photo4u.it

sony alpha l230
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GOGO
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 9:48 am    Oggetto: sony alpha l230 Rispondi con citazione

Ciao a tutti...
Vorrei acquistare la sony alpha 230 perché ho varie obbiettivi minolta... ma secondo voi vale la pena o devo acquistare un altro modello..... costa 399 e nella pubblicità dice che fa i video ?????

mi date dei consigli per fare un buon acquisto

grazie
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto mi risulta monta il ccd da 10 mpixel, quindi non dovrebbe fare i video.
Qui c'è una breve recensione: http://www.ephotozine.com/article/Sony-Alpha-A230-11859
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sei interessato ai video , la alpha230 non li fa , ma e' una onesta reflex sony entry level.

Per i video devi orientarti sulle nuove : A55 o A33 (con mirino elettronico) , oppure sempre sulle nuove a560 , a580 .

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dagli obiettivi, quali hai? Se valgono qualcosa anche sul digitale, prendi certamente una Sony.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GOGO
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo che gli obbiettivi costino tanto ma volevo risparmiare per poter comprare il corpo digitale....... giacché la comprerò a rate cerco una di quelle k mi avete detto ..... se mi date un consiglio quale?? tra tutte le sony che il prezzo non sia superiore a 600 euro!!!!!!!!!!!!1111
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hai frainteso, "valgono" e "costano", sono due concetti molto diversi. Mi spiego, se i tuoi obiettivi hanno una buona resa in digitale, se le focali croppate hanno ancora senso, se la risoluzione sopporta un crop, allora ha senso pensare di restare in casa Sony per utilizzarli. Altrimenti prendi la entry-level che più ti piace con il suo bravo 18-55.
Poi magari la Sony è quella che ti piace di più e il problema si risolve da solo
Però se ci dici che ottiche hai facciamo prima... EDDAI! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
novel vogue
bannato

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GOGO ha scritto:
non credo che gli obbiettivi costino tanto ma volevo risparmiare per poter comprare il corpo digitale....... giacché la comprerò a rate cerco una di quelle k mi avete detto ..... se mi date un consiglio quale?? tra tutte le sony che il prezzo non sia superiore a 600 euro!!!!!!!!!!!!1111
grazie

Tra le migliori medie c'è la sony a 550, entro breve dovrebbero uscire modelli nuovi sempre in casa sony con funzioni video e più compatte.

http://www.sony.it/hub/reflex/fotocamere
http://www.kelkoo.it/p-fotocamere-digitali-124901/sony-alpha-dslra550-19638173
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GOGO
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questi sono mie obbiettivi:
tamron 28-105 1:4-5.6
minolta 50 1:1.7
cosina 28-300 1:4-6.3
flash 3500 xi minolta

aspetto consigli
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 50mm 1.7 e' interessante, e ti diventerebbe un buon vetro da ritratto(con angolo di campo equivalente di un 75), gli altri non credo siano fenomenali .

Se prendi una Sony ti consiglio di prenderla in kit col 18 55 , che e' un' onestissima lente e in piu' ti coprirebbe le focali grandangolari che col tuo corredo perderesti totalmente (il tuo tamron e cosina partendo da 28 sarebbero circa dei normali come campo inquadrato alla focale minore).

In fine , se per te i video sono indispensabili , le uniche sony reflex che lo fanno sono quelle che ti ho elencato sopra , e si tratta di corpi macchina nuovi , tutti in uscita in questo periodo ; altrimenti un'ottima sony imho e' la a450 , oppure la a550 che in piu' ha un sistema di live view votato all' uso della macchina inquadrando tramite display (anche se a scapito della luminosita' del mirino, nel caso tu voglia inquadrare con esso nel modo tradizionale).

Volendo risparmiare la a230 o la a290 nella loro semplicita' ed economia le trovo cmq sufficienti per entrare nel mondo refelx digitale .

A te la scelta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo quanto dice Max, il 50 è l'obiettivo più interessante. Il 28-300 ti darebbe all'inizio la possibilità di sperimentare con le lunghe focali senza comprare subito un altro obiettivo (che però pagheresti forse meno in kit da subito, ma senza aspettarsi miracoli. Un 18-55 kit ti servirebbe comunque subito.
Vai a fine pagina
GOGO
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi a questo punto mi conviene cercare un'altra marca o va bene sony....
poi che devo fare con gli obbiettivi???? volevo non dover spendere nell'acquisti de altre lenti..... voi che faresti al mio posto sono un po confuso si vede ejjejejeje..

aspetto le vostre risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Randagio
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra la A550....e scatta con quello che hai.
Poi più avanti puoi vendere tutte le lenti che hai ( tranne il 50 che è buono) e prendere una lente migliore a seconda di quello che preferisci fotografare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi cambiare brand, il 50 lo vendi al max a 100€, glia altri probabile che non li piazzi neppure. Il flash mi pare funziona solo a palla con le nuove digitali.
Comunque la qualità del 50 (che vale di più di 100€) potrebbe essere il motivo per restare in Sony, come ti hanno suggerito di prendere insieme alla macchina il 18-55 e ti fai un pò le ossa.

GOGO
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

farò un pensierino per la tredicesima !!!!!!!! e a rate jejejejej
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GOGO ha scritto:
farò un pensierino per la tredicesima !!!!!!!! e a rate jejejejej

Consiglio spassionato, non indebitiamoci per un hobby... Heineken?

Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La sony ormai è abbastanza allineata alla concorrenza, anzi nel settore evil è anche avanti, non ci vedo motivi per cambiare brand, quello che hai fa comunque comodo. Ridurrei la cosa in questo modo: ti servono gli alti iso va abbastanza bene la a550, meglio di molte altre. Ti basta una macchina onesta con un sensore ccd che ha fatto storia, usabilissima fino ad 800 iso allora la a230 è ok. Devi fare i video, allora è il caso di aspettare i nuovi modelli in uscita in questi mesi, in particolare la a55 che ha una messa a fuoco nei video superiore alla media.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GOGO
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho visto la canon eos5 a 629 euro
la nikon d3000 a 369 euro
che ditte ho aspetto per la sony....
che ne ditte della a290 - 330
sono un pò confuso
aiutoooooooooooo
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GOGO ha scritto:
Oggi ho visto la canon eos5 a 629 euro
la nikon d3000 a 369 euro
che ditte ho aspetto per la sony....
che ne ditte della a290 - 330
sono un pò confuso
aiutoooooooooooo
Ok!

la eos 5 e' una macchina a pellicola .. quindi suppongo tu ti riferisca alla 500d ?

la d3000 e' in "offerta" perche' sta uscendo la d3100 con un ottimo nuovo sensore a quanto pare !

la sony a 290 e' la sostituta della a230, una buona reflex entry level , mentre la a330 la prenderei solo se costasse poco poco (ne sono uscite altre nel frattempo) e se mi interessasse molto il live view evoluto di sony che su tale macchina pregiudica abbastanza la visione attraverso il mirino.

Alla fine piu' o meno tutte le entry level che hai citato vanno piu' che bene , il feeling e' personale , e siccome sarai tu quello che estrarra' il portafoglio .. Mr. Green prenditi la responsabilita' di decidere quella che ti piace , anche perche' di pareri ormai ne hai avuti a bizzeffe , scegli sony se vuoi recuperare il 50ino che hai , io lo farei , ma pure con Canon , Nikon , o anche Pentax caschi in piedi !

Buon acquisto ! Wink

Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GOGO
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

creo che farei di questa maniera a dicembre esco con la mia busta paga y decido nel negozio vada come vada sarà un successo ejjeejejjeejej
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GOGO ha scritto:
creo che farei di questa maniera a dicembre esco con la mia busta paga y decido nel negozio vada come vada sarà un successo ejjeejejjeejej
jejejejejejejjeeeeeeeeeeee ... non dilapidarla tutta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: