazione Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dato che l'argomento archiviazione interessa anche me avevo lanciato questa discussione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=466925

ma nessuno ha risposto. Qualcuno di voi la conosce, a me sembra interessante.

Aldo

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
contento che vi sia piaciuto .... Wink
ne ho provato qualcuno .... (la scelta tra i sw. che lavorano in 'real-time' non è molto ampia) ma da quando ho trovato dsynchronize, funzionante, leggero e gratutito, lo consiglio ogni volta che si presenta l'occazione Ok!

...ha un piccolo effetto collaterale: se lavora in Real Time impedisce di cancellare la posta di Thunderbird (ne fa una copia e la mette nel cestino, lasciando al suo posto l'originale). Con Outlook Express non succede

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...ha un piccolo effetto collaterale: se lavora in Real Time impedisce di cancellare la posta di Thunderbird (ne fa una copia e la mette nel cestino, lasciando al suo posto l'originale). Con Outlook Express non succede
Alberto

ciao Alberto, grazie del 'feedback' ....
in ufficio ho un pc leggermente datato e utilizzo OutlooK Express ....
avendo la cartella .dbx della posta in arrivo di qualche Gb , quando chiudo il programma, rimane 'freezzato' per un pochetto in quanto, in caso di ricezione di e-mail, Dsync ... riscrive l'intero file enorme ....
però funziona correttamente.
Utilizzo ivece una versione 'portable' di Thunderbird a casa .... appena ho un attimo verifico se mi da lo stesso inconveniente.
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO ho il masterizzatore BD-R e BD-RE . La differenza è semplice ... negli R puoi scrivere uan volta mentre negli RE puoi riscrivere tutte le volte che vuoi .

Io tengo archivi su HD esterni della Lacie . Li prendo di taglio 1Tb singolo e ci salvo le mie foto . Quando vado a fare un viaggio le fotografie le salvo anche su DVD o su BluRay , mentre le altre le lascio su HD e mi pare sufficientemente sicuro ... basta non lasciarlo spento e per un 5-6 anni si ha una ragionevole sicurezza .

Nicola Casini
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che per lavoro se perdo degli scatti sono nella cacca piu' totale, ormai da un paio di anni lavoro così:

1. MacBook Pro con 1TB di disco: ci tengo i raw degli ultimi 3 mesi, cancellando i piu' vecchi quando scarico i nuovi;
2. Copia su di un NAS con due dischi da 2TB in mirroring, in modo che se se ne scassa uno l'altro è comunque leggibile;
3. Per il mio sito web invece di un hosting ho scelto un housing, ovvero affitti un "posto" nella server farm del provider; ci metti dentro il tuo pc e lo configuri come vuoi. Realizzando una rete ad hoc, accedo ai dischi del mio server (a 400km da me) dovunque abbia una connessione internet, e vi copio la roba di notte quando non uso il pc, usando l'ADSL o la chiavetta internet se sono in location. Il pc nella server farm è protetto dai loro UPS, in un locale a prova di fuoco, climatizzato etc.. Insomma, insieme agli altri server. Loro infine mi garantiscono un backup settimanale. Una specie di "banca" per i miei dati.

Costa un po' di più di un hosting, circa 60 euro al mese, ma almeno son sicuro che anche in caso mi bruciasse la casa (mi tocco) e perdessi sia portatile che NAS, avrei i miei dati ben custoditi in un luogo sicuro come il caveau di una banca, a 400km da me ed a cui posso accedere solo io con il mio pc oppure fisicamente con tessera magnetica e porte blindate.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: