photo4u.it

Quale compatta prof per reportage?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel fatto che alcune sono grandi quanto compatte?
Occhio, per m4/3 si intende micro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gocrigo
utente

Iscritto: 14 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 12:44 pm    Oggetto: compatta Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
nel fatto che alcune sono grandi quanto compatte?
Occhio, per m4/3 si intende micro

si, si...ma se vuoi coprire le focali che spesso ti permettono le compatte, ti ci vogliono 2-3 obiettivi o uno zoom,,,che certo non è compatto...o sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, leggi che ho scritto sopra.
Se usa un fisso, la m4/3 va benissimo. Se deve andare sullo zoom meglio una compatta vera e propria, per me.
Di conseguenza, visto che si parla di 24-7', in prim'ordine ho consigliato la contatta e DOPO il micro4/3, che dalla sua ha una migliore qualità d'immagine.
Ho tolto di mezzo la sigma, perchè a ottica fissa e mi par di capire che non serva, quindi, allo scopo.
Molti dubbi si risolvono leggendo bene tutti i post.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gocrigo
utente

Iscritto: 14 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 1:26 pm    Oggetto: compatta Rispondi con citazione

??? se ti così ti pare...
visto che sei intervenuto con la risposta, ti sono venuto dietro...ma, fa niente...
ribadisco che la nikon P7000 con un costo di circa 500euro, ritengo sia al momento la più versatile e le immagini sono decisamente buone...ce l'ha un'amico professionista e penso sarà il mio prossimo acquisto.
Per me la discusisone è chiusa qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, ho dato un'occhiata a quella macchina e non è male (anche se di nikon preferisco le reflex), c'è giusto qualche macchina con ottiche più luminose.
Poi, è chiaro, ti ho risposto solo perchè hai chiesto la motivazione del m4/3, altrimenti non avrei scritto, in quanto mi son limitato a dare un consiglio, seguendo il mio modo di vedere, nell'ambito del topic.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: