Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sphinx utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 334
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 10:31 am Oggetto: Live view nel monitor esterno |
|
|
Ciao!
Mi piacerebbe sarpere se è possibile vedere l'inquadratura della macchina direttamente sullo schermo del PC o un monitor esterno.
PEnso che sia una cosa fattibile solo con le live view, non so se anche con le altre sia possibile.
Mi tornerebbe utile ad esempio se devo sistemare la macchina in posizioni difficili per potere guardare dentro l'oculare.
Sapete dirmi quel?
grzie grazie
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Con il liveview è possibile, basta usare il software Canon fornito a corredo. Puoi vedere l'immagine sullo schermo, avere l'anteprima dell'esposizione, mettere a fuoco cliccando su ciò che vuoi e puoi regolare tutti i parametri di scatto. Se hai un iPhone o un iPad esiste anche un app che ti permette di vedere e scattare in remoto con la reflex, a patto di collegarla ad un pc sulla stessa rete.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 3:32 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Con il liveview è possibile, basta usare il software Canon fornito a corredo. Puoi vedere l'immagine sullo schermo, avere l'anteprima dell'esposizione, mettere a fuoco cliccando su ciò che vuoi e puoi regolare tutti i parametri di scatto. Se hai un iPhone o un iPad esiste anche un app che ti permette di vedere e scattare in remoto con la reflex, a patto di collegarla ad un pc sulla stessa rete.
Ciao |
in che modo colleghi la macchina con il computer? grazie _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
tuzzolo utente
Iscritto: 09 Set 2008 Messaggi: 169 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 3:39 pm Oggetto: |
|
|
se fosse possibile collegare un ipad alla fotocamera senza l'ausilio di un computer lo prenderei subito... invece da quello che ho capito l'ipad o l'iphone si collegano alla stessa rete del pc al quale è collegata la fotocamera tramite cavo... comunque il liveview l'ho provato parecchie volte collegando la 5d al portatile e funziona discretamente bene _________________ Da Canon a Fuji |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
tuzzolo ha scritto: | se fosse possibile collegare un ipad alla fotocamera senza l'ausilio di un computer lo prenderei subito... invece da quello che ho capito l'ipad o l'iphone si collegano alla stessa rete del pc al quale è collegata la fotocamera tramite cavo... comunque il liveview l'ho provato parecchie volte collegando la 5d al portatile e funziona discretamente bene |
non è possibile farlo perchè l'ipad in sè non ha porta usb. l'avrei preso subito anche io per quell'uso, molto più comodo da portare in giro rispetto al macbook pro con cui di solito lavoro su set che consentono di scattare direttamente dal computer... _________________ Giorgio |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 5:43 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | non è possibile farlo perchè l'ipad in sè non ha porta usb. l'avrei preso subito anche io per quell'uso, molto più comodo da portare in giro rispetto al macbook pro con cui di solito lavoro su set che consentono di scattare direttamente dal computer... |
riesci pure a mettere a fuoco? _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 1:10 pm Oggetto: |
|
|
sì. considera che io lavoro con nikon, a parte questo, utilizzando un sw che non è quello ufficiale nikon metto a fuoco, gestisco i camera control, gestisco l'esposizione e volendo anche la modalità di esposizione.
a parte questo, di solito lavoro con messa a fuoco manuale (uso lo scatto da computer solo per gli still life) e fondamentalmente utilizzo il portatile per avere subito l'anteprima (ho un 15'') e per salvare gli scatti direttamente sull'hd senza passare dalla cf _________________ Giorgio |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 1:50 pm Oggetto: |
|
|
smile64 ha scritto: | riesci pure a mettere a fuoco? |
Sì, si può mettere a fuoco (sia con l'af a contrasto cliccando sul punto dell'immagine, sia con il sollevamento dello specchio e il sensore af).
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 1:52 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | come si chiama questa app teod? |
Si chiama Remote DSLR Camera COntrol e costa 0,79 centesimi.
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 2:49 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | non è possibile farlo perchè l'ipad in sè non ha porta usb. l'avrei preso subito anche io per quell'uso, molto più comodo da portare in giro rispetto al macbook pro con cui di solito lavoro su set che consentono di scattare direttamente dal computer... |
Adesso c'è un accessorio per iPad che si collega alla porta trasformandola in USB + un altra che non ricordo, ma che potrebbe essere HDMI.
Me l'ha fatta vedere nella scatola il commesso, ed è un accessorio originale al costo di €29.
Il negozio è Unieuro/PC City. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 5:12 pm Oggetto: |
|
|
so che c'è la docking station con porta usb, volendo, ma poi bisogna vedere come va l'app che gestisce la fotocamera... _________________ Giorgio |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 5:18 pm Oggetto: |
|
|
L'usb serve a poco se non ci sono i driver, e i driver usb per iOS sono inesistenti.
Dovrebbero convincere Canon a farli, allora venderebbero iPad a tutti i fotografi  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|