photo4u.it

Aumenta l'autostima

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FrancescaDotta
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:51 am    Oggetto: Aumenta l'autostima Rispondi con citazione

Aumenta l'autostima
Click sull'immagine per ingrandirla

Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Puleggia
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso Qui ci sta tutto.

Ottimo messaggio, ottimo taglio e composizione (forse la seconda ombra non ci sta).

Grande, complimenti.

(non vorrei far scoppiare una guerra LOL ma, forse, non è un po' strano tu abbia scelto un uomo per dare questo messaggio? LOL )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
FrancescaDotta
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puleggia ha scritto:
Un applauso Qui ci sta tutto.

Ottimo messaggio, ottimo taglio e composizione (forse la seconda ombra non ci sta).

Grande, complimenti.

(non vorrei far scoppiare una guerra LOL ma, forse, non è un po' strano tu abbia scelto un uomo per dare questo messaggio? LOL )

Vorrei specificare che il titolo non è da riferirsi a una possibile condizione gay o meno, quanto alle borse di abbigliamento.
Aumenta l'autostima è un gioco di parole che si potrebbe adattare a qualunque situazione e/o soggetto. In questo caso alla vanità maschile Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Puleggia
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CiScA ha scritto:
Vorrei specificare che il titolo non è da riferirsi a una possibile condizione gay o meno, quanto alle borse di abbigliamento.
Aumenta l'autostima è un gioco di parole che si potrebbe adattare a qualunque situazione e/o soggetto. In questo caso alla vanità maschile Smile

Il messaggio mi è chiaro: le borse cariche di abiti... non avevo pensato assolutamente ad altro, giuro... la mia osservazione _scherzosa_ (preciso) era riferita al fatto che una ragazza desse questo messaggio utilizzando un ragazzo... tutto qui. Rolling Eyes LOL

Rinnovo i complimenti, a presto... Ciao

argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

messaggio colto...e con un fondo di verità Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un bello scatto, ma personalmente il significato che il titolo da' risulta celato......nel senso, il punto d'attenzione dove vanno gli occhi sono il sedere e i due tagli sui jeans, e le borse così senza specifica indicazione non mi fanno capire bene cosa contengono. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace il taglio.
Bella foto.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slippo
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
un bello scatto, ma personalmente il significato che il titolo da' risulta celato......nel senso, il punto d'attenzione dove vanno gli occhi sono il sedere e i due tagli sui jeans, e le borse così senza specifica indicazione non mi fanno capire bene cosa contengono. Ciao

concordo pienamente!
Ciao

bear40bleu
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

Ciao,

se posso, mi permetto di controbattere.
Il significato di questa sintesi tra titolo ed immagine non è poi così celato;
diviene invece più che mai chiaro se l'occhio, guidato dal crevello, è in grado di andare oltre le immediate attenzioni focali (per alcuni aspetti sicuramente forvianti) travalicando ogni limite "obiettivo".
Solo attraverso una poliangolare visione dell'insieme si può captare tutto il significato.
Questo scatto di Cisca è superbo.
Cisca ha colto tutto il link up dei particolari per tradurli magistralmente in un insieme inequivocabilmente significante; i particolari più evidenti come ad esempio lo strappo dei jeans, il sedere ondeggiante e le shopping bags (il cui contenuto non ha nessuna rilevanza per l'interpretazione dello scatto) si sono fusi nell'insieme proprio nel significato del titolo.
Complimenti Francesca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M'ha fatto sorridere!
Efficace il messaggio, bello il taglio, il b/n forse un tantino scuro.
Clap clap! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bear40bleu ha scritto:
Il significato di questa sintesi tra titolo ed immagine non è poi così celato; diviene invece più che mai chiaro se l'occhio, guidato dal crevello, è in grado di andare oltre le immediate attenzioni focali (per alcuni aspetti sicuramente forvianti) travalicando ogni limite "obiettivo".
Solo attraverso una poliangolare visione dell'insieme si può captare tutto il significato.

hai ragione.
allora io ti posso dire: "siediti sulla sabbia e guarda il mare, e le onde. guardi il nulla e il tutto."

per quanto vera sia la tua affermazione, anche la mia lo e'. in questo caso (una fotografia) la mia "critica" penso sia costruttiva. why? perche' se x ogni foto che guardo devo andare oltre.......beh traviserei troppi significati.....altro discorso se questa foto facesse parte di un'esibizione, o parte di una serie di foto. allora sì che potrei soffermarmi a meditare, e probabilmente coglierei anche altri buddha all'interno di essa. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diviene invece più che mai chiaro se l'occhio, guidato dal crevello, è in grado di andare oltre le immediate attenzioni focali (per alcuni aspetti sicuramente forvianti) travalicando ogni limite "obiettivo".
Cisca ha colto tutto il link up dei particolari per tradurli magistralmente in un insieme inequivocabilmente significante; i particolari più evidenti come ad esempio lo strappo dei jeans, il sedere ondeggiante e le shopping bags (il cui contenuto non ha nessuna rilevanza per l'interpretazione dello scatto) si sono fusi nell'insieme proprio nel significato del titolo.
Complimenti Francesca.[/quote]

Quoto
Ma parlare in Italiano no?link up,shopping bags?Mah...

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gino Quattrocchi
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bear40bleu ha scritto:
agooduser ha scritto:

Ciao,

Complimenti Francesca.

Il commento di Zambe è un omaggio al dono della sintesi ed una lezione di misura
Credo poi che Cisca abbia bisogno di un parere disincantato sulla qualità del suo lavoro che in questo caso non è buono penalizzato com'è da un tono troppo scuro nelle ombre e da un contrasto al limite delle possibilità della latitudine di posa Surprised
Poi il signore mi pare non in fase di" aumento di autostima "anzi visto l'abbigliamento credo sia già da tempo in orbita Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me invece il bianco e nero mi pare spettacolare!!!!!!

Addio.

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moreno B ha scritto:

Addio.

Diabolico

Anche a me piace da impazzire .... il tipo che + preferisco , sopratutto se associato a foto di questo genere!
Bellissima foto,anche se amnche io come AGOODUSER , non ero entrato immediatamente in sintonia con la tua interpretazione Francesca...ma è stat utile la tua delucidazione per leggerla come te desideravi.

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gino Quattrocchi
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
Moreno B ha scritto:

Addio.

Diabolico

Anche a me piace da impazzire .... il tipo che + preferisco , sopratutto se associato a foto di questo genere!
Bellissima foto,anche se amnche io come AGOODUSER , non ero entrato immediatamente in sintonia con la tua interpretazione Francesca...ma è stat utile la tua delucidazione per leggerla come te desideravi.

Se Francesca non "delucidava" tu arrivavi alle stesse conclusioni ?
è un ottimo scatto di strada,fatta ad unsoggetto interessante a cui non avrei resistito foto a raffica di sicuro.. lei è stata brava e pronta e di sicuro mentre scattava avrà pensato che quella persona aiutava se stessa nell'autostima,ma questo la foto da sola non ce lo dice
Il B/N è ottimo come scelta ma penalizzato da un contrasto che rasenta illegibilità delle zone estreme....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gino Foureyes ha scritto:

Se Francesca non "delucidava" tu arrivavi alle stesse conclusioni ?

No , mi sembrava di essere stato chiaro : io di primo acchitto l'ho letta come Agooduser.. Smile
Sull'uso del bianco e nero abbiamo punti di vista differenti , a me pice molto anche se ciò che tu critichi effettivanmente è presente in questa foto.
Ma è solo questione di gusti...
Ops

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tecnicamente il bianco e nero è, come già detto, ottimo!
Anch'io ho forse qualche perplessità sulla seconda ombra. ma posso anche comprendere che in un'immagine colta al volo non tutto può essere perfetto... immagine promossa a pieni voti Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: