photo4u.it

[Nuovo ] Canon 70 - 300 mm F4.0 - F5.6 IS USM
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:52 pm    Oggetto: [Nuovo ] Canon 70 - 300 mm F4.0 - F5.6 IS USM Rispondi con citazione

Si sa niente di nuovo su quest'ottica (a parte ilcomunicato di dpreviw).

Andrà a sostituire il 75-300 ma la qualità sarà migliorata?Rolling Eyes

Ed il prezzo?

.

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Dom 28 Ago, 2005 6:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ne sa niente?

Mah

mmmm non ci credo Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Surprised

mitico LOL LOL ho trovato una domanda alla quale nessuno sa rispondere ed in questo forum non è che sia cosa facile Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto su dpreview che la qualità ottica è esattamente la stessa del 75-300.

Ti riporto la frase:

"Just Contacted Canon 2day
the new 70 -300 lens is only faster then the older model the 75-300 is usm
quality is the same , so just the range and teh speed

it will cost 709 euro's (according to canon) "

E questo il link... http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1029&message=14784987

Sappiamo sempre rispondere Mandrillo

Ciao!

Max

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
Ho letto su dpreview che la qualità ottica è esattamente la stessa del 75-300.

Ti riporto la frase:

"Just Contacted Canon 2day
the new 70 -300 lens is only faster then the older model the 75-300 is usm
quality is the same , so just the range and teh speed

it will cost 709 euro's (according to canon) "

E questo il link... http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1029&message=14784987

Sappiamo sempre rispondere Mandrillo

Ciao!

Max

Grazie Max, speravo sinceramente che avessero migliorato quel cesxo di ottica, ma perseverano per cui meglio cambiare direzione Rolling Eyes .

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. una focale come quella stabilizzata se fosse fatta un pò meglio ( non L ma almeno decente) penso che avrebbe un sacco di richiesta ma se è come dici.... Vomito Very Happy .

Ovvero soldi gettati LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 6:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema secondo me è che già così costa 700 euro. Se migliori la qualità ottica a discapito delle dimensioni a che prezzo arrivi? Quasi a quello del 70-300 DO prima e del 100-400. Se vuoi tenere ridotte anche le dimensioni poi, hanno già il 70-300 DO. Mi sembra una forchetta di prezzi troppo piccola per poter riuscire a migliorare la lente se si parte già da quel prezzo... Boh...

Mi sono appena alzato e non riesco ad essere chiaro quando mi esprimo, dopo lo rispiego se serve Smile

Ciao!

Max

scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 7:07 am    Oggetto: 70-300 DO IS USM Rispondi con citazione

x max
vedo che hai il 70-300 do is usm.
Di recensioni con foto vee è difficile trovarne, non parliamo di confronti. Avevo chiesto qui nel forum un confronto col 70-200 f/4 L, ma non mi ha risposto nessuno. Tu come ti ci trovi?
So che è pochissimo ingombrante, e la cosa mi piace assai, ma mi piacerebbe vedere qualche foto e qualche crop al 100%.
Una spesa del genere deve x me essere ben ponderata, non vorrei rimpiangere di non aver preso il 70 200 di cui si fa un gran ben parlare.
Enrico

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
Il problema secondo me è che già così costa 700 euro. Se migliori la qualità ottica a discapito delle dimensioni a che prezzo arrivi? Quasi a quello delprima e del 100-400. Se vuoi tenere ridotte anche le dimensioni poi, hanno già il 70-300 DO. Mi sembra una forchetta di prezzi troppo piccola per poter riuscire a migliorare la lente se si parte già da quel prezzo... Boh...

Mi sono appena alzato e non riesco ad essere chiaro quando mi esprimo, dopo lo rispiego se serve Smile

Ciao!

Max

Anche su questo hai ragione, avevo scordato il 70-300 DO !! Ok!

comunque non toglie che qualche miglioria anche se leggere potevano farla...il vecchio 75-300 rasentava l'oscenità...a mio avviso!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ac-foto.com/ac/shop/shop.php?new_sprache=eng
In questo sito inizieranno a venderlo in ottobre al prezzo di €626.
Anch'io speravo in un miglioramento qualitativo di questa ottica molto interessante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 8:53 pm    Oggetto: Re: 70-300 DO IS USM Rispondi con citazione

scanapix ha scritto:
x max
vedo che hai il 70-300 do is usm.
Di recensioni con foto vee è difficile trovarne, non parliamo di confronti. Avevo chiesto qui nel forum un confronto col 70-200 f/4 L, ma non mi ha risposto nessuno. Tu come ti ci trovi?
So che è pochissimo ingombrante, e la cosa mi piace assai, ma mi piacerebbe vedere qualche foto e qualche crop al 100%.
Una spesa del genere deve x me essere ben ponderata, non vorrei rimpiangere di non aver preso il 70 200 di cui si fa un gran ben parlare.
Enrico

Mi ci trovo molto bene... Piccolo rispetto ai fratelli serie L e con una qualità, a mio avviso, molto buona. Ti rimando a questa prova fatta appena preso...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=35658&highlight=

Se ti serve altro, chiedi pure!

Ciao!

Max

epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 1:06 pm    Oggetto: Mha Rispondi con citazione

Però scusate. A vedere le specifiche tecniche lo schema ottico rispetto al 75-300 è invariato ma i test MTF pubblicati da Canon lo fanno apparire molto molto più nitido rispetto al vecchio 75-300!
Inoltre se verrà venduto veramente a 700€ sarà un gran bell'ottica visto che pare avere un motore USM molto veloce e lo stabilizzatore DualMode!!!
Non ci resta che attendere qualche review ma a vedere come lo descrive Canon pare ci troviamo difronte ad un nuovo Best Buy.

Vedremo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranghibus
utente

Iscritto: 09 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece molte cose sembrano cambiate, a leggere questo articolo

riporto: lo schema ottico è diverso, la qualità sembra essere pari al DO, l'AF è migliorato e l'IS è quello più recente
tra l'altro è cambiato anche esteticamente, la righina dorata lo pone nella stessa categoria del 100/2 e dell'85/1,8, per dire

comunque aspettiamo le prime prove, non manca molto
ciao
marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano perchè a leggere i dati tecnici nel sito canon lo schema ottico del 75-300 e del nuovo 70-300 sembrano identici.
Cmq in ogni caso speriamo che i dati MTF siano veritieri perchè son molto molto performanti!!! Molto meglio del 70-300 DO che in quanto a nitidezza non è un campione da prendere d'esempio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ergo: LOL buona ottica ad un prezzo abbordabile l'unica cosa che sembra non avere è la messa a fuoco interna Triste ovvero l'anello anteriore per l'attacco dei filri gira durante la messa a fuoco, da quì ne deriva che l'uso del polarizzatore sarà pressochè impossibile da utilizzare Crying or Very sad .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 7:37 am    Oggetto: Mha!!??! Rispondi con citazione

Scusa piccola peste se ti devo correggere ma questa del polarizzatore è una falsità che circola nel forum!
Io ho il 75-300 col pola circolare e lo uso con la stessa semplicità che lo uso sul 17-85.
Cmq se non hanno introdotto la messa a fuoco interna significa proprio che l'obiettivo è rimasto quello ed è stato semplicemente evoluto e migliorato. Io ho il presentimento che lo schema ottico e la struttura dell'obiettivo siano invariati e siano state migliorate le lenti, sostituito il motore USM e sostuitito l'IS con quello di ultima generazione! Quindi la maggior nitidezza deriverà probabilmente dal miglior trattamento delle lenti e la maggior velocità di messa a fuoco dal nuovo motore USM!
Certo che torno a sottolineare che i test MTF pubblicati da Canon equiparano la nitidezza di quest'ottica ad un 70-200 f4, nn sò se vi rendete conto!!! A me pare impossibile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:55 am    Oggetto: Re: Mha!!??! Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Scusa piccola peste se ti devo correggere ma questa del polarizzatore è una falsità che circola nel forum!
Io ho il 75-300 col pola circolare e lo uso con la stessa semplicità che lo uso sul 17-85.
Cmq se non hanno introdotto la messa a fuoco interna significa proprio che l'obiettivo è rimasto quello ed è stato semplicemente evoluto e migliorato. Io ho il presentimento che lo schema ottico e la struttura dell'obiettivo siano invariati e siano state migliorate le lenti, sostituito il motore USM e sostuitito l'IS con quello di ultima generazione! Quindi la maggior nitidezza deriverà probabilmente dal miglior trattamento delle lenti e la maggior velocità di messa a fuoco dal nuovo motore USM!
Certo che torno a sottolineare che i test MTF pubblicati da Canon equiparano la nitidezza di quest'ottica ad un 70-200 f4, nn sò se vi rendete conto!!! A me pare impossibile!

Per qunato riguarda l'uso del polarizzatore, mi dispiace ma non è una falsità che gira nel forum ma bensì un fatto di costruzione dell'ottica ( meglio dire la rotazione dell'anello esterno che porta il filtro) che limita l'uso del polarizzatore in certe situazioni e non perchè il filtro non funzioni Wink

Mi spiego meglio: se tu hai un'ottica con messa a fuoco interna ( oltre alla possibilità che hai quasi sempre di focheggiare a mano senza disinserire l'AF) l'ultimo pezzo dell'ottica ovvero dove va montato il filtro non ruota durante la messa a fuoco.

Quindi in moltissime situazioni di scatti al volo, fotografia sportiva, naturalistica ecc.. insomma dove metti a fuoco e poi devi scattare velocemente per " cogliere l'attimo" di solito fai una messa a fuoco prima del tutto "sommaria " ( ti serve solo per vedere come regoli il PL) poi visto che il punto di scatto resta lo stesso ( quindi la pendenza dei raggi di luce che verranno polarizzati saranno i medesimi ) giri il polarizzatore per ottenere l'effetto che desideri.

Quando arriva il momento dello scatto quindi hai il PL già posizionato e anche se la macchina rimette a fuoco il risultato non cambia Mandrillo .

Cosa molto diversa se la montatura del filtro gira in quanto se la fotocamera rimette a fuoco e varia la posizione del polarizzatore anche di un solo grado ti sei giocato la polarizzazione che avevi previsto Ok! .

Quindi non è il polarizzatore che non funzioni !!

Se fai foto statiche o se hai tempo di affiustarlo con messa a fuoco fatta il PL funziona e perchè non dovrebbe?

Ma se hai la neccessità di fare scatti veloci il polarizzatore non riesci ad usarlo.

Spero di essermi spiegato in modo comprensivo Ok!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, forse dico una stupidaggine, ma non potrebbero aver lasciato invariato lo schema ottico e semplicemente migliorato la qualita' dei vetri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:07 pm    Oggetto: Re: Mha!!??! Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:

Piccola Peste ha scritto:

Per qunato riguarda l'uso del polarizzatore, mi dispiace ma non è una falsità che gira nel forum ma bensì un fatto di costruzione dell'ottica
.........
la pendenza dei raggi di luce che verranno polarizzati saranno i medesimi .... giri il polarizzatore per ottenere l'effetto che desideri.

non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che quello che state dicendo sia la differenza tra un polarizzatore circolare ed uno lineare Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
scusate, forse dico una stupidaggine, ma non potrebbero aver lasciato invariato lo schema ottico e semplicemente migliorato la qualita' dei vetri?

Basta una variazione minima, un piccolo ricalcolo, un tipo di vetro che prima non era disponibile e adesso lo è, un non nulla per modificare le prestazioni di un obiettivo.
E' universalmente ormai riconosciuta la scarsezza del 75-300 sia IS che non, magari per qualche motivo sono riusciti a ricalcolare spostando qualche lente di 1mm e la qualità è aumentata.
Il fatto che presentino una versione rinnovata ad un prezzo simile e tenendo conto che c'è fuori il 70-300 IS DO mi fa ben sperare.
Comunque l'unica è aspettare che arrivi e provarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: