Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 8:50 am Oggetto: Affinità elettive? |
|
|
A qualcun'altro sarà certamente capitato di scattare una foto che ricorda da vicino un "classico" della Grande Fotografia del passato...
Evidentemente ce la tenevamo dentro, tra i brandelli della memoria...
From darkness to...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
StefanoR utente
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 407
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 10:57 am Oggetto: |
|
|
incredibile !!!
tu dici che in qualche modo ricordiamo e riproponiamo (con i nostri poveri mezzi) quello che abbiamo visto ? ma davvero dici ?
|
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 11:08 am Oggetto: |
|
|
StefanoR ha scritto: | incredibile !!!
tu dici che in qualche modo ricordiamo e riproponiamo (con i nostri poveri mezzi) quello che abbiamo visto ? ma davvero dici ?
 |
Ovviamente non c'è nulla di "incredibile" (a parte la tua malcelata ironia) casomai il difficile è riuscire a cogliere certi attimi "fuggenti"che si rincorrono nella nostra memoria, a meno di non avere il cattivo gusto di mettere semplicemente in posa il solito triciclo...
Sono curioso di vedere altre opere "ispirate" in qualche modo a modelli classici , dai fate uno sforzo
Mauro
Ultima modifica effettuata da alechino il Ven 17 Set, 2010 8:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
StefanoR utente
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 407
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 11:18 am Oggetto: |
|
|
sarebbe invece interessante il contrario: foto originali, che non siano foto di foto di foto di foto etcetcetc ...
|
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 11:25 am Oggetto: |
|
|
StefanoR ha scritto: | sarebbe invece interessante il contrario: foto originali, che non siano foto di foto di foto di foto etcetcetc ... |
Quelle non mancano di certo:-)
Come sai, anche per copiare ci vuole un minimo di talento
|
|
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 7:48 pm Oggetto: |
|
|
StefanoR ha scritto: | sarebbe invece interessante il contrario: foto originali, che non siano foto di foto di foto di foto etcetcetc ... |
spezzo una lancia per Alechino, per me ha fatto una proposta divertente ..... qui spesso ci si prende troppo sul serio.
se trovo qualcosa fa le mie la metto.
_________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Ahahaha non sopporto più nemmeno gli originali figuriamoci quanto me ne può fregare delle copie
Qua non si tratta di prendersi sul serio si tratta proprio di indigestione visiva
Poi alechino ormai lo conosco vecchio .. E' amante del rimescolamento dei suoi scatti da anni, ogni tanto ripropone la minestra riscaldata cotta a filmato con la colonna sonora strappalacrime ... Questo e' l'ennesimo tentativo di riparlare delle stesse identiche cose senza per giunta arrivare ad alcuna conclusione.
|
|
|
 |
Nash utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
per una volta che ha proposto una cosa simpatica...
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 9:00 pm Oggetto: |
|
|
_NN_ ha scritto: | Ahahaha non sopporto più nemmeno gli originali figuriamoci quanto me ne può fregare delle copie
Qua non si tratta di prendersi sul serio si tratta proprio di indigestione visiva
Poi alechino ormai lo conosco vecchio .. E' amante del rimescolamento dei suoi scatti da anni, ogni tanto ripropone la minestra riscaldata cotta a filmato con la colonna sonora strappalacrime ... Questo e' l'ennesimo tentativo di riparlare delle stesse identiche cose senza per giunta arrivare ad alcuna conclusione. |
Va beh, ma non è obbligatorio, ho fatto una libera proposta che può essere accolta o meno, mi sembrava una idea stimolante, foto mie o meno
Mi pareva cosa non ignobile potersi interrogare sulla genesi di certe immagini che ci capita di scattare...
La prossima volta scriverò delle avvertenze sul thread : no scojonati, no troppo vissuti, astenersi gente vecchia ma vecchia sul serio che non ha più niente da chiedere o da chiedersi perché ormai sa già tutto, ha già visto tutto, è annoiata di tutto, non ha orrore di se' stesso, niente più la fa sorridere e nemmeno piangere, figuriamoci che effetto possono fare delle semplici fotografie...
|
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 11:12 pm Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | Va beh, ma non è obbligatorio, ho fatto una libera proposta che può essere accolta o meno, mi sembrava una idea stimolante, foto mie o meno
Mi pareva cosa non ignobile potersi interrogare sulla genesi di certe immagini che ci capita di scattare...
La prossima volta scriverò delle avvertenze sul thread : no scojonati, no troppo vissuti, astenersi gente vecchia ma vecchia sul serio che non ha più niente da chiedere o da chiedersi perché ormai sa già tutto, ha già visto tutto, è annoiata di tutto, non ha orrore di se' stesso, niente più la fa sorridere e nemmeno piangere, figuriamoci che effetto possono fare delle semplici fotografie...
 |
Quoto
A volte anche a me succede
|
|
|
 |
Nash utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | Va beh, ma non è obbligatorio, ho fatto una libera proposta che può essere accolta o meno, mi sembrava una idea stimolante, foto mie o meno
 |
....concordo. Ma... come mai sono diventati così?
|
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
Nash ha scritto: | ....concordo. Ma... come mai sono diventati così?  |
sayan a un livelo supperiore
Descrizione: |
|
Dimensione: |
46.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4540 volta(e) |

|
|
47.9 KB |
File visto o scaricato 4540 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Nash utente attivo

|
|
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 11:15 pm Oggetto: |
|
|
quella di dosneau ne ho viste una serie ma questa è la più efficace. nella tua vedo troppi quadri anche se il prete nota le chiappe ..
|
|
|
 |
suppamax utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 602 Località: Parma
|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 8:48 am Oggetto: |
|
|
La discussione potrebbe prendere una piega per me decisamente più interessante se si cercasse di andare oltre. Perchè le foto dei grandi sono nella storia e le nostre rimangono su p4u?
Magari cercando di evitare considerazioni sulle doti di autopromozione di questo e quello; e l'ovvia (?) considerazione del fatto che loro sono arrivati prima.
_________________ Max
CFilgrandangolo |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Comunque c'ho ripensato neh .. moooooooooooooooooooooolto interessante come discussione. Mi sono sforzato anche io di trovare qualche recondita connessione con gli scatti dei grandi:
|
11.15 KB |
File visto o scaricato 4391 volta(e) |

|
|
8.89 KB |
File visto o scaricato 4391 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Copione
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Un bianconero da maestro...e chi te supera più
|
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 10:51 pm Oggetto: |
|
|
_NN_ ha scritto: | Comunque c'ho ripensato neh .. moooooooooooooooooooooolto interessante come discussione. Mi sono sforzato anche io di trovare qualche recondita connessione con gli scatti dei grandi: |
Gnurànt!
Nel 1980 Bresson aveva già smesso da 10 anni di scattare fotografie, vatti a documentare...
|
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 12:15 am Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | Gnurànt!
Nel 1980 Bresson aveva già smesso da 10 anni di scattare fotografie, vatti a documentare...  |
appunto ...
perchè cazzo credi che sia bianca la foto e che abbia messo quella data ?
vedo che hai colto il messaggio ... genio
lo cogli il senso o non lo cogli ? cogli .. lo .. cogli .. lo che c'è
magari è un suggerimento, un'esortazione, una preghiera e pure un auspicio
( p.s. ce cascano sempre )
|
|
|
 |
|