Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stenobox nuovo utente
Iscritto: 23 Dic 2009 Messaggi: 30
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 9:37 am Oggetto: rimuovere graffio corpo Canon 5d |
|
|
Salve, qualcuno di voi ha mai provato a rimuovere uno striscio dal corpo macchina di una Canon 5d? O a mascherarlo un po'?....grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 10:07 am Oggetto: |
|
|
Non ho mai provato, ma potresti provare prima a passare lo sgommatutto che è una specie di spugna rigida. Questa spugna in effetti è abrasiva, ma usandola delicatamente non dovresti avere problemi per rimuovere dei graffi. Poi ci sono delle vernici a smalto opaco (che vendono i negozi di ferramenta) in dei piccoli contenitori, dal costo di 5 o 6 euro. La procedura da fare è molto semplice: con la spugnetta (dopo avere incartato la macchina fotografica, in modo da non fare entrare la polvere) devi strofinare leggermente sulla parte graffiata, poi pulisci con uno straccetto leggermente inumidito e poi con un pennello molto piccolo, tipo 00, 01, o 02, applichi la vernice sulla parte che hai strofinato. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
stenobox nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 11:47 am Oggetto: |
|
|
grazie, provo e vi so dire... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
stenobox nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 3:22 pm Oggetto: |
|
|
...infatti pensavo al max di dare un colpetto di pennarello nero giusto per non vedere il bianco dello striscio...mi sa anche a me che faccio un pasticcio...che nervi macchina appena scartata.. |
|
|
 |
stenobox nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 3:23 pm Oggetto: |
|
|
...infatti pensavo al max di dare un colpetto di pennarello nero giusto per non vedere il bianco dello striscio...mi sa anche a me che faccio un pasticcio...che nervi macchina appena scartata.. |
|
|
 |
stenobox nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 3:27 pm Oggetto: |
|
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 3:34 pm Oggetto: Re: rimuovere graffio corpo Canon 5d |
|
|
stenobox ha scritto: | Salve, qualcuno di voi ha mai provato a rimuovere uno striscio dal corpo macchina di una Canon 5d? O a mascherarlo un po'?....grazie |
se ne fai uno uguale dalla parte opposta, può sembrare che la macchina sia nata proprio così _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Pasta da carrozziere ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 4:08 pm Oggetto: Re: rimuovere graffio corpo Canon 5d |
|
|
stenobox ha scritto: | Salve, qualcuno di voi ha mai provato a rimuovere uno striscio dal corpo macchina di una Canon 5d? O a mascherarlo un po'?....grazie |
Dipende com'è, se è profondo darei una stuccatina con resina epossidica bicomponente mescolata a della vernice nera, se è leggerissimo lascia perdere. |
|
|
 |
stenobox nuovo utente
|
Inviato: Lun 27 Set, 2010 2:51 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che passando con l'unghia si sente...però è molto sottile lo striscio quindi mi sa si che faccio peggio a metterci le mani...grazie lo stesso, era giusto per capire se qualcuno ci ha mai provato... |
|
|
 |
stenobox nuovo utente
|
Inviato: Lun 27 Set, 2010 2:55 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che passando con l'unghia si sente...però è molto sottile lo striscio quindi mi sa si che faccio peggio a metterci le mani...grazie lo stesso, era giusto per capire se qualcuno ci ha mai provato... |
|
|
 |
lontrapignola utente

Iscritto: 18 Apr 2010 Messaggi: 69
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 6:01 pm Oggetto: lettering ... |
|
|
Avrai già risolto, in caso contrario c'è un prodotto che credo possa andare bene. Si stende con una spatolina fino a riempimento della "ferita", pulendo la parte eccedente e lasciandolo asciugare. E' piuttosto noto per il rifacimento delle scritte (lettering) e lo trovi qui: Laquer Stick - http://www.micro-tools.com/store/P-L51120/Lacquerstik-Paintstick-White.aspx. C'è nei vari colori, incluso il nero.
Se vuoi però te ne mando un pezzetto...
saluti. |
|
|
 |
|