|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cendo utente

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 86
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2010 11:27 am Oggetto: Canon 1000D e Speedlite 430ex II, cosa me ne faccio? :-) |
|
|
Ciao a tutti,
ieri i miei amici come regalo di laurea mi hanno consegnato un fiammante Canon Speedlite 430ex II.
Il problema adesso è: come imparo ad usarlo dato che di flash non conosco nulla?
Ho cercato un po' ma non ho trovato un tutorial che mi soddisfacesse a pieno.
Leggendo il manuale ho visto che è possibile usarlo in modalità wireless utilizzando un altro flash per farlo scattare. Non è possibile farlo direttamente con quello della 1000D? Devo per forza comprare qualche altro dispositivo?
Adesso ho un ottimo (per le mie possibilità) flash ma non so bene come sfruttarlo. Mi dareste una mano?
Grazie
Cendo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2010 11:54 am Oggetto: |
|
|
E' un ottimo flash.
Attaccalo ed usalo in automatico, l'uso più spinto verrà poi.
Impara presto ad usarlo di rimbalzo (ruota la testa e fai rimbalzare la luce sul soggetto usando pareti o soffitti).
Per usarlo staccato dalla macchina hai bisogno di un flash master oppure di un st-e2 o di un trigger (in questo ultimo caso, perdi gli automatismi).
 _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|