| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Puleggia utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 736 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
Qui ci sta tutto.
Ottimo messaggio, ottimo taglio e composizione (forse la seconda ombra non ci sta).
Grande, complimenti.
(non vorrei far scoppiare una guerra ma, forse, non è un po' strano tu abbia scelto un uomo per dare questo messaggio? ) _________________ Lo chiameremo Andrea - Minolta X300 + Canon Powershot A75 + Canon EOS 300D |
|
|
FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
| Puleggia ha scritto: | Qui ci sta tutto.
Ottimo messaggio, ottimo taglio e composizione (forse la seconda ombra non ci sta).
Grande, complimenti.
(non vorrei far scoppiare una guerra ma, forse, non è un po' strano tu abbia scelto un uomo per dare questo messaggio? ) |
Vorrei specificare che il titolo non è da riferirsi a una possibile condizione gay o meno, quanto alle borse di abbigliamento.
Aumenta l'autostima è un gioco di parole che si potrebbe adattare a qualunque situazione e/o soggetto. In questo caso alla vanità maschile  _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
Puleggia utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 736 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 12:12 pm Oggetto: |
|
|
| CiScA ha scritto: | Vorrei specificare che il titolo non è da riferirsi a una possibile condizione gay o meno, quanto alle borse di abbigliamento.
Aumenta l'autostima è un gioco di parole che si potrebbe adattare a qualunque situazione e/o soggetto. In questo caso alla vanità maschile  |
Il messaggio mi è chiaro: le borse cariche di abiti... non avevo pensato assolutamente ad altro, giuro... la mia osservazione _scherzosa_ (preciso) era riferita al fatto che una ragazza desse questo messaggio utilizzando un ragazzo... tutto qui.
Rinnovo i complimenti, a presto...  _________________ Lo chiameremo Andrea - Minolta X300 + Canon Powershot A75 + Canon EOS 300D |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
messaggio colto...e con un fondo di verità  _________________ Argentique. |
|
|
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
un bello scatto, ma personalmente il significato che il titolo da' risulta celato......nel senso, il punto d'attenzione dove vanno gli occhi sono il sedere e i due tagli sui jeans, e le borse così senza specifica indicazione non mi fanno capire bene cosa contengono.  |
|
|
federico utente

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 130 Località: lago di como
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace il taglio.
Bella foto.
Ciao |
|
|
slippo utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 416 Località: Pieve di Soligo (Treviso)
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
| agooduser ha scritto: | un bello scatto, ma personalmente il significato che il titolo da' risulta celato......nel senso, il punto d'attenzione dove vanno gli occhi sono il sedere e i due tagli sui jeans, e le borse così senza specifica indicazione non mi fanno capire bene cosa contengono.  |
concordo pienamente!
 _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
bear40bleu nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 10:22 pm Oggetto: |
|
|
| agooduser ha scritto: | un bello scatto, ma personalmente il significato che il titolo da' risulta celato......nel senso, il punto d'attenzione dove vanno gli occhi sono il sedere e i due tagli sui jeans, e le borse così senza specifica indicazione non mi fanno capire bene cosa contengono.  |
Ciao,
se posso, mi permetto di controbattere.
Il significato di questa sintesi tra titolo ed immagine non è poi così celato;
diviene invece più che mai chiaro se l'occhio, guidato dal crevello, è in grado di andare oltre le immediate attenzioni focali (per alcuni aspetti sicuramente forvianti) travalicando ogni limite "obiettivo".
Solo attraverso una poliangolare visione dell'insieme si può captare tutto il significato.
Questo scatto di Cisca è superbo.
Cisca ha colto tutto il link up dei particolari per tradurli magistralmente in un insieme inequivocabilmente significante; i particolari più evidenti come ad esempio lo strappo dei jeans, il sedere ondeggiante e le shopping bags (il cui contenuto non ha nessuna rilevanza per l'interpretazione dello scatto) si sono fusi nell'insieme proprio nel significato del titolo.
Complimenti Francesca. |
|
|
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 12:03 am Oggetto: |
|
|
M'ha fatto sorridere!
Efficace il messaggio, bello il taglio, il b/n forse un tantino scuro.
Clap clap!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
| bear40bleu ha scritto: | Il significato di questa sintesi tra titolo ed immagine non è poi così celato; diviene invece più che mai chiaro se l'occhio, guidato dal crevello, è in grado di andare oltre le immediate attenzioni focali (per alcuni aspetti sicuramente forvianti) travalicando ogni limite "obiettivo".
Solo attraverso una poliangolare visione dell'insieme si può captare tutto il significato. |
hai ragione.
allora io ti posso dire: "siediti sulla sabbia e guarda il mare, e le onde. guardi il nulla e il tutto."
per quanto vera sia la tua affermazione, anche la mia lo e'. in questo caso (una fotografia) la mia "critica" penso sia costruttiva. why? perche' se x ogni foto che guardo devo andare oltre.......beh traviserei troppi significati.....altro discorso se questa foto facesse parte di un'esibizione, o parte di una serie di foto. allora sì che potrei soffermarmi a meditare, e probabilmente coglierei anche altri buddha all'interno di essa.  |
|
|
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
diviene invece più che mai chiaro se l'occhio, guidato dal crevello, è in grado di andare oltre le immediate attenzioni focali (per alcuni aspetti sicuramente forvianti) travalicando ogni limite "obiettivo".
Solo attraverso una poliangolare visione dell'insieme si può captare tutto il significato.
Cisca ha colto tutto il link up dei particolari per tradurli magistralmente in un insieme inequivocabilmente significante; i particolari più evidenti come ad esempio lo strappo dei jeans, il sedere ondeggiante e le shopping bags (il cui contenuto non ha nessuna rilevanza per l'interpretazione dello scatto) si sono fusi nell'insieme proprio nel significato del titolo.
Complimenti Francesca.[/quote]
Quoto
Ma parlare in Italiano no?link up,shopping bags?Mah... _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
| bear40bleu ha scritto: | | agooduser ha scritto: | un bello scatto, ma personalmente il significato che il titolo da' risulta celato......nel senso, il punto d'attenzione dove vanno gli occhi sono il sedere e i due tagli sui jeans, e le borse così senza specifica indicazione non mi fanno capire bene cosa contengono.  |
Ciao,
Complimenti Francesca. |
Il commento di Zambe è un omaggio al dono della sintesi ed una lezione di misura
Credo poi che Cisca abbia bisogno di un parere disincantato sulla qualità del suo lavoro che in questo caso non è buono penalizzato com'è da un tono troppo scuro nelle ombre e da un contrasto al limite delle possibilità della latitudine di posa
Poi il signore mi pare non in fase di" aumento di autostima "anzi visto l'abbigliamento credo sia già da tempo in orbita  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
A me invece il bianco e nero mi pare spettacolare!!!!!!
Addio.
 |
|
|
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
| Moreno B ha scritto: | A me invece il bianco e nero mi pare spettacolare!!!!!!
Addio.
 |
Anche a me piace da impazzire .... il tipo che + preferisco , sopratutto se associato a foto di questo genere!
Bellissima foto,anche se amnche io come AGOODUSER , non ero entrato immediatamente in sintonia con la tua interpretazione Francesca...ma è stat utile la tua delucidazione per leggerla come te desideravi. _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 7:02 pm Oggetto: |
|
|
| neogia ha scritto: | | Moreno B ha scritto: | A me invece il bianco e nero mi pare spettacolare!!!!!!
Addio.
 |
Anche a me piace da impazzire .... il tipo che + preferisco , sopratutto se associato a foto di questo genere!
Bellissima foto,anche se amnche io come AGOODUSER , non ero entrato immediatamente in sintonia con la tua interpretazione Francesca...ma è stat utile la tua delucidazione per leggerla come te desideravi. |
Se Francesca non "delucidava" tu arrivavi alle stesse conclusioni ?
è un ottimo scatto di strada,fatta ad unsoggetto interessante a cui non avrei resistito foto a raffica di sicuro.. lei è stata brava e pronta e di sicuro mentre scattava avrà pensato che quella persona aiutava se stessa nell'autostima,ma questo la foto da sola non ce lo dice
Il B/N è ottimo come scelta ma penalizzato da un contrasto che rasenta illegibilità delle zone estreme.... _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
| Gino Foureyes ha scritto: |
Se Francesca non "delucidava" tu arrivavi alle stesse conclusioni ?
|
No , mi sembrava di essere stato chiaro : io di primo acchitto l'ho letta come Agooduser..
Sull'uso del bianco e nero abbiamo punti di vista differenti , a me pice molto anche se ciò che tu critichi effettivanmente è presente in questa foto.
Ma è solo questione di gusti...
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Tecnicamente il bianco e nero è, come già detto, ottimo!
Anch'io ho forse qualche perplessità sulla seconda ombra. ma posso anche comprendere che in un'immagine colta al volo non tutto può essere perfetto... immagine promossa a pieni voti  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
|