photo4u.it

x il nostro viaggio di nozze....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.:Michele:.
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2010 11:44 pm    Oggetto: x il nostro viaggio di nozze.... Rispondi con citazione

del prossimo luglio 2011....faremo un tour europeo in moto per circa 1 mese....La reflex è troppo ingombrante da portarsi dietro, tra borse abbigliamento e quant'altro, anche se abbiamo una moto ben attrezzata per i viaggi, ma ad ogni modo qualcosa di più piccolo mi piaceva di più!

Dunque stavo buttando un'occhio sulle varie Canon G12, Nikon P7000 e Sony NEX3; in giro mi sono letto un pò di info, sopratutto per le Sony NEX, anche se indicativamente sarei più orientato per la G12.
Certo che sono davvero indeciso, la canon mi piace molto, ma in giro sento parlare davvero bene delle sony NEX, quindi sto cercando di porre il mio dubbio anche sul forum per vedere cosa ne viene fuori e raccogliere i consigli di tutti!

Che fare, attendere il 2011? mi faccio una Sony o attendo la G12?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la Sony risparmi solo lo spazio del corpo, il resto rimane tale e quale ad una reflex. Insomma, se vuoi la versatilità di una compatta in quanto ad estensione focale, ti devi sobbarcare - con la EVIL - gli ingombri di un corredo di lenti per reflex. Inoltre il corredo di ottiche costa e, sommando il tutto, per avere la flessibilità di una compatta d'alta gamma come la G12 (o affini), finisci per spendere un bel po' di quattrini. Valuta anche le bridge...
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il suggerimento!
Le bridge con onestà non le ho prese molto in considerazione, non so, magari le conosco anche molto poco come tecnologia, prestazioni e qualità...

Intanto mi leggo altre info sul web aspettando l'arrivo della G12, dopo devo decidermi....

grazie e attendo anche altri per consigli sulla questione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon G12 o similari(compatte evolute) , e Sony Nex-3 o similari(evil camera) sono mezzi molto diversi per essere paragonati .

Forse gli ingombri possono essere simili , e poi direi neppure quelli , visto che una Nex munita di zoom non e' certo compatta come una Canon g12 , ma credo assomigli di piu' (come spazio che dovrai ritagliare nella borsa) alla tua attuale configurazione eos350+kit .

Se cerchi compattezza assoluta , ma vuoi uno zoom, propenderei per le compatte evolute ; se invece ricerchi maggior qualita' alle alte sensibilita' , minore pdc(data dal sensore aps), possibilita' di montare ottiche diverse pancake compresi (per ora Sony ne ha solo uno ed e' un superwide) allora scegli una evil .

Per la data di acquisto dipende da te , son prodotti entrambi nuovi , la nex gia' acquistabile , la canon g12 a breve . Magari nn attendere il giorno prima di partire cosi' potrai prendere maggior confidenza con il mezzo , ma nn avere fretta adesso che cmq mancano diversi mesi.
Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo, difatti avrei pensato di acquistare la macchina a Gennaio, così da prendere manualità con il nuovo oggetto.

Ad ogni modo il tuo ragionamento non fa una piega, ho visto la NEX e corpo a parte, stupendo per design e spessore, con il 18-55 ha comunque la sua importanza.....è proprio da questo che nasce il mio dubbio capisci?

Quello che mi piacerebbe sapere con sicerità è se la G12 riuscirà a regalarmi degli scatti degni di un buon viaggio di nozze itinerante in moto......ovvero, se la sua qualità è buona o soltanto soddisfacente; capisco che non sarà mai uno scatto di una reflex per carità, però ad ogni modo da un'oggetto di oltre 500€ mi aspetto qualcosa ecco.
Ho amici che hanno la G11 e me ne hanno parlato con grande entusiasmo, come una macchina che regala scatti favolosi a loro dire, è ovvio che ognuno ha il suo metro di misura ci mancherebbe.

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che la G12 sara' una buona macchina , come la G11 , anche a me i modelli G di Canon sono sempre piaciuti, tuttavia non mi sono mai azzardato a spendere 500 euro per una compatta .. punti di vista diciamo , per il resto in tanti ne parlano benissimo .

Credo che a breve Canon e Nikon sveleranno i loro progetti evil camera , dai rumors si e' evinto che saranno sistemi molto compatti , probabile che si affidino a sensori piu' piccoli che gli aps o forse anche piu' piccoli che i sensori 4/3 dei sistemi oly e panasonic, questo dato potrebbe essere rivelatore di parchi ottici molto leggeri e minuti,

... tuttavia non si possono fare i conti senza che l'oste porti il conto .. e ancor meno senza che neppure porti il vino Very Happy , quindi meglio ragionare su cio' che gia' si e' visto e individuato . Wink

Se ti piace la tipologia credo che una G12 possa essere al caso tuo , per come la penso io cercherei una G11 o una G10 in offerta Smile

Buona scelta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ps: considera anche che una Canon S90/95 avrebbe circa le medesime caratteristiche di una G11/12 , con il vantaggio di una tascabilita' nettamente maggiore .

A livello di file prodotti, tra una s90 ed una g11 non credo si possano notare differenze tangibili, montano lo stesso sensore con lo stesso tipo di elaborazione , oltre ad avere il formato RAW entrambe .
Cambiano piu' che altro gli ingombri , e la S90/95 monta uno zoom meno esteso ma piu' luminoso alla focale minore.

La s90 costa pure un 100/150 euro in meno , appare meno professionale e diretta come comandi , mentre la serie G da un'idea piu' di mini reflex come ricchezza di pulsanti e ghiere dedicate.

Ma in definitiva sono entrambe controllabili in manuale .

In moto, quando si viaggia, lo spazio e la roba che si ha appresso sono elementi di notevole importanza , e' basilare razionalizzare il carico ,
essendo pure io un biker so cosa significhi andare via "leggeri".. .. Rolling Eyes .. Mr. Green

ma lei viene direttamente in abito da sposa.. e magari con la sua moto .. totalmente scarica.. e tu al seguito come uno sherpa con tutto il set di bauli Very Happy si scherza un po' eh *_*

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una olympus pen? mi sembra la giusta via di mezzo... o anche la Panasonic DMC GF1, molto simili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
Una olympus pen? mi sembra la giusta via di mezzo... o anche la Panasonic DMC GF1, molto simili.

A questo punto gli conviene la sony nex,è la più compatta tra le evil Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:

In moto, quando si viaggia, lo spazio e la roba che si ha appresso sono elementi di notevole importanza , e' basilare razionalizzare il carico ,
essendo pure io un biker so cosa significhi andare via "leggeri".. .. Rolling Eyes .. Mr. Green

ma lei viene direttamente in abito da sposa.. e magari con la sua moto .. totalmente scarica.. e tu al seguito come uno sherpa con tutto il set di bauli Very Happy si scherza un po' eh *_*

Ciao Smile

Allora ti quoto perchè essendo anche tu un motociclista non fa una grinza quello che dici;
però il fatto è che noi abbiamo una Bmw GS con tutto il tris di valigie + borsa da serbatoio, quindi ok razionalizzare, anzi ok porterò meno cose io, visto che lo scorso anno lei aveva praticamente occupato 2 delle 3 valigie Very Happy però credo che una NEX oppure una G12 mi portano via nella borsa da serbatoio uno spazio a mio avviso molto più che rastremato.......

ok che la serie S di canon è ancora più tascabile, ma mica mi mancherà lo spazio per una NEX o una G!
Il discorso è molto diverso invece per la EOS, che ha il corpo ovviamente più ingombrante + il 18-55 e 15-85

il tutto per quanto credo io, ecco secondo me da portar via una EOS ad una NEX o G ne passa di differenza; piuttosto la qualità dell'oggetto mi interressa chi scegliere?
Lumix
NEx
G12

bah....

grazie ancora a tutti per le considerazioni e le vostre risposte

Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente punterei alla nex,solo che abbinandogli un 18-55 del suo kit,qualcosina in spazio lo rimetti ,sicuramente non ti starà in tasca come potrebbe fare un ottima s90.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
A questo punto gli conviene la sony nex,è la più compatta tra le evil Smile

Si forse hai ragione, è anche più performante ad alti iso... sono condizionato dal fatto che l'ho viste dal vero al mediaworld ed effettivamente la nex colpisce per la compattezza del corpo (meno dell'ottica kit), però le evil olympus e panasonic sono piuttosto complete e ben fatte, sembrano macchine a rullino professionali di tanti anni fa, 'serie'...
Per prendere una compatta d'alta gamma prenderei quelle... si guadagna almeno uno stop e con una qualità più elevata a tutti gli iso. Il flash in alcuni modelli è incorporato, il 14-42 è abbastanza piccolino... per turismo ed uso generico mi piacciono, per un utilizzo più specifico e senza compromessi vince la nex.

http://gallery.hwupgrade.it/view-gallery.php?gallery_id=38
Da considerare che pixmania ha la ep1 a 399 con ottica kit (senza flash incorporato)... nemmeno una compatta a 'sto prezzo... non sarà la macchina perfetta però mi sembra interessante. Sempre restando sul teorico, ovvio, io personalmente non l'ho provata, ho letto solo recensioni ergo non mi assumo responsabilità:
http://www.dpreview.com/reviews/olympusep1/page38.asp
http://www.imaging-resource.com/PRODS/EP1/EP1A.HTM
http://www.olympusamerica.com/cpg_section/product.asp?product=1461
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le nex sono compatte (di dimensioni) solo se non ci monti un obbiettivo. E le dimensioni degli obbietivi sono simili a quelli delle reflex perche' ha un sensore aps-c (crop 1.5).
Inoltre a me personalmente non piace la poverta' di controlli, c'e' solo il pulsante di scatto, poi devi fare tutto con il display.

Le evil pana e oly, hanno obbiettivi leggermente piu' compatti e leggeri (crop 2) e sul corpo hanno tutti i controlli principali. Mi convincono di piu'.

In ogni caso (sempre secondo i miei gusti) le evil hanno senso solo se si usa un'ottica fissa. Se si vuole girare con 2 o 3 ottiche, allora l'autofocus delle reflex ed il mirino ottico compensano i pochi cm risparmiati (e costano pure meno).

Le caratteritiche della G12 non mi sembreno molto diverse dalla G11, e la G11 la trovi sicuramente a molto meno di 500euro. Secondo me non vale la pena aspettare la G12.

La Nikon P7000 ha caratteristiche simili alla G11/G12 ma uno zoom piu' esteso. Pero' ancora non sappiamo ancora come va. Se risultasse ottima (al livello della G11) sarebbe la prima compatta di qualita' prodotta da nikon negli ultimi anni. Quindi un pizzico di diffidenza e' d'obbligo.

(una manciata di riso in anticipo!)

PS: visto quali sono le tue esigenze, io prfenderei la G11, SUBITO. Avresti tutto il tempo di provarla e giudicarla secondo i tuoi parametri. Se poi non ti piacesse, potresti rivenderla e comprarne un'altra, avendo pero' le idee molto piu' chiare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo 5 opzioni
1)Sony con pancake, ma ti devono piacere gli utlrawide e devi essere disposto a rinunciare ai comandi sul corpo
2) Olympus E-P1 con zoom 14-42 collassabile, si trova a poco più di 400 Euro, un vero affare ma non avrai mai l'opportunità di montare un mirino
3) Panasonic GF1 con il 20 pancake , costa il doppio ma è una bella accoppiata
4) Samsung NX100 (quando esce) con il nuovo zoom 20-50, davvero compatto
5) Samsung NX100 con uno dei pancake, il 30 o il 20

Nota che io preferirei alla NX100 la NX10, con il suo comodo mirino e il corpo per me più ergonomico tra tutti quelli maneggiati, ma ingombra un po' di più. Quindi le opzioni diventerebbero 7.

Tra le compatte le mie preferenze andrebbero alla Panasonic LX5, compatta, funzionale, con un'ottica sulla carta eccellente (quelle della LX2 e della LX3 lo sono davvero) e con la possibilità di aggiungere un (costoso) mirino elettronico.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:Michele:. ha scritto:
certo, difatti avrei pensato di acquistare la macchina a Gennaio, così da prendere manualità con il nuovo oggetto.

Ad ogni modo il tuo ragionamento non fa una piega, ho visto la NEX e corpo a parte, stupendo per design e spessore, con il 18-55 ha comunque la sua importanza.....è proprio da questo che nasce il mio dubbio capisci?

Quello che mi piacerebbe sapere con sicerità è se la G12 riuscirà a regalarmi degli scatti degni di un buon viaggio di nozze itinerante in moto......ovvero, se la sua qualità è buona o soltanto soddisfacente; capisco che non sarà mai uno scatto di una reflex per carità, però ad ogni modo da un'oggetto di oltre 500€ mi aspetto qualcosa ecco.
Ho amici che hanno la G11 e me ne hanno parlato con grande entusiasmo, come una macchina che regala scatti favolosi a loro dire, è ovvio che ognuno ha il suo metro di misura ci mancherebbe.

Tra nex e G12 o simili io starei sulle seconde, certo le nex hanno il corpo compatto, e all'apparenza è tanto, ma non gli obiettivi...
Se hai degli amici con la G11, perché non te la fai prestare per un weekend, così puoi giudicare da te stesso?? Wink

Vai a fine pagina
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provata proprio oggi la G11....
cavolo che macchinina che è! Perfetta, usabilissima, compatta....in mano sta che è una meraviglia, inoltre a mio avviso ha una qualità fotografica in uscita davvero sbalorditiva, wow ne sono rimasto affascinato.
Unica cosa non fa i video e, nel viaggio che devo affrontare, mi piaceva l'idea di poter effettuare qualche piccola ripresa di alcuni momenti, ecco perchè aspetavo volentieri la G12.

Rientrato proprio adesso, ora mi lancio a vedere anche altri modelli citati di casa Panasonic ecc ecc

Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provata proprio oggi la G11....
cavolo che macchinina che è! Perfetta, usabilissima, compatta....in mano sta che è una meraviglia, inoltre a mio avviso ha una qualità fotografica in uscita davvero sbalorditiva, wow ne sono rimasto affascinato.
Unica cosa non fa i video e, nel viaggio che devo affrontare, mi piaceva l'idea di poter effettuare qualche piccola ripresa di alcuni momenti, ecco perchè aspetavo volentieri la G12.

Rientrato proprio adesso, ora mi lancio a vedere anche altri modelli citati di casa Panasonic ecc ecc

Allora dai un occhio all's90,ha lo stesso sensore cella g11,comandi abbastanza veloci da impostare ed è più piccola ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate...ma Leica M9?

la butto li, è molto costosa?
Il gioco vale la candela? Purtroppo non le conosco, avevo visto questo modello su di un giornale.

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Vedo 5 opzioni
1)Sony con pancake, ma ti devono piacere gli utlrawide e devi essere disposto a rinunciare ai comandi sul corpo
2) Olympus E-P1 con zoom 14-42 collassabile, si trova a poco più di 400 Euro, un vero affare ma non avrai mai l'opportunità di montare un mirino
3) Panasonic GF1 con il 20 pancake , costa il doppio ma è una bella accoppiata
4) Samsung NX100 (quando esce) con il nuovo zoom 20-50, davvero compatto
5) Samsung NX100 con uno dei pancake, il 30 o il 20

C'è sempre la EP2 che lo monta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate...ma Leica M9?

la butto li, è molto costosa?
Il gioco vale la candela? Purtroppo non le conosco, avevo visto questo modello su di un giornale.

Qulacosa tra i 5 e i 6000 euro solo corpo e le ottiche di conseguenza.
Se trovi qualche anima pia che te la regala per il matrimonio... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: