photo4u.it

Live view nel monitor esterno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 10:31 am    Oggetto: Live view nel monitor esterno Rispondi con citazione

Ciao!

Mi piacerebbe sarpere se è possibile vedere l'inquadratura della macchina direttamente sullo schermo del PC o un monitor esterno.
PEnso che sia una cosa fattibile solo con le live view, non so se anche con le altre sia possibile.

Mi tornerebbe utile ad esempio se devo sistemare la macchina in posizioni difficili per potere guardare dentro l'oculare.

Sapete dirmi quel?

grzie grazie Smile

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il liveview è possibile, basta usare il software Canon fornito a corredo. Puoi vedere l'immagine sullo schermo, avere l'anteprima dell'esposizione, mettere a fuoco cliccando su ciò che vuoi e puoi regolare tutti i parametri di scatto. Se hai un iPhone o un iPad esiste anche un app che ti permette di vedere e scattare in remoto con la reflex, a patto di collegarla ad un pc sulla stessa rete.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come si chiama questa app teod?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Con il liveview è possibile, basta usare il software Canon fornito a corredo. Puoi vedere l'immagine sullo schermo, avere l'anteprima dell'esposizione, mettere a fuoco cliccando su ciò che vuoi e puoi regolare tutti i parametri di scatto. Se hai un iPhone o un iPad esiste anche un app che ti permette di vedere e scattare in remoto con la reflex, a patto di collegarla ad un pc sulla stessa rete.
Ciao

in che modo colleghi la macchina con il computer? grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tuzzolo
utente

Iscritto: 09 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fosse possibile collegare un ipad alla fotocamera senza l'ausilio di un computer lo prenderei subito... invece da quello che ho capito l'ipad o l'iphone si collegano alla stessa rete del pc al quale è collegata la fotocamera tramite cavo... comunque il liveview l'ho provato parecchie volte collegando la 5d al portatile e funziona discretamente bene
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tuzzolo ha scritto:
se fosse possibile collegare un ipad alla fotocamera senza l'ausilio di un computer lo prenderei subito... invece da quello che ho capito l'ipad o l'iphone si collegano alla stessa rete del pc al quale è collegata la fotocamera tramite cavo... comunque il liveview l'ho provato parecchie volte collegando la 5d al portatile e funziona discretamente bene

non è possibile farlo perchè l'ipad in sè non ha porta usb. l'avrei preso subito anche io per quell'uso, molto più comodo da portare in giro rispetto al macbook pro con cui di solito lavoro su set che consentono di scattare direttamente dal computer...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
non è possibile farlo perchè l'ipad in sè non ha porta usb. l'avrei preso subito anche io per quell'uso, molto più comodo da portare in giro rispetto al macbook pro con cui di solito lavoro su set che consentono di scattare direttamente dal computer...

riesci pure a mettere a fuoco?

milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì. considera che io lavoro con nikon, a parte questo, utilizzando un sw che non è quello ufficiale nikon metto a fuoco, gestisco i camera control, gestisco l'esposizione e volendo anche la modalità di esposizione.

a parte questo, di solito lavoro con messa a fuoco manuale (uso lo scatto da computer solo per gli still life) e fondamentalmente utilizzo il portatile per avere subito l'anteprima (ho un 15'') e per salvare gli scatti direttamente sull'hd senza passare dalla cf

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:
riesci pure a mettere a fuoco?

Sì, si può mettere a fuoco (sia con l'af a contrasto cliccando sul punto dell'immagine, sia con il sollevamento dello specchio e il sensore af).
Ciao

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
come si chiama questa app teod?

Si chiama Remote DSLR Camera COntrol e costa 0,79 centesimi.
Ciao

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:

Adesso c'è un accessorio per iPad che si collega alla porta trasformandola in USB + un altra che non ricordo, ma che potrebbe essere HDMI.
Me l'ha fatta vedere nella scatola il commesso, ed è un accessorio originale al costo di €29.
Il negozio è Unieuro/PC City.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so che c'è la docking station con porta usb, volendo, ma poi bisogna vedere come va l'app che gestisce la fotocamera...
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'usb serve a poco se non ci sono i driver, e i driver usb per iOS sono inesistenti.
Dovrebbero convincere Canon a farli, allora venderebbero iPad a tutti i fotografi Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: