photo4u.it

... e voi cosa fareste???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
T3mp
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 11:25 am    Oggetto: ... e voi cosa fareste??? Rispondi con citazione

un classico dell'enigmistica... questa volta applicato alla fotografia.

ma mia ragazza si laurea a fine mese ed ha espresso il desiderio di farsi regalare da suoi genitori una reflex (il budget e' di 350-450 euro quindi una 1000D). dispone gia di buone basi e si esercita con la mia attrezzatura (400D, 18-55, 55-250, 50ino) con discreti risultati.

la questione sta nel fatto che noi usciamo spesso (come tutti voi credo) e solo all'idea futura di dovermi trovare anche lei con una reflex in mano mi terrorizza: praticamente doppio materiale, doppio zaino, ecc ecc mi pare a mio modesto parere una cagata pazzesca. per di piu' con una 1000D che e' praticamente una 400D rivenduta.

ho inizato a guardarmi attorno e considerando che lei vuole insistentemente una reflex le alternative sono ...

- o le vendo la mia macchina e io mi preparo il gruzzoletto per la mirrorless canon EIS (per meta' 2011)
- le si regala una canon g11 che rientra tra le compatte ma fa il suo sporco lavoro
- ci si indirizza verso le lumix g1 o LEX della sony (vorrei evitare)
- oppure ACCETTO CONSIGLI DA VOI.

quello che voglio evitare e' di portarmi a giro 2 reflex che secondo me ha veramente poco senso.

... e voi cosa fareste???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei per la prima... se vuole reflex, sa cos'è e le regali una g11 rischi che ti lasci! Smile
Cerca magari online delle offerte per la 450D... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La penso anche io così. Capisco la tua preoccupazione che è anche logica, però se lei vuole una reflex, conoscendola, visto che il regalo è per lei, non vedo il motivo di negargliela, probabilmente ne vuole una tutta sua, per impostarsela e usarla come meglio le pare.
Non so se ne avete parlato direttamente, visto che a quanto pare non sarebbe un regalo a sorpresa, e se puoi ancora farlo, ma io non prenderei iniziative diverse senza prima avere il suo consenso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..potresti regalarle la TUA reflex e prenderti TU una una "canon g11 che rientra tra le compatte ma fa il suo sporco lavoro "...
Quale diritto hai di dire alla tua ragazza quale macchina deve o non deve usare? Vuoi avercelo solo tu il macchinone? VENDERLE LA TUA? Trattieniti Trattieniti Diabolico Semmai, regalagliela!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un regalo usato per la laurea.... mah..... Surprised
io le regalerei la reflex del caso.
poi tu, separatamente ed indipendentemente da questa cosa, nel caso vendi la tua.

ps. comunque il giorno che mi fidanzo con una che ha la reflex vado avanti anche con la mia... certo se usasse canon sarebbe meglio, almeno ci si divide le ottiche Very Happy

T3mp
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti un usato per la laurea mi sembra una bestemmia.... grazie cmq per la dritta.

tornando a noi, ok, meglio regalarle la 1000D e vendere il mio corpo macchina 400D+18-55 aggiungere qualche soldino e prendere un bel 17-50 f2.8.

in questo modo ha una macchina nuova e un corredo ottico niente male (17-50 f2.8, 55-250 ef-s f4-5.6, 50ino 1.8)

sono un genio???? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Randagio
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei in giro con due reflex e uno zaino fotografico con gli obiettivi che vadano bene per tutte due i corpi.

Ma che male fa? anzi, ne sarei contento no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari mia moglie si appassionasse di fotografia,gli prenderei una reflex stessa marca della mia e gli caricherei a lei lo zaino con tutti gli obiettivi Very Happy
Scherzi a parte non vedo problema,alla fine tu continui con la tua 400 e il tuo zaino,lei con la sua 1000d e 18-55 che stanno anche in borsetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

T3mp ha scritto:
in effetti un usato per la laurea mi sembra una bestemmia.... grazie cmq per la dritta.

tornando a noi, ok, meglio regalarle la 1000D e vendere il mio corpo macchina 400D+18-55 aggiungere qualche soldino e prendere un bel 17-50 f2.8.

in questo modo ha una macchina nuova e un corredo ottico niente male (17-50 f2.8, 55-250 ef-s f4-5.6, 50ino 1.8)

sono un genio???? Very Happy

Chiedo scusa, non avevo letto bene.
Intendevo che vendi la tua e gliene prendi una nuova, non che gli vendi la tua. Smile

Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 6:16 pm    Oggetto: Re: ... e voi cosa fareste??? Rispondi con citazione

T3mp ha scritto:

ma mia ragazza si laurea a fine mese ed ha espresso il desiderio di farsi regalare da suoi genitori una reflex

Dai suoi genitori .....direi che faresti bene a non metterci il dito. Smile
Affari suoi!

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Chiedo scusa, non avevo letto bene.
Intendevo che vendi la tua e gliene prendi una nuova, non che gli vendi la tua. Smile

...no no hai letto benissimo.. Very Happy

Citazione:
o le vendo la mia macchina

...ma poi cosa sono questi ragionamenti? lei avrà la sua e tu la tua, marca, borsa e accessori assolutamente ognuno con i suoi. E' già miracoloso che lei condivida la tua passione, non inquinare la cosa mettendoci dentro i tuoi bisogni e i tuoi progetti....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...ma poi cosa sono questi ragionamenti? lei avrà la sua e tu la tua, marca, borsa e accessori assolutamente ognuno con i suoi. E' già miracoloso che lei condivida la tua passione, non inquinare la cosa mettendoci dentro i tuoi bisogni e i tuoi progetti....

Concordo in pieno ed aggiungo che trattandosi appunto di passione è una questione che con la ferrea logica ha poco a che spartire, anzi ...

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spera che non legga mai questo tread! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ricart
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2010 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella d3100 così vi lasciate definitivamente.
Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.

Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se desidera la reflex, perche' darle una G11 o una LX3?
Sarebbe sicuramente una delusione.

Regalale una eos 550D.
Costa di piu', ma poi sicuramente ti ringraziera'...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la ami, gli regali una 50D e le cerchi di dimostrare che per te è davvero importante, altro che 1000D,

e suggerisci ai suoi di regalargli un bel 17-55 IS, così la fate felice in 2, l'occasione non è un qualsiasi compleanno, direi che è davvero unica nella vita.

M.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo cosa ci sia di strano a girare in 2 con 2 reflex...

e noi (io e i miei amici) in giro per 10 giorni in francia con 30kg di materiale fotografico cosa eravamo? un circo? Very Happy

se vuole una reflex che reflex sia!

(egoista mode on) piuttosto io le regalerei una bella nikon cosi' non starebbe a chiedermi bianchino ecc ogni 2 secondi con conseguenti sudate fredde Very Happy (egoista mode off)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: