photo4u.it

Affinità elettive?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 8:50 am    Oggetto: Affinità elettive? Rispondi con citazione

A qualcun'altro sarà certamente capitato di scattare una foto che ricorda da vicino un "classico" della Grande Fotografia del passato...
Evidentemente ce la tenevamo dentro, tra i brandelli della memoria... Smile

eugene smith

From darkness to...
From darkness to...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StefanoR
utente

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

incredibile !!!

tu dici che in qualche modo ricordiamo e riproponiamo (con i nostri poveri mezzi) quello che abbiamo visto ? ma davvero dici ?

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alechino
bannato

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

StefanoR ha scritto:
incredibile !!!

tu dici che in qualche modo ricordiamo e riproponiamo (con i nostri poveri mezzi) quello che abbiamo visto ? ma davvero dici ?

Wink

Ovviamente non c'è nulla di "incredibile" (a parte la tua malcelata ironia) casomai il difficile è riuscire a cogliere certi attimi "fuggenti"che si rincorrono nella nostra memoria, a meno di non avere il cattivo gusto di mettere semplicemente in posa il solito triciclo...
Wink
Sono curioso di vedere altre opere "ispirate" in qualche modo a modelli classici , dai fate uno sforzo
Grat Grat Grat Grat
Mauro

Ultima modifica effettuata da alechino il Ven 17 Set, 2010 8:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StefanoR
utente

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe invece interessante il contrario: foto originali, che non siano foto di foto di foto di foto etcetcetc ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

StefanoR ha scritto:
sarebbe invece interessante il contrario: foto originali, che non siano foto di foto di foto di foto etcetcetc ...

Quelle non mancano di certo:-)
Come sai, anche per copiare ci vuole un minimo di talento Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nash
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StefanoR ha scritto:

spezzo una lancia per Alechino, per me ha fatto una proposta divertente ..... qui spesso ci si prende troppo sul serio.

se trovo qualcosa fa le mie la metto.

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahaha non sopporto più nemmeno gli originali figuriamoci quanto me ne può fregare delle copie Very Happy

Qua non si tratta di prendersi sul serio si tratta proprio di indigestione visiva Very Happy

Poi alechino ormai lo conosco vecchio .. E' amante del rimescolamento dei suoi scatti da anni, ogni tanto ripropone la minestra riscaldata cotta a filmato con la colonna sonora strappalacrime ... Questo e' l'ennesimo tentativo di riparlare delle stesse identiche cose senza per giunta arrivare ad alcuna conclusione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy per una volta che ha proposto una cosa simpatica...

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_NN_ ha scritto:
Ahahaha non sopporto più nemmeno gli originali figuriamoci quanto me ne può fregare delle copie Very Happy

Qua non si tratta di prendersi sul serio si tratta proprio di indigestione visiva Very Happy

Poi alechino ormai lo conosco vecchio .. E' amante del rimescolamento dei suoi scatti da anni, ogni tanto ripropone la minestra riscaldata cotta a filmato con la colonna sonora strappalacrime ... Questo e' l'ennesimo tentativo di riparlare delle stesse identiche cose senza per giunta arrivare ad alcuna conclusione.

Va beh, ma non è obbligatorio, ho fatto una libera proposta che può essere accolta o meno, mi sembrava una idea stimolante, foto mie o meno
Mi pareva cosa non ignobile potersi interrogare sulla genesi di certe immagini che ci capita di scattare...
La prossima volta scriverò delle avvertenze sul thread : no scojonati, no troppo vissuti, astenersi gente vecchia ma vecchia sul serio che non ha più niente da chiedere o da chiedersi perché ormai sa già tutto, ha già visto tutto, è annoiata di tutto, non ha orrore di se' stesso, niente più la fa sorridere e nemmeno piangere, figuriamoci che effetto possono fare delle semplici fotografie...

Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:
Va beh, ma non è obbligatorio, ho fatto una libera proposta che può essere accolta o meno, mi sembrava una idea stimolante, foto mie o meno
Mi pareva cosa non ignobile potersi interrogare sulla genesi di certe immagini che ci capita di scattare...
La prossima volta scriverò delle avvertenze sul thread : no scojonati, no troppo vissuti, astenersi gente vecchia ma vecchia sul serio che non ha più niente da chiedere o da chiedersi perché ormai sa già tutto, ha già visto tutto, è annoiata di tutto, non ha orrore di se' stesso, niente più la fa sorridere e nemmeno piangere, figuriamoci che effetto possono fare delle semplici fotografie...

Quoto

A volte anche a me succede Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:

....concordo. Ma... come mai sono diventati così? Wink

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nash ha scritto:
....concordo. Ma... come mai sono diventati così? Wink

sayan a un livelo supperiore Surprised

EE.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4538 volta(e)

EE.jpg

copy.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4538 volta(e)

copy.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

r.d.

Untitled

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quella di dosneau ne ho viste una serie ma questa è la più efficace. nella tua vedo troppi quadri anche se il prete nota le chiappe ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
suppamax
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La discussione potrebbe prendere una piega per me decisamente più interessante se si cercasse di andare oltre. Perchè le foto dei grandi sono nella storia e le nostre rimangono su p4u?
Magari cercando di evitare considerazioni sulle doti di autopromozione di questo e quello; e l'ovvia (?) considerazione del fatto che loro sono arrivati prima.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque c'ho ripensato neh .. moooooooooooooooooooooolto interessante come discussione. Mi sono sforzato anche io di trovare qualche recondita connessione con gli scatti dei grandi:

hcb.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  11.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4389 volta(e)

hcb.jpg

nn.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  8.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4389 volta(e)

nn.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Copione Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fast2
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bianconero da maestro...e chi te supera più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_NN_ ha scritto:
Comunque c'ho ripensato neh .. moooooooooooooooooooooolto interessante come discussione. Mi sono sforzato anche io di trovare qualche recondita connessione con gli scatti dei grandi:

Gnurànt!
Nel 1980 Bresson aveva già smesso da 10 anni di scattare fotografie, vatti a documentare... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:
Gnurànt!
Nel 1980 Bresson aveva già smesso da 10 anni di scattare fotografie, vatti a documentare... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

appunto ...

perchè cazzo credi che sia bianca la foto e che abbia messo quella data ?

vedo che hai colto il messaggio ... genio
lo cogli il senso o non lo cogli ? cogli .. lo .. cogli .. lo che c'è
magari è un suggerimento, un'esortazione, una preghiera e pure un auspicio

( p.s. ce cascano sempre LOL )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: